Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Scarpone semiramponabile

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bri



Registrato: 07/08/14 16:24
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2015 4:31 pm    Oggetto: Scarpone semiramponabile Rispondi citando

Ciao,

vorrei chiedere un consiglio per la scelta di un nuovo scarpone.
Sono giā in possesso di un Crispi modello Top Ice che č uno scarpone rigido con ghetta integrata sul genere del Phantom Guide.

Ora vorrei prendere un nuovo scarpone da utilizzare in estate per passeggiate in montagna (anche semplici con la mia ragazza) e alpinismo, tenendo conto che per alta quota potrei utilizzare i miei Crispi.

Nel negozio dove sono andato (visto che mi fanno un bello sconto) hanno:

- La Sportiva Trango Alp Evo Gore-Tex

http://www.lasportiva.com/mountaineering/mountaineering-man/mens/details/products/trango-alp-evo-gore-tex/#.VRlrbFx_NLw

- Salewa semi-ramponabile (mi sembra sia in Raven Combi)

http://www.salewa.it/it/raven-combi-gore-tex-boots-men-1.html?color=9421


Come genere potrebbero andare bene per l'utilizzo che ne andrei a fare?

Grazie mille!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2015 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me per fare passeggiate in montagna d'estate quegli scarponi sono decisamente troppo! Tieni presente che ormai ci sono scarpe comodissime da trail che vanno benissimo su sentieri anche accidentati. Per quanto riguarda invece il discorso alpinismo con il Trango (anche con il Salewa, che volevo prendere ma non gradivo la calzata) ci fai praticamente tutto. Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2015 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Come giā ti ha risposto il Dome, per camminata, sono un po' troppo!

Se pensi di volerli utilizzare anche con i ramponi, secondo me, conviene valutare degli scarponcini leggeri da poter abbinare a dei ramponi a laccetti, nell'evenienza di doverli usare!
Non penso andrai a fare roba tecnica e, per quello che ho visto, finchč devi farti un'oretta di camminata sul ghiacciaio, i ramponi con i lacci, vanno benissimo! (E costano poco!!!) Wink

Per quanto riguarda i 2 modelli visti da te, Salewa tutta la vita! Anche perchč ultimamente, questa marca ha buttato fuori delle scarpe veramente ottime!
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'č il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso č che si va al mare, ma il papā puō portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati