Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Consiglio- sottopiede?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bughy



Registrato: 15/02/07 21:16
Messaggi: 641
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2015 5:40 pm    Oggetto: Consiglio- sottopiede? Rispondi citando

Preambolo: essendo giunti a fine carriera i miei fidati scarponi (Fitz Roy Tre Zeta) ed essendo soddisfattissimo ho pensato bene di riprenderli uguali, ovviamente a distanza di 7 anni però il modello è cambiato.
Il fabbricante mi ha garantito che lo scafo, la forma, l' impianto tecnico non era cambiato ma pur avendo preso lo stesso numero mi sembra più grande...dopo due uscite avverto dolore alla punta dei piedi...il classico problema del piede che scivola in discesa...
Si tratta di normale adattamento del piede? Se no, tralasciando il doppio calzino (giammai), può aiutarmi un sottopiede? Probabilmente hanno un paio di mm in meno di imbottitua rispetto agli altri Confused

Grasias
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2015 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora. Costano qualcosina, ma se il problema è occupare spazio ti consiglio queste solette shock absorber SORBOTHANE. Io le ho messe sia nelle scarpe da trail sia (fortunatamente li avevo presi larghi) nei Nepal Evo. La comodità aumenta in modo sensibile e le articolazioni ringraziano Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bughy



Registrato: 15/02/07 21:16
Messaggi: 641
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2015 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Allora. Costano qualcosina, ma se il problema è occupare spazio ti consiglio queste solette shock absorber SORBOTHANE. Io le ho messe sia nelle scarpe da trail sia (fortunatamente li avevo presi larghi) nei Nepal Evo. La comodità aumenta in modo sensibile e le articolazioni ringraziano Wink


Grazie Boss Very Happy , temevo anche peggio per il prezzo!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2015 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me, se si sta sui piedi a lungo, bisogna prendere in considerazione plantari personalizzati. L'appoggio su un bel plantare fatto bene produce un'infinità di benefici a breve, medio e lungo termine. Non mi viene in mente nulla che abbia pari efficacia. L'unico problemino è che molto spesso il prezzo non ha correlazione con qualità e affidabilità del prodotto. È una giungla dove è perfino più probabile azzeccare ottimi plantari fatti nei negozi sportivi (spec. running) a meno di 100€ piuttosto che pessimi plantari pagati 500€ a un ortopedico famoso.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Mar Mar 31, 2015 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

quoto Guidoval.

io per i miei TLT5 ho usato dei sottopiedi termoformabili. Mi trovo veramente bene, c'è una differenza abissale in termini di affaticamento di piedi e ginocchia.

io ho usato un prodotto della Spenco, https://www.spenco.com/ , in particolare https://www.spenco.com/product.aspx?ProdId=47&catid=17&cid=#.VRp8S_msVTs

prima vanno eventualmente rifilate. poi termoformi: scaldi come per le scarpette da scialp, appoggi in piano e carichi.

quelle fatte con analisi del passo sono un gradino sopra, ma anche come costi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bughy



Registrato: 15/02/07 21:16
Messaggi: 641
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Mar Mar 31, 2015 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi mi sembra di che il sottopiede possa effettivamente aiutarmi!
Grazie a tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
rik



Registrato: 11/06/10 12:39
Messaggi: 160
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Claus dove li hai comprati?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati