Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Fischer RCX Race rotto: aperto in due...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
soloscialpinismo.it



Registrato: 10/12/07 09:20
Messaggi: 89
Residenza: Albino

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2015 7:50 pm    Oggetto: Fischer RCX Race rotto: aperto in due... Rispondi citando

Dopo meno di 11 mesi mi si è letteralmente aperto in due uno sci Fischer Race RCX misura 160. Dopo una trafila di 37 giorni (gli sci compresi i miei attacchini sono stati spediti alla Fischer) con continui solleciti mi hanno comunicato che la rottura non era coperta dalla garanzia. Complimenti alla Fischer!!! Vendono sci che costano quasi 600 euro e se si rompono sono problemi del Cliente e lo fanno restare senza attrezzatura per più di un mese... Fortunatamente posseggo diverse attrezzature complete. Cercando su internet ho trovato altri scialpinisti che hanno avuto la sorpresa di trovarsi un Fischer RCX aperto in due. Alla prima uscita tra l'altro il bordo sci si era già rovinato un sacco. Evidentemente la robustezza è il punto di forza di questo sci... Smile Non comprerò mai più un prodotto della Fischer!!!
_________________
Gianluca

"Di professione scialpinista e per hobby formatore aziendale"
https://www.olympos.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2015 11:06 am    Oggetto: Re: Fischer RCX Race rotto: aperto in due... Rispondi citando

soloscialpinismo.it ha scritto:
Dopo meno di 11 mesi mi si è letteralmente aperto in due uno sci Fischer Race RCX misura 160. Dopo una trafila di 37 giorni (gli sci compresi i miei attacchini sono stati spediti alla Fischer) con continui solleciti mi hanno comunicato che la rottura non era coperta dalla garanzia. Complimenti alla Fischer!!! Vendono sci che costano quasi 600 euro e se si rompono sono problemi del Cliente e lo fanno restare senza attrezzatura per più di un mese... Fortunatamente posseggo diverse attrezzature complete. Cercando su internet ho trovato altri scialpinisti che hanno avuto la sorpresa di trovarsi un Fischer RCX aperto in due. Alla prima uscita tra l'altro il bordo sci si era già rovinato un sacco. Evidentemente la robustezza è il punto di forza di questo sci... Smile Non comprerò mai più un prodotto della Fischer!!!


hai delle foto dello sci rotto?
mi interesserebbe vederlo per capire la dinamica della rottura
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
soloscialpinismo.it



Registrato: 10/12/07 09:20
Messaggi: 89
Residenza: Albino

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2015 4:24 pm    Oggetto: foto sci fischer rcx rotto Rispondi citando



Anche dall'altro lato si è aperto nello stesso modo... in pratica vedi la luce da una parte all'altra dello sci. Quando ero arrivato alla macchina manco mi ero accorto della rottura. Ho ripellato e me ne sono accorto quando mia figlia mi ha detto "Hai visto lo sci?"...
Non prenderò mai più uno sci della Fischer.
_________________
Gianluca

"Di professione scialpinista e per hobby formatore aziendale"
https://www.olympos.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bellatim



Registrato: 01/12/12 13:57
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Gio Mar 05, 2015 12:42 am    Oggetto: Rispondi citando

benvenuto nella famiglia carbon da competition...2 domeniche fa ne ho visto uno (rcx) tritato in 2 ad una gara su in val d arigna ...parecchi hagan x race (stessa famiglia fischer) spezzati in 2 e invece un mese fa all gara su a Caspoggio (4 dico ben 4 ) tra cui io abbiamo battezzato dei merelli tra cui uno spezzato in 2 comprato il giorno prima...
che dirti io me ne faccio una ragione se compri sci da competizione è molto facile che li triti...secondo me se lo usi spesso e un po da animale è già tanto se ti è durato 11 mesi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2015 1:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho dei Rossignol che usavo nel 1987 (ed erano già un usato ai tempi) ancora perfettamente integri.
Dovrei pesarli...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
soloscialpinismo.it



Registrato: 10/12/07 09:20
Messaggi: 89
Residenza: Albino

MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2015 7:05 am    Oggetto: garanzia Rispondi citando

Nella garanzia dovrebbero allora specificare che si tratta di sci fragili e che non si risponde nemmeno di rotture legate al loro normale utilizzo. Posso capire che non vengano coperte rotture legate all'impatto con rocce alberi od altro ma nemmeno quando lo sci si apre in due semplicemente sciando...
Dynafit ad esempio sugli scarponi EVO Carbon specifica che trattandosi di un prodotto race, diverse parti non sono coperte da garanzia...
_________________
Gianluca

"Di professione scialpinista e per hobby formatore aziendale"
https://www.olympos.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
soloscialpinismo.it



Registrato: 10/12/07 09:20
Messaggi: 89
Residenza: Albino

MessaggioInviato: Mar Mar 31, 2015 6:48 pm    Oggetto: cerco sci Fischer RCX singolo Rispondi citando

Se qualcuno ha un Fischer RCX singolo 160 cm lo prendo per tenerli come paio di scorta. Nel frattempo mi sono comprato due set di Merelli non volendo mai più in vita mia restare per 50 gg senza l'attrezzatura leggera. Ovviamente un Fischer non lo comprerò mai più in vita mia. Il negoziante mi ha proposto dei Fischer AlpAttack e gli ho naturalmente detto che sono diventato allergico ai Fischer... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Gianluca

"Di professione scialpinista e per hobby formatore aziendale"
https://www.olympos.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati