Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Pizzo tre signori invernale - Info

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilbat



Registrato: 07/03/14 11:24
Messaggi: 3
Residenza: Suello

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2015 2:19 pm    Oggetto: Pizzo tre signori invernale - Info Rispondi citando

Ciao a tutti.. Qualcuno ha qualche info sulla salita al Pizzo dei Tre signori in invernale?
So che si può salire sia dalla grassi (già fatta - estate) o da Madonna della Neve, seguendo la Val Biandino..
La seconda soluzione dovrebbe essere più semplice (ho trovato qualche foto su internet).
Se qualcuno ha qualche info in più sarebbe d'aiuto..

Grazie ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
giasti03



Registrato: 08/09/13 15:14
Messaggi: 165
Residenza: dall'alta camunia trapiantato in brianza

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2015 8:05 pm    Oggetto: Re: Pizzo tre signori invernale - Info Rispondi citando

ilbat ha scritto:
Ciao a tutti.. Qualcuno ha qualche info sulla salita al Pizzo dei Tre signori in invernale?
So che si può salire sia dalla grassi (già fatta - estate) o da Madonna della Neve, seguendo la Val Biandino..
La seconda soluzione dovrebbe essere più semplice (ho trovato qualche foto su internet).
Se qualcuno ha qualche info in più sarebbe d'aiuto..

Grazie ciao!


Io l'ho fatta l'anno scorso ma sempre dalla Grassi, e non è difficile, anzi con la neve giusta l'ultimo tratto è succoso. Wink
Invece che passare nel canalino, siamo saliti sulla cresta di sinistra, unico passaggio un filo delicato.
Ma ci sono altre due possibilità.
Dalla bergamasca, partendo dal paese di Ornica, salendo al passo dell'inferno, passando sotto la NE del pizzo, su questa parete noterai un evidente canale a 50°, con l'uscita un pò + ripida (max 60°).
Dalla valtellina risalendo la val Gerola fino all'abitato di Gerola arrivando ancora al passo d'inferno.
Entrambi gli itinerari sono ben più lunghi della "normale"
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2015 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se guardi nei report sono saliti da Ornica con gli sci... prova a chiedere info! Wink

PS: solitamente questo versante è molto trafficato, anche da ciaspolari.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati