Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
AFFANFACEBOOK
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2015 2:53 pm    Oggetto: AFFANFACEBOOK Rispondi citando

Ecco lo sapevo è successo .... sento qualche on icers... chiedo se avessero intenzione di postare foto della bellissima serata del 23 ( il raduno ) e la risposta é.... "ma si guarda su facebook,.... chiedi l'amicizia a ...." : Ma cavoli era il raduno di on ice ! non di facebook .Avrei voluto condividere con il forum alcune cose tipo : Miss 8000 che sostiene il rifugio abbracciata alla trave, lo zampognaro ed i BABBI natali ingaggiati dal Kikko , la leggenda del bulgaro, le storie del terrore in dialetto , l'ultima cena dipinta con il "giallo" sulla neve ma soprattutto ( Laughing Laughing ) il fatto che nonostante camminassi con Franz e Miss 8000 abbia esplorato tutte le baite prima di trovare quella giusta Rolling Eyes Laughing Laughing . Insomma tutta sta pappardella per sollecitare la pubblicazione QUI di un bel report ( evitando le mie foto in tanga ,grazie, il che spiega anche perchè io non abbia fatto foto) .Per chi ABIURA il forum ( beccati questa Calimero , rif. DIERESI)....... AFFANFACEBOOK Wink Laughing
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2015 8:46 pm    Oggetto: Re: AFFANFACEBOOK Rispondi citando

BiancoAtlas ha scritto:
Ecco lo sapevo è successo .... sento qualche on icers... chiedo se avessero intenzione di postare foto della bellissima serata del 23 ( il raduno ) e la risposta é.... "ma si guarda su facebook,.... chiedi l'amicizia a ...." : Ma cavoli era il raduno di on ice ! non di facebook .Avrei voluto condividere con il forum alcune cose tipo : Miss 8000 che sostiene il rifugio abbracciata alla trave, lo zampognaro ed i BABBI natali ingaggiati dal Kikko , la leggenda del bulgaro, le storie del terrore in dialetto , l'ultima cena dipinta con il "giallo" sulla neve ma soprattutto ( Laughing Laughing ) il fatto che nonostante camminassi con Franz e Miss 8000 abbia esplorato tutte le baite prima di trovare quella giusta Rolling Eyes Laughing Laughing . Insomma tutta sta pappardella per sollecitare la pubblicazione QUI di un bel report ( evitando le mie foto in tanga ,grazie, il che spiega anche perchè io non abbia fatto foto) .Per chi ABIURA il forum ( beccati questa Calimero , rif. DIERESI)....... AFFANFACEBOOK Wink Laughing

Ripeto, su facebook è IMPOSSIBILE (perlomeno nella pagina ufficiale) fare un reportage fotografico. Che poi qualcuno dei partecipanti trovi più semplice condividere li un album di foto lo capisco, è più semplice e immediato, ma l'impatto visivo è diverso. Su un forum rimane ad imperitura memoria e viene indicizzato dai motori di ricerca, su FB dura forse 5 minuti Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2015 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

è come il passaggio, ormai tanti anni fa, dai newsgroup e il protocollo NNTP ai siti Web.
A un certo punto bisogna adattarsi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
calimero



Registrato: 06/10/09 15:27
Messaggi: 1246
Residenza: colle brianza

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2015 9:23 am    Oggetto: Re: AFFANFACEBOOK Rispondi citando

BiancoAtlas ha scritto:
Per chi ABIURA il forum ( beccati questa Calimero , rif. DIERESI)....... :


..o la diuresi....no...? Wink

Mah, concordo con il Dome. Fb e Forum hanno a mio avviso due " utilità " differenti.
Poi l'arte ( e il metterla da parte.. ) sta nel saperli utilizzare ( o saperne usufruire ) correttamente entrambi.
Chiaro che il fotoreport su oi comporta un " lavoro " maggiore ed un dispendio di tempo che oggettivamente si fa fatica a trovare o a gestire.
Però sarebbe bello ce ne fossero di più, ovviamente.
Vuoi mettere, il fotoreport ha tutto un altro impatto.
Se poi utilizzi il formato fotografico/Dome l'effetto è garantito....
Laughing
_________________
calimero
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2015 1:48 pm    Oggetto: Re: AFFANFACEBOOK Rispondi citando

claus_ ha scritto:
è come il passaggio, ormai tanti anni fa, dai newsgroup e il protocollo NNTP ai siti Web.

che incubo... e le mailing list? Laughing

calimero ha scritto:

Se poi utilizzi il formato fotografico/Dome l'effetto è garantito....
Laughing


Laughing Laughing
E' perchè siete poco avvezzi al formato IPER-MACROPANO 64:36, basta aggiornarsi

Mr. Green
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2015 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

IPER MACROPANO 64:36 Question Shocked

PROTOCOLLO NNTP Question Shocked

MAILING LIST Question Shocked



OK OK Rolling Eyes..... ma ... almeno una cartolina me la mandate Wink Question Laughing
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
bafio



Registrato: 15/11/09 21:18
Messaggi: 568
Residenza: brianza

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2015 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

tony...hai ragione....
tutti a rompere le balle con sto fazzalibro....
tutti ad insistere che bisogna averlo non si può restare senza....
ma perchè?!?!?!?!?!?!??!?
io sto bene senza,non me ne frega proprio di averlo e doverlo pure controllare....cercando tra tutta la merda quello che mi interessa...

sul forum trovo tutto quello che cerco anche a distanza di tempo...su fb non trovo una mazza...

e poi se uno fa parte di un forum...che ci scriva...che vuol dire "vai a guardare il mio facebook"?!?!?!?!?


Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2015 11:06 am    Oggetto: Re: AFFANFACEBOOK Rispondi citando

calimero ha scritto:
BiancoAtlas ha scritto:
Per chi ABIURA il forum ( beccati questa Calimero , rif. DIERESI)....... :


..o la diuresi....no...? Wink

Mah, concordo con il Dome. Fb e Forum hanno a mio avviso due " utilità " differenti.
Poi l'arte ( e il metterla da parte.. ) sta nel saperli utilizzare ( o saperne usufruire ) correttamente entrambi.


Sìsì bello il forum, peccato che ci scriviate ormai solo tu, Franz e Rediquadri.
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2015 11:21 am    Oggetto: Re: AFFANFACEBOOK Rispondi citando

Vezz ha scritto:
calimero ha scritto:
BiancoAtlas ha scritto:
Per chi ABIURA il forum ( beccati questa Calimero , rif. DIERESI)....... :


..o la diuresi....no...? Wink

Mah, concordo con il Dome. Fb e Forum hanno a mio avviso due " utilità " differenti.
Poi l'arte ( e il metterla da parte.. ) sta nel saperli utilizzare ( o saperne usufruire ) correttamente entrambi.


Sìsì bello il forum, peccato che ci scriviate ormai solo tu, Franz e Rediquadri.


Già... purtroppo è così Sad
Tra l'altro anche con poco riscontro (almeno per i miei report), anche io metterò meno report prossimamente tanto l'interessa è purtroppo scarso come per esempio le zero risposte su un, a mio avviso, bel topic come quello del Pilone.

Peccato... a me piaceva l'idea del forum con i vari fotoreport, peccato che quasi tutti gli altri non siano della stessa opinione.
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2015 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

bafio ha scritto:

io sto bene senza,non me ne frega proprio di averlo e doverlo pure controllare....cercando tra tutta la merda quello che mi interessa...


Fabio, il web 1.0 è finito da mò.
ora non sei tu che vai a cercare le notizie, ma le notizia, quando ci sono, vengono da te.

per esempio, io seguo più di un centinaio di siti di notizie (blog, report di montagna, quotidiani e riviste, meteo, cose di lavoro ecc...). ovviamente non mi sogno nemmeno di aprire un sito alla volta e vedere se ci sono novità. Uso i Feed RSS e, quando c'è una novità, sul mio lettore di feed (in cloud e multipiattaforma quindi lo leggi su qualsiasi cosa, TV e telefono inclusi) appare una notifica.

FB è la stessa cosa. Non devi controllare nulla. Se ci sono novità trovi una notifica se no non lo apri nemmeno.

il bello del forum web è che le discussioni restano ordinate. Però ai tempi su NNTP era molto meglio, c'era una ferrea netiquette e tutto era ordinato, senza immagini e senza fronzoli. Ma i forum hanno vinto, con le immagini, con la loro semplicità tecnica. Ora è la volta dei social (i social network sono tanti e FB è solo uno). Sono veloci, immediati, comodi, hanno integrazioni impensabili su un forum web.

Ripeto, ormai se vuoi sentire un po' di novità sulla montagna, sulle salite vecchie e nuove che si fanno, sulla polvere ecc... se ti affidi solo al web ne perdi 3/4 almeno
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2015 11:22 am    Oggetto: Re: AFFANFACEBOOK Rispondi citando

Vezz ha scritto:
calimero ha scritto:
BiancoAtlas ha scritto:
Per chi ABIURA il forum ( beccati questa Calimero , rif. DIERESI)....... :


..o la diuresi....no...? Wink

Mah, concordo con il Dome. Fb e Forum hanno a mio avviso due " utilità " differenti.
Poi l'arte ( e il metterla da parte.. ) sta nel saperli utilizzare ( o saperne usufruire ) correttamente entrambi.


Sìsì bello il forum, peccato che ci scriviate ormai solo tu, Franz e Rediquadri.

Secondo me è una cosa fisiologica, non imputabile ad altri social. Non mi sembra che su FB si sviluppino chissà quali confronti/argomenti... Non so twitter, avevo aperto un profilo solo per mandare affanculo una signora che siede in parlamento, poi il giorno dopo l'ho cancellato
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2015 11:32 am    Oggetto: Re: AFFANFACEBOOK Rispondi citando

rediquadri ha scritto:

Peccato... a me piaceva l'idea del forum con i vari fotoreport, peccato che quasi tutti gli altri non siano della stessa opinione.


per la maggior parte dei casi il fotoreport serve solo a chi lo pubblica. Io quasi sempre guardo la carrellata di immagini in 5 secondi massimo. Se trovo spataffiate leggo le prime due righe e salto alle ultime.
Se apro un report e ci trovo racconti infiniti me ne frego delle velleità letterarie e filosofiche dell'autore. Salto a piè pari alle 2 info che mi servono veramente.
Ogni tanto invece qualche meta stuzzica il mio interesse.

se vuoi che uno permanga più di 10 secondi sul tuo fotoreport devi metterci la fica, non ci sono cazzi (espressione perfetta per la situazione). Meglio ancora se alterni fica con bella roccia e polvere profonda.
Albe, Tramonti, riflessi sui laghetti, animali cornuti, sastrugi, croci coperte di galaverna hanno davvero stufato
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2015 11:41 am    Oggetto: Re: AFFANFACEBOOK Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Vezz ha scritto:
calimero ha scritto:
BiancoAtlas ha scritto:
Per chi ABIURA il forum ( beccati questa Calimero , rif. DIERESI)....... :


..o la diuresi....no...? Wink

Mah, concordo con il Dome. Fb e Forum hanno a mio avviso due " utilità " differenti.
Poi l'arte ( e il metterla da parte.. ) sta nel saperli utilizzare ( o saperne usufruire ) correttamente entrambi.


Sìsì bello il forum, peccato che ci scriviate ormai solo tu, Franz e Rediquadri.

Secondo me è una cosa fisiologica, non imputabile ad altri social. Non mi sembra che su FB si sviluppino chissà quali confronti/argomenti... Non so twitter, avevo aperto un profilo solo per mandare affanculo una signora che siede in parlamento, poi il giorno dopo l'ho cancellato


Beh intanto quello che fai tu Dome è ottimo. Sostanzialmente rilanci i contenuti ed avendo fatto una pagina e non un gruppo riduci molto il rischio di sostituzione.
Per il resto avevo già fatto un'appello.
Che FB sia sostitutivo dei forum son cagate. Lo so capisce bene quando sei in fila dietro ad altre 8 cordate.
Se i forum già erano facilitatori di traffico fb è un superfacilitatore.
Che i fotoreport servano in buona parte all'ego di chi li fa è certo (infatti vedi che c'è la redemption...comunque Re, ascolta ammè, fregatene dei commenti, sono le visualizzazione quelle che devi guardare Laughing Laughing Laughing. Io mi pongo l'obbiettivo delle 1000. Sotto è schifo.)
Non è affatto vero che servano solo a questo! Alcuni sono di ispirazione, altri, compresi i tuoi Re, ogni tanto forniscono scorci di montagna che mi interessano e che magari fanno da sfondo a una tua foto.
Certo devi sbatterti un po'. Sapere cosa cercare. Ma se vuoi la pappa pronta, guarda fb e mettiti in coda.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota


L'ultima modifica di fabiomaz il Gio Gen 29, 2015 11:53 am, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2015 11:46 am    Oggetto: Re: AFFANFACEBOOK Rispondi citando

claus_ ha scritto:
rediquadri ha scritto:

Peccato... a me piaceva l'idea del forum con i vari fotoreport, peccato che quasi tutti gli altri non siano della stessa opinione.


per la maggior parte dei casi il fotoreport serve solo a chi lo pubblica. Io quasi sempre guardo la carrellata di immagini in 5 secondi massimo. Se trovo spataffiate leggo le prime due righe e salto alle ultime.
Se apro un report e ci trovo racconti infiniti me ne frego delle velleità letterarie e filosofiche dell'autore. Salto a piè pari alle 2 info che mi servono veramente.
Ogni tanto invece qualche meta stuzzica il mio interesse.

se vuoi che uno permanga più di 10 secondi sul tuo fotoreport devi metterci la fica, non ci sono cazzi (espressione perfetta per la situazione). Meglio ancora se alterni fica con bella roccia e polvere profonda.
Albe, Tramonti, riflessi sui laghetti, animali cornuti, sastrugi, croci coperte di galaverna hanno davvero stufato


Mah... probabilmente hai anche ragione neh... però mi spiace Sad
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2015 11:57 am    Oggetto: Re: AFFANFACEBOOK Rispondi citando

claus_ ha scritto:
rediquadri ha scritto:

Peccato... a me piaceva l'idea del forum con i vari fotoreport, peccato che quasi tutti gli altri non siano della stessa opinione.


per la maggior parte dei casi il fotoreport serve solo a chi lo pubblica. Io quasi sempre guardo la carrellata di immagini in 5 secondi massimo. Se trovo spataffiate leggo le prime due righe e salto alle ultime.
Se apro un report e ci trovo racconti infiniti me ne frego delle velleità letterarie e filosofiche dell'autore. Salto a piè pari alle 2 info che mi servono veramente.
Ogni tanto invece qualche meta stuzzica il mio interesse.


Straquotro claus al 100%

Ma poi cosa significa interesse per un fotoreport? Senza una sfilza di bravo bene bis qualcuno forse si sente preso poco in considerazione? La vedo un po' ristretta una vista del genere riguardo l'uso dei fotoreport.
Per fare un esempio io mi son salvato fotoreport che mi interessano nei quali manco ho fatto un commento (perchè il bravo bene bis di circostanza la vedo una cavolata nella maggior parte dei casi).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati