Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
CASCATE VAL BIANDINO

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fedebesa99



Registrato: 09/08/14 12:31
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2015 9:33 pm    Oggetto: CASCATE VAL BIANDINO Rispondi citando

Ciao a tutti! So che le cascate della val biandino non sono formate ma(credo), vorrei sapere la loro posizione. Ho il libro "cascate" di Sertori e qui dice che sarebbero ben 5!!! Cascata di Valbona, Val Borra, Busecca, Cornagera e di Sinistra ma la locazione non è ben specificata perchè ad esempio la Busecca da alcuni post ho letto cominci dal ponte prima del Tavecchia mentre sul libro dica attaco a 1700mt!?!
Grazie in anticipo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
gio2



Registrato: 25/03/13 20:08
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2015 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao , in effetti la Busecca attacca a quota 1450 circa e la si raggiunge in breve per greto pressochè pianeggiante abbandonando la strada in corrispondenza del ponte circa 300 metri lineari prima del rifugio Tavecchia. Sempre sulla sinistra idrografica ci sono cascata di Val Borra e Val Bona. Val Borra sarà almeno 600 metri (di strada ) più a valle e per raggiungerla è un bel ravanaggio , Val Bona prima ancora (cartello indicativo per Val Bona appunto , ma la traccia di sentiero si perde quasi subito tra sassi e vegetazione , rendendo piuttosto faticoso il raggiungimento della cascata). E soprattutto ocio perchè dopo nevicate entambe le valli scaricano. La cascata di Cornagera si trova sulla dx idro,è evidente perchè si trova su una fascia rocciosa scura e la si raggiunge salendo nella omonima valletta poco prima della Bocca di Biandino. La cascata di sx la si raggiunge in pochi minuti scendendo da Biandino tramite sentiero (dx idro); superato il cippo in memoria dei Partigiani risalire brevemente la valletta fino alla base del ripido salto. Al momento ho qualche dubbio che siano in condizione.
P.S.: se cerchi in rete si trova qualche report e qualche foto.
Saluti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fedebesa99



Registrato: 09/08/14 12:31
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2015 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille!!! Quindi quella della Busecca é quella che si vede sulla destra del secondo ponte?
Top
Profilo Invia messaggio privato
gio2



Registrato: 25/03/13 20:08
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2015 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando

anche io avendo "Cascate" fui tratto in inganno. Ho poi chiesto al gestore del Tavecchia e del Grassi che mi hanno delucidato, dunque megaerrore sul libro del Sertori!!!!!!!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
gio2



Registrato: 25/03/13 20:08
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2015 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando

...che sbadato ! Si si , la Busecca è a dx del secondo ponte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fedebesa99



Registrato: 09/08/14 12:31
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2015 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok! Grazie mille!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati