Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
CAMPER & MONTAGNA
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2014 11:51 am    Oggetto: CAMPER & MONTAGNA Rispondi citando

Ciao ragazzi, vorrei sapere qualche parere...
Mi sto accingendo a comprare un camper... la vita in 4 sul California soprattutto con i popi piccoli costringe a troppi carica scarica e per qualche anno vorremmo concederci il lusso di qualche mcubo in piu Smile
Ora pero sono molto indeciso tra la comodita del classi 7.20mt e il piccolo upgrade che sarebbe per esempio un mille Winnipeg da 5.60mt...
Qualcuno di voi usa un camper? Come vi trovate in montagna?
La mia paura col camperone e' per dire di non riusscire ad arrivare all'inizio delle camminate ai rifugi, tipo per restare nel nostrano, arrivare a Fabrezza, al Ponte de Guat, a malga Caldea, Pozzi Alti...
Col piccolo Winnipeg ci arrivo di sicura (non ai pozzi ali... Smile ) pero vorrebbe dire sacrificare il secondo letto sempre fatto e il garage per portarmi le due bici fighe Wink
Mi piacerebbe saper dai vari montanari famigliati del forum che camper avete e fin dove arrivate in uso montano famigliare... Smile
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Topocane



Registrato: 14/10/08 15:40
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2014 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

...dipende quanto vuoi farti odiare dal resto della gente in strada Twisted Evil

abbastanza, col winni; mooolto, col cassone Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad

bau
untopocanecaliforniato Wink
_________________
«La serietà dell'alpinista puro è inesorabile come quella di Don Chisciotte; ma una cosa dell'hidalgo forse gli manca: la finissima inconsapevole ironia».
Top
Profilo Invia messaggio privato
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2014 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Topocane ha scritto:
...dipende quanto vuoi farti odiare dal resto della gente in strada Twisted Evil :


considerato che a me i camper non mi fanno incazzare punto
considerato che del parere dei passanti solitamente me ne sbatto altamente
... Wink

sarei curioso di sapere come e' la gestione montana del camper, se qualcuno ce lo ha Wink
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2014 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
considerato che a me i camper non mi fanno incazzare punto
considerato che del parere dei passanti solitamente me ne sbatto altamente

Detto da ridere ci sta anche.
Per il resto anche le opinioni diverse non sono per questo da ignorare.Dopotutto occupiamo tutti lo stesso spazio ,più o meno arbitrariamente, più o meno arrogantemente.

Ti direi cheil passaggio dal California a un camper vero è drastico, e il raggiungimento dei posti menzionati te lo scordi. Ma anche il confort è drasticamente diverso. Very Happy
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Topocane



Registrato: 14/10/08 15:40
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2014 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

misteradamello ha scritto:
Citazione:
considerato che a me i camper non mi fanno incazzare punto
considerato che del parere dei passanti solitamente me ne sbatto altamente

Detto da ridere ci sta anche.
Per il resto anche le opinioni diverse non sono per questo da ignorare.Dopotutto occupiamo tutti lo stesso spazio ,più o meno arbitrariamente, più o meno arrogantemente.


tranqui... Rolling Eyes

è il classico ragionamento che fan TUTTI i camperisti: cazzomenefrega ammè Twisted Evil Laughing Laughing Twisted Evil

Idea
Laughing
_________________
«La serietà dell'alpinista puro è inesorabile come quella di Don Chisciotte; ma una cosa dell'hidalgo forse gli manca: la finissima inconsapevole ironia».
Top
Profilo Invia messaggio privato
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2014 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Gian ha una lunga esperienza... se legge..
Cambia colore Però Mr. Green
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
gian54



Registrato: 15/02/07 12:31
Messaggi: 638
Residenza: Gavardo

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2014 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

selvadec ha scritto:
Il Gian ha una lunga esperienza... se legge..
Cambia colore Però Mr. Green



La mia lunga esperienza (25 anni) da camperista si riferisce ad un uso marittimo e lacustre, infatti in quel periodo facevo sport acquatici: surf, windsurf e kitesurf, non andavo in montagna. Ho sempre avuto camper mansardati, l'ultimo era oltre 7 metri, eravamo solo in 3 ma quando la vacanza è lunga 3 o 4 settimane avere molto spazio a disposizione è piacevole. Da quando ho iniziato ad andare in montagna l'uso del camper è diventato sempre più limitato non solo perché molte strade sono difficilmente accessibili con un mezzo di grandi dimensioni ed antieconomico, ma perché il figlio ormai grande non ti segue più. Inoltre tieni presente le difficoltà che potrai incontrare a quote elevate e quindi a temperature rigide. Ricordo una volta a Chamonix di passaggio per andare a Parigi non prevedendo una notte così fredda, il gas, non adatto alla stagione, mi si è gelato nella bombola con conseguente spegnimento della stufa e acqua ghiacciata all'interno del camper, non è una situazione piacevole. Per le basse temperature devi avere un mezzo ben coibentato, con tutti i circuiti dell'acqua riscaldati. In montagna le temperature sono più rigide e quindi si vive molto di più all'interno del camper, quindi avere spazio a disposizione è importante, questo va a scapito della guidabilità su strade. La scelta del mezzo dipende molto dall'attività che si vuole fare, scendendo quindi a qualche compromesso, difficile avere sia l'uovo che la gallina
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2014 1:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Devi fare delle scelte, o fai la vacanza relativamente comodo o vai a Malga Caldea.
Io ho scelto la 1, ho un furgonato Possl 5m e 90cm, preso usato 2 anni fa.
4 letti sempre pronti, cucina e bagno in uno spazio minimo, ma tutto quello che serve c'è.
Va benissimo finché la strada è normale, sale quasi ovunque, è relativamente agile.
Principalmente lo usiamo per le vacanze al mare o per i week-end sul Garda.
Ottimo anche d'estate in montagna per salire in un fondovalle e passare il we al fresco o in primavera per andare a sciare. Però ti scegli i posti comodi, non vai ad incasinarti su strade al limite.

Guardati un po' i modelli di Nordaffari: http://www.nordaffari.com/
Specalizzati in camperini compatti.
I modelli con 4 posti letto sono pochi...

Il 720 superaccessoriato secondo me non ti serve in un'ottica sportiva, a meno che non devi stare in giro d'inverno.

Ci vorrebbero il Westaflia e anche il camper.... Wink
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Sab Nov 22, 2014 12:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Topocane ha scritto:


tranqui... Rolling Eyes

è il classico ragionamento che fan TUTTI i camperisti: cazzomenefrega ammè Twisted Evil Laughing Laughing Twisted Evil


Non volevo dire questo ma solo che se a me non ha mai dato fastidio stare dietro a un camper non vedo perche' debba proccuparmi del vice versa... Wink


Citazione:
Ci vorrebbero il Westaflia e anche il camper.... Wink


E la bici da strada e da enduro, e le picche da cascata e da nord... Very Happy
Alla fine abbiamo scelto un 6mt con alcuni accorgimenti intelligenti, vedremo, e' un po una prova... anzi vediamo se riusciamo a comprarlo domani... Very Happy
I van li ho studiati un po ma non mi hanno convinto, se devo stare scomodo allora resto sul west che per me e' ancora il top... poi con 4 posti letto son pochissimi... mi piaceva forse il sol y sombra... ma d'inverno vorrei portare le mie pulci a sciare con la scusa del camper che vedo che riscuote un gran successo gia con il mio furgo, altro motivo per scartare il van.
Io personalmente che sono il maschio di famiglia e piscio volentieri nelle fioriere pubbliche sarei rimasto col west, con un bel t4 del 2003 fine serie, ma si sa le signore amano i wc comodi Wink
La scelta vera era il Mizar 130, mansardatino da 5.5mt ma hanno smesso di produrlo nel 1998 e dopo 6 anni col west del 93 vorrei qualcosa almeno di questo millennio.. Very Happy
cmq grazie dei consigli Wink
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
simo il 4



Registrato: 12/02/07 22:19
Messaggi: 586
Residenza: lassù tra i monti

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2014 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Io.
Vai su su un furgonato, Fiat o Renault che sia.

Dipende poi da un sacco di varianti. Quanti posti letto? Il mio è 4 posti ma 5 letto. Noi siamo in 4 (2 adulti 2 bimbi) spazio di stivaggio ENORME. Metto gli sci nel gavone per intenderci. D'estate ci stanno 2 bici...

Io prenderei un 6m, ci sono ottimo Master a 5,40 ma per alpinismo mi permetto di dire poco stivaggio.

Dipende dal budget. Ottimi Possl che ti hanno già consigliato. Ma nuovo o usato?

Non ho voglia di fare pubblicità, se vuoi un pò di dritte chiamami tranquillamente.
3343000891
_________________
salire e perdersi nell'immenso
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
simo il 4



Registrato: 12/02/07 22:19
Messaggi: 586
Residenza: lassù tra i monti

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2014 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confused Confused Confused Confused
Cool




_________________
salire e perdersi nell'immenso
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2014 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bello l'Helix.
Questo è il nostro mezzo all'area camper di San Simone proprio sotto le piste.


_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
simo il 4



Registrato: 12/02/07 22:19
Messaggi: 586
Residenza: lassù tra i monti

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2014 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

beh!
Roadmaster L.. cercato per almeno 6 mesi.... in Italia usato quasi introvabile (Nordaffari mi disse che ne aveva rivenduto uno poco tempo prima....), ce ne sono in Germania ma da prendere con le pinze..
la disposizione del mio è praticamente la stessa
domanda: voi siete in 4 (almeno vedo 4 paia di sci) e ovviamente per via del troppo peso sul portellone hai il portabici da 3. come farai con la 4°?
_________________
salire e perdersi nell'immenso
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2014 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

La 4 bici per il momento sta nel gavone sotto il matrimoniale posteriore, che è piuttosto ampio.
Prima che diventi un problema credo che la piccola debba crescere ancora un bel po'...
dopodiché avrò finalmente una scusa per la front ultraleggera in carbonio
Mr. Green
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
simo il 4



Registrato: 12/02/07 22:19
Messaggi: 586
Residenza: lassù tra i monti

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2014 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Si beh anche io, però visto che non ho ancora nessun portabici stavo valutando quello da gancio.. in sosta perderei tutta la comodità del mezzo contenuto, però quando nn ti serve lasci tutto a casa.. boh, cmq il prezzo è troppo alto
_________________
salire e perdersi nell'immenso
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati