Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Arriva molta pioggia la prima settimana di novembre!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2014 6:25 pm    Oggetto: Arriva molta pioggia la prima settimana di novembre! Rispondi citando

Ragazzi ci siamo, la stagione autunnale sta entrando nel vivo per quanto riguarda le precipitazioni, da martedi 4 sembra che farà sul serio e le piogge ci accompagneranno almeno fino a sabato 8, i quantitativi previsti sembrano interessanti e anche la quota neve sembra che stia attorno ai 2000m, ma vedremo se lo scirocco, non ci tirerà qualche scerzo in merito, a parte che sulle Orobie dove difficilmente scenderà sotto i 2000m, nelle zone più vicine alla cresta delle Alpi potrà sendere almeno 200m più in basso.
Comunque le zone maggiormente interessate sembrano le regioni di NW per martedì 4, Sempione Verbano, alto Ticino, mentre mercoledi 5 anche Mesolcina e Valle Spluga e Alpi Orobie.
In quota dove le precipitazioni saranno solo di carattere nevoso, c'è d'aspettare che il manto nevoso superi abbondantemente il metro, con punte di 150cm quasi sicuramente, se mantengono queste ultime previsioni.
Ciao a tutti e buona settimana bagnata.
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Dom Nov 02, 2014 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo un po' di scorte idriche prima del gelo son fondamentali quest'anno...
Vorrei freddo da metà novembre però...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mdz



Registrato: 26/03/10 13:34
Messaggi: 200

MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2014 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sembra proprio che il tempo sia sia messo sulla strada autunnale con umido e relativamente non freddo forse per almeno una decina di giorni...

Ma la domanda è: quando e dove tirare fuori gli sci? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Mar Nov 04, 2014 6:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Se mai è su per qualche passo alpino, ma il prossimo Week end sembra ancora brutto tempo e passeranno ancora un po' di giorni prima di spolverare gli sci, almeno io. Già in quota mi sa che quando si passerà da dove queste precipitazioni sono state sempre prevalentemente nevose, si noterà una grande differenza di innevamento.
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
jaelle



Registrato: 28/11/08 12:29
Messaggi: 124
Residenza: Biella(Bi) - Sommacampagna (Vr)

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2014 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:
Se mai è su per qualche passo alpino, ma il prossimo Week end sembra ancora brutto tempo e passeranno ancora un po' di giorni prima di spolverare gli sci, almeno io. Già in quota mi sa che quando si passerà da dove queste precipitazioni sono state sempre prevalentemente nevose, si noterà una grande differenza di innevamento.


già... ho visto cmq in giro che ci sono accumuli notevoli sopra i 2000 mt...e non solo a nordovest!
e settimana prossima ancora brutto e forse forse freddo...?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luca Bono



Registrato: 12/02/07 21:25
Messaggi: 2043
Residenza: TRENTO-LECCO

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2014 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Gio, mah a me sembra che stia facendo danni sta perturazione, non ho ancora visto dati ma ho paura che il limite neve sia veramente alto e magari l acqua sta fondendo la neve che c'era a 2000 m.
Insomma preclude vie in quota e non aiuta per gli sci Evil or Very Mad
spero di sbagliarmi Rolling Eyes
_________________
"Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
mdz



Registrato: 26/03/10 13:34
Messaggi: 200

MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2014 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pare che da martedì il tempo cambi diventando più stabile e fresco con correnti non forti da NW in quota per qualche giorno... Ci asciughiamo un po'...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati