Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Sab Nov 08, 2014 8:41 pm Oggetto: |
|
|
admarc2 ha scritto: |
..peccato abbiano ragionato in bidimensionale... Avessero pensato in 3D, avrebbero aumentato la larghezza dei mozzi, il diametro degli steli della forca, ecc..  |
Penso che anche con mozzi più larghi e steli più grossi il problema dell' altezza da terra, dei pesi "in alto" rimanga, è stata la sensazione che più mi ha colpito... _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Nov 09, 2014 11:48 am Oggetto: |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: |
Oggi ho provato una front da 29 su un singletrack mediamente difficile
|
Che escursione aveva davanti ? _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
|
Inviato: Dom Nov 09, 2014 1:29 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Ultimoarrivato ha scritto: |
Oggi ho provato una front da 29 su un singletrack mediamente difficile
|
Che escursione aveva davanti ? |
La sparo perché non lo so..... 100 mm, è la Trek del Furbo.... Non penso faccia 120....  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Dom Nov 09, 2014 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Chissà cosa potresti fare con una 29 da enduro allora !!  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
mat69
Registrato: 24/01/08 14:18 Messaggi: 563 Residenza: GAZZA......niga
|
Inviato: Dom Nov 09, 2014 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Ermes:
Scherzi a parte, con i numeri da trial che fai
chissá cosa potresti fare con una Fat!!!
Poi diventeresti il nostro FATBOY  |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
|
Inviato: Dom Nov 09, 2014 3:25 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Chissà cosa potresti fare con una 29 da enduro allora !!  |
...il pirla con le ruote più grandi....
Mattia, desmèt! _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Nov 09, 2014 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Io rimango della mia opinione quindi, che è quella verificata ieri e confermata ora da Ermes: grande soluzione per XC e All Mountain FACILE. Nel tennico/scassato semitrialistico lenta e ingombrante. Ermes come tester non fa assolutamente testo perchè decisamente fuoricategoria. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
iurifrenk
|
Inviato: Dom Nov 09, 2014 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Se provate una bici da xc, 26/27,5/29 che sia, resta sempre un bici da xc....
Per dare un giudizio su di una 29 da AM, pertanto carro corto, escursioni lunghe e angoli adatti, va provata una mtb specifica....
Poi può sempre piacere o meno, ma non si può fare un raffronto basandosi su bici che sono state create per fare altre cose.
Poi, cosa mi frega?, io adesso vendo tutto e prendo la Fat !!  _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni) |
|
Top |
|
 |
Vitolo
Registrato: 27/10/08 13:23 Messaggi: 525 Residenza: la martinella
|
Inviato: Dom Nov 09, 2014 9:52 pm Oggetto: |
|
|
sono d'accordo sul tecnico veloce x la 29 mentre la 27,5 e piu' da guidare, meglio per l'enduro e il free tecnico lento,io con la mia Remedy da 29 con 140 di escursione mi trovo molto bene, e vero anche che non o mai fatti tratti troppo tecnici da trial ma su terreni con sassi scassati si riesce a farla galleggiare e sbacchetta molto meno di una 26 0 27,5 poi come diceva juri e questione di manico
mentre invece per quanto riguarda la biomec canica ,Ermes non ti ci vedo con una 29 mentre con una 27,5 si eccome pero prima provala bene e poi me lo dici  _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Dom Nov 09, 2014 9:53 pm Oggetto: |
|
|
iurifrenk ha scritto: | Se provate una bici da xc, 26/27,5/29 che sia, resta sempre un bici da xc.... |
Stavo scrivendo la stessa cosa, ma poi sei arrivato, mi metto in coda per la tua Enduro 29...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
iurifrenk
|
Inviato: Dom Nov 09, 2014 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: | Penso che anche con mozzi più larghi e steli più grossi il problema dell' altezza da terra, dei pesi "in alto" rimanga, è stata la sensazione che più mi ha colpito... |
Mah...le altezze della bici son sempre quelle (dipende dalle taglie). Son le ruote che diventano più grandi ma per assurdo nelle 29 iil movimento centrale (dove si scarica il maggior peso del biker) resta più basso dei mozzi delle ruote, mentre nelle 26 il mc è circa alla stessa altezza del centro ruota. Dicono pertanto che, per effetto della maggiore concentrazione di peso sotto la linea dei mozzi, la bici rimanga molto più stabile. _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni) |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
|
Inviato: Lun Nov 10, 2014 10:02 am Oggetto: |
|
|
iurifrenk ha scritto: | Ultimoarrivato ha scritto: | Penso che anche con mozzi più larghi e steli più grossi il problema dell' altezza da terra, dei pesi "in alto" rimanga, è stata la sensazione che più mi ha colpito... |
Mah...le altezze della bici son sempre quelle (dipende dalle taglie). Son le ruote che diventano più grandi ma per assurdo nelle 29 iil movimento centrale (dove si scarica il maggior peso del biker) resta più basso dei mozzi delle ruote, mentre nelle 26 il mc è circa alla stessa altezza del centro ruota. Dicono pertanto che, per effetto della maggiore concentrazione di peso sotto la linea dei mozzi, la bici rimanga molto più stabile. |
Non discuto le altezze dei mozzi, del movimento centrale, la lunghezza del carro, le sospensioni, bla bla bla.....io ti dico l'impressione "all'utilizzo"....
Impressione assolutamente mia e personale e, a detta del Dome, poco credibile...
.....e poi io non ho una 29 da vendere....
 _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Lun Nov 10, 2014 10:12 am Oggetto: |
|
|
Diciamo anche che in questo momento fanno gola certe offerte sul nuovo sulle pochissime 26" rimaste a catalogo. Con forcelle e componentistica top...
Io per ora aspetto che fino a Marzo vedo una prevalenza di picche e ramponi... a meno che non salti fuori l'occasione del secolo... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
|
Inviato: Lun Nov 10, 2014 10:20 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | .....vedo una prevalenza di picche e ramponi... |
Decisamente a livelli più bassi (no battute) dei tuoi mi piacerebbe fare qualcosa questo inverno, visto che lo scorso è quasi stato saltato a pie pari....  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
iurifrenk
|
Inviato: Lun Nov 10, 2014 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: |
Non discuto le altezze dei mozzi, del movimento centrale, la lunghezza del carro, le sospensioni, bla bla bla.....io ti dico l'impressione "all'utilizzo"....
Impressione assolutamente mia e personale e, a detta del Dome, poco credibile...
.....e poi io non ho una 29 da vendere....
 |
Appunto se si parla di xc, il mc, carro, sospensioni, geometrie ecc. ecc. restano da xc.... Credo che il tuo giudizio non sarebbe stato diverso se avessi provato una 26 sempre da cross country......
Ma poi che te lo dico a fare?..... talebano del vert riding!
oh!, sempre per cercare di vendere al meglio la mia neh!  _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni) |
|
Top |
|
 |
|