Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Ven Apr 18, 2014 6:11 pm Oggetto: M. d'Arbino - S. Guidà - con i ramponi a 1700 mt. ad aprile |
|
|
Oggi siamo andati a percorrere il giro del Motto d'Arbino (1695 mt.) - Sasso Guidà (1703 mt.) da Paudo (Bellinzona, Canton Ticino) - 18° giro dell'anno.
Sia io che mio papà eravamo oggi a casa e ne abbiamo quindi approfittato per un giro prima del brutto tempo in arrivo.
La scelta è stata molto difficile, alla fine ho scelto per questo giro sperando in buone condizioni, è venuto fuori un giro, per il mio livello, piuttosto avventuroso e impegnativo visti i 1000 metri di dislivello in salita e discesa con 5.30 di cammino e il lungo tratto da fare con i ramponi con passaggi nel finale per me impegnativi.
Abbiamo cmq portato a casa altre due cime e visto la Val Morobbia, è un posto secondo me molto carino anche se, forse, non molto conosciuto fuori dalla Svizzera (e forse non solo visti i soli tre gruppi che hanno firmato finora il libro di vetta nel 2014 prima di noi).
Sicuramente i passaggi finale sono stati interessanti, però salire con i ramponi dai 1400 di quota in su ad Aprile è particolare, spero che adesso la neve si sciolga fino a quote un po' più alte.
Un po' di foto:
Partenza
Valle del Ticino
Nel bosco verso la capanna Genzianella
Nei pressi della Capanna Genzianella
Salendo al Motto d'Arbino comincia la neve molto dura
In cima al Motto d'Arbino
Cartelli verso il Sasso Guida
Il Sasso Guidà
Passaggi tecnici
In cima al Sasso Guidà
Dalla cima del Sasso Guidà
Scendendo
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=7783 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Apr 18, 2014 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Bene ! Il Ticino per l'escursionista è da coltivare.
Quest'anno però ha beneficiato di nevicate abbondantissime e a Marzo c'erano 3 metri a 1700m...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Sab Apr 19, 2014 7:26 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Bene ! Il Ticino per l'escursionista è da coltivare.
Quest'anno però ha beneficiato di nevicate abbondantissime e a Marzo c'erano 3 metri a 1700m...  |
Si, sicuramente offre parecchie possibilità escursionistiche, per ora sono a 24 cime salite in Ticino, però ci sono ancora varie idee a diverse quote
In effetti quest'anno è stato la fabbrica della neve, per salire in quota mi sa che si dovrà aspettare! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Sab Apr 19, 2014 11:36 am Oggetto: |
|
|
bravo Ste , un altro giro nel tuo ticino
p.s. piantala d'andare da gli extracomunitari  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Sab Apr 19, 2014 8:58 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | bravo Ste , un altro giro nel tuo ticino
p.s. piantala d'andare da gli extracomunitari  |
Grazie!
In effetti qui si sta sconfinando un po'! Tu invece non esci mai dalle Orobie!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Lun Apr 21, 2014 6:51 am Oggetto: |
|
|
24 cime in Ticino ? ti prenderanno per un contrabbandiere, prima o poi....  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Apr 21, 2014 8:09 am Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | 24 cime in Ticino ? ti prenderanno per un contrabbandiere, prima o poi....  |
Però se io sono un contrabbandiere alcuni on-icers amanti della Svizzera sono dei gangster! Alcuni hanno girato quasi tutti i cantoni!
io mi limito a Ticino, Vallese, Grigioni  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|