Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Detrito Hdemico
|
Inviato: Sab Feb 22, 2014 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me invece questo report va lasciato perché è la dimostrazione reale, pratica, lampante, di quanto sia impossibile e inutile preoccuparsi di quello che può succedere a quelli che vogliono vivere liberamente anche oltre il buon senso.
“Si può essere a sinistra di tutto, ma non del buon senso.” E. B.
“Sono responsabile di quello che dico non di quello che la gente capisce.” A. E. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Feb 22, 2014 10:27 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Domonice ha scritto: | Simo ma per quale motivo dovremmo eliminare questo 3d? Documenta in modo inequivocabile una giornata trascorsa in montagna, in un luogo potenzialmente pericoloso, che fortunatamente si è conclusa con le gambe sotto il tavolo (credo). La foto dell'enorme valanga di fondo scesa poco prima (suppongo) del rientro di Lupin e Peggy a Carona la dice lunga su quanto poco ci sia da scherzare in questo periodo. Leggendo, guardando e capendo la situazione credo che sia lampante che l'equazione "è tracciata quindi è sicura" in questo caso (come non mai) è pura fantascienza. |
Sì, Dome, ma non darlo per scontato in generale. Tieni conto che chi scrive qui dentro può avere conoscenze minime o massime, ma ha comunque già fatto la scelta di interessarsi a qualcosa di specifico cliccando su un sito specializzato, appunto. Come minimo, è già a un 'primo livello di conoscenza'. Diciamo che si rende conto che esistono montagna, neve, valanghe, e allora potrebbe interpretare quelle foto come dici. E chi legge e basta, invece? Chi è, chi può essere uno che ci arriva da un motore di ricerca?
Là fuori c'è tutto un mondo di persone che vivono sulla luna (sotto questo aspetto, ne'!…magari hanno invece conoscenze inimmaginabili per noi in altri campi).
Non dar nulla per scontato. 'E' tracciato quindi si può andare' è ai primi posti tra le trappole euristiche. Un attimo di distrazione e ci può cascare chiunque. È un meccanismo molto umano.
Ti assicuro che non crederesti alle tue orecchie, se ascoltassi le domande che vengono rivolte a un maestro di sci, o meglio ancora a una rivista di montagna sotto l'anonimato di un nick. Sai come diceva Woody Allen…'tutto quello che avreste voluto sapere (sul sesso, figurati sulla neve) e non avete mai osato chiedere'.
Tieni presente che il punto di partenza medio è la mia vicina sullo scivolo dei box (90mq) sepolto da 60 cm di neve con in mano il salino che usa per l'insalata.
Comunque il motivo per cui ho scritto il mio pedante disclaimer è la trappola euristica 1.0: 'è su internet, l'hanno fatta, andiamo'.
Guarda che è un attimo. Eppoi figurati se un magistrato italiano può arrivare a capire che su internet la responsabilità dovrebbe essere ALMENO suddivisa tra chi scrive e chi legge (per me è 100% di chi legge). |
In effeti te ne do atto. mai mettere limiti all'incoscenza o, se vogliamo, all'inconsapevolezza. Però davvero non riesco a trovare una ragione per eliminare un post del genere. Con questo modus operandi avrei dovuto uccidere il Simon fin dal primo approccio ad On Ice quando andava la notte di Natale a fare la nord del Badile  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Sab Feb 22, 2014 10:35 pm Oggetto: |
|
|
no no certo che va lasciato (tutto, va lasciato, a prescindere)
ci mancherebbe
era solo per ragionare sulla beata speranza che le foto parlino da sole per tutti
...ci ho solo aggiunto il mio pistolotto a monito del viandante, che è motivato tra le altre cose anche dal fatto che sono i miei posti e se succede qualcosa magari si mettono a svietazzare di qua e di là. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Dom Feb 23, 2014 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Siete strani forti, prima volete "bastonare" un sindaco perchè emana un' ordinanza che viola la vostra libertà poi però criticate il buon Lupin (ciao a proposito) per essere andato dopo aver valutato le condizioni sul luogo.
Qualcuno si preoccupa delle possibili reazioni di un magistrato per un report...
Qualcuno osanna invece M.A. perchè ha valutato ed è andato.
Decidetevi. |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Dom Feb 23, 2014 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Son 3 cose diverse su 3 piani diversi. La quarta non esiste perchè nessuno l'ha criticato. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
|
|