Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
cimone di margno

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bellatim



Registrato: 01/12/12 13:57
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Sab Feb 15, 2014 7:17 pm    Oggetto: cimone di margno Rispondi citando

ciao a tutti , riporto una semplice info visto che oggi mi è capitato di vedrne delle belle!
con il pericolo alto di valanghe e qualcuna di bella si è staccata proprio da ieri in zona valvarrone tanti scialpinisti/ciaspolatori ripeigano sull itinerario del cimone di Margno dai vari versanti.
La mia nota riguarda la discesa verso sud ovest dal casottino del vecchio skilift che punta dritta nel canale tra le baite di oro e quelle di ortighera.
Iniziata la discesa la pendenza aumenta sempre più fin quando circa 100 metri scarsi di perdita quota appare molto visibile (per ora) una bella spaccatura orizzontale di un buon 30 cm e bella profonda con un fronte di almeno 40 metri abbondanti.
Ora oggi ho visto gente saltarla via e continuare la discesa.
Lungi da me ogni comento , questo solo per segnalare questa "rogna" evitabilissima che puo essere aggirata con una bella discesa piu sicura a est.
con probabilità ci saranno nevicate fresche nel we e magari la crepa tenderà a essere coperta e nascosta.
Scusate se magari ho fatto male a riportarlo ma mi sembrava cosa giusta.
Buone sciate a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolo grisa



Registrato: 09/03/09 23:51
Messaggi: 272
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao, per caso hai una foto da postare o inviarmi via mail?

mi interessa


grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
bellatim



Registrato: 01/12/12 13:57
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo ha scaricato e sopra ha già nevicato di fresco...se vuoi le foto dopo lo scarico avvenuto il 17 puoi trovarle su Facebooknel mio profilo bellati marco il profilo è aperto le foto le vedi altrimenti mandami la tua mail che ti mando le originali
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati