Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Ciaspolare in zona Foppolo/Carona

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robyclimb81



Registrato: 21/02/08 18:52
Messaggi: 69
Residenza: Monza Brianza

MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 8:31 am    Oggetto: Ciaspolare in zona Foppolo/Carona Rispondi citando

Qualcuno sa consigliarmi qualcosa da fare in zona con le racchette da neve?
Questo weekend dovrei esser in zona. Come ho ben visto bisogna star molto attenti alla neve (e alle valaghe)....

Conoscete qualche itinerario carino e comunque "sicuro" (meglio dire non esposto a pericoli visto le condizioni di neve?)

Grazie
_________________
http://www.caprealpine.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Lun Feb 10, 2014 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

1) Le piste. Ottimi i pizzoccheri al Montebello.
2) Ci sono angolini carini poco sopra i vari condomini di Foppolo, versante Sud. Se parti da Tegge (strada che supera l'Hotel Des Alpes e finisce 200 metri dopo) molli la stradina subito dopo i paravalanghe e, restando in centro sulle vecchie piste del Toro, potresti camminare in direzione N verso il passo Dordona (non avvicinarti mai ai pendìi del Toro, che sono i peggiori, neppure tra i larici). C'è una piccola radura con baita sotto i tralicci. Fin lì è ok, poi dipende. Anche il passo Dordona sarebbe un bel posto largo e globalmente pianeggiante, ma qualche pendietto da superare qua e là c'è sempre anche se stai al centro e sulla dx orografica.
3) da Carona puoi salire sopra il paese per la stradina di servizio che tocca in qualche punto la seggiovia. Sopra, stai sulle piste o sulla vecchia pista panoramica dismessa (bellissimo crinale panoramico ma non sporgerti su Carona) senza andare oltre il punto in cui traversa sotto dei paravalanghini metallici quadrati a ombrello. Torna giù per la stessa strada.
Disclaimer: a te valutare sul posto le condizioni. Tu non sai chi sono io e io non so chi sei tu, quindi usa la TUA testa quando sei là.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
robyclimb81



Registrato: 21/02/08 18:52
Messaggi: 69
Residenza: Monza Brianza

MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

E cosi' ho ascontato guidoval! Grazie per le info!
Ho fatto domenica il giretto tra zona Foppolo e Carona per vedere anche le condizioni della cascate: ovvio dire che non c'è nulla

Sulla zona di Foppolo c'era allerta e protezione civile con il soccorso alpino tenevano sottocchio i pendii e la strada di transito

Abbiamo scelto opzione 1. Risalire lato piste fino ad arrivare alla cima del Montebello!
Scusate ma mia ignoranza...ma è vero che danno le multe se sali a lato pista a Foppolo?
Io mi sono accordato a 2 scialpinisti e a dei ragazzi che salivano a piedi con lo snow
Non ho valicato nessuna recinzione e mi chiedevo come potevo raggiungere in altro modo la cima del monte Montebello
_________________
http://www.caprealpine.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati