Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Canali OROBIE: condizioni?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcomoratti



Registrato: 07/06/11 22:37
Messaggi: 168
Residenza: Albino -BG-

MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2013 3:54 pm    Oggetto: Canali OROBIE: condizioni? Rispondi citando

L'oggetto del post dice tutto:

secondo voi questo fine settimana da venerdì a domenica, come possono essere messi i canali delle Orobie.

Premetto, sabato ero al Lago di Coca, i versanti EST (Redorta) scaricavano come cascate, mentre a OVEST (Coca) tutto era ok... Ovunque l'innevamento è abbondante, ma non saprei dare una lettura sicura delle condizioni del manto da altre parti

Come saranno messe le condizioni per il resto? (Recastello, zona Calvi, Cimone... boh, qualsiasi cosa)
_________________
BUONA MONTAGNA A TUTTI!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2013 5:43 pm    Oggetto: Re: Canali OROBIE: condizioni? Rispondi citando

marcomoratti ha scritto:
L'oggetto del post dice tutto:

secondo voi questo fine settimana da venerdì a domenica, come possono essere messi i canali delle Orobie.

Premetto, sabato ero al Lago di Coca, i versanti EST (Redorta) scaricavano come cascate, mentre a OVEST (Coca) tutto era ok... Ovunque l'innevamento è abbondante, ma non saprei dare una lettura sicura delle condizioni del manto da altre parti

Come saranno messe le condizioni per il resto? (Recastello, zona Calvi, Cimone... boh, qualsiasi cosa)


Dove c'è tanta neve, dai 2200-2400 in su, io oramai me ne starei alle esposizioni nord più o meno piene (N Coca, Recastello, Ratti in zona Valbondione.
Sotto, se ci sono ancora canali con neve, anche le altre esposizioni sono fattibili, basta avere il rigelo.
Io ho visto gran cornici.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianbo



Registrato: 18/03/12 19:47
Messaggi: 159
Residenza: Brianza

MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2013 7:13 pm    Oggetto: Re: Canali OROBIE: condizioni? Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:

basta avere il rigelo.


Questo è il problema.
Le previsioni (http://www.nimbus.it/italiameteo/previlombardia.htm) danno temperature minime a 9 gradi a 1.500 mt, il che significa circa 5 / 6 gradi a 2.500.
Non ci sarà rigelo e mi sa che salite come la N Recastello saranno una granita...
Top
Profilo Invia messaggio privato
gianbo



Registrato: 18/03/12 19:47
Messaggi: 159
Residenza: Brianza

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2013 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smentisco quanto sopra scritto: ho sentito il gestore del Curò che mi ha detto che partendo presto il canale dovrebbe essere in condizioni, nonostante le temperature.
La neve è tanta e consiglia le ciaspole. Probabilmente domani mattina salirà qualcuno, che è da domenica che non lo fanno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gianbo



Registrato: 18/03/12 19:47
Messaggi: 159
Residenza: Brianza

MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao,
domenica c'é l'intenzione di fare il Legnone (canale ovest) o il Pizzo Arera (canalino sud). Ho visto che il pericolo valanghe è basso, ma mi chiedevo quali fossero le condizioni dei due canali e dell'avvicinamento (meglio ciaspole o anche senza?).
Qualcuno sa qualcosa?
Thx!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati