Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Mar Ago 20, 2013 6:52 am Oggetto: Corno delle Granate 3105 mt |
|
|
Dopo l'escursione sull'Adamello torno a Pont del Guat per salire il Corno delle Granate.
Si segue la segnavia 13 per il rifugio Baitone arrivato alla diga mantengo la costa del lago sinistro per giungere al rif. Tonolini in poco più di due ore.
Qui chiedo info al disponibilissimo rifugista che ci indica il grosso semicerchio che dobbiamo fare anche se la croce si vede bene dal rifugio e non sembra molto lontana.
Si prosegue per il Laghi gelati fino alle 'indicazioni per il passo delle Granate si punta a
destra e poi attraverso un conca di grossi dettriti bisogna raggiungere la base della parete per poi salire in diagonale , ha un pò di orobie qusto corno.
Il ritorno lo facciamo scendendo il ripido canalone fino alla cascata e qui non imbrocchiamo la retta via e ripercorriamo in parte il semicerchio torniamo al rifugio spuntino e incontriamo un On-Icer orobico !!
Dal rifugio Tonolini prendiamo la costa opposta del lago fatta in salita per poi riprendere il sentiero che scende al Pont del Guat.
Altro bel giro in Valcamonica , bisognerà tornarci ho già altri obbiettivi.
P.S. Non mi è chiara la quota le cartine segnano 3105 mt mentre sulla croce segna 3111 mt ?
 _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Mar Ago 20, 2013 11:36 am Oggetto: |
|
|
Fantastico lo zoom sull'Adamello e bel giro!
ma come sempre ciò che preferisco è quella birra panoramica...  |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Ago 20, 2013 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Peggy ha scritto: | ma come sempre ciò che preferisco è quella birra panoramica...  |
Come non quotarti Bravo Claudio  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Ago 20, 2013 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Splendide foto. Ma come fai ad andare in giro con gli scarponi?  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
|
Inviato: Mar Ago 20, 2013 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Splendide foto. Ma come fai ad andare in giro con gli scarponi?  |
Non ho mai osato andar per montagna con le scarpette basse sempre rigorosamente scarponi alti per via delle mie caviglie pensa che anche con gli scarponi tendo a scavigliarmi.
Non mi sentirei poi di consigliare questa zona con scarpette basse con tutto quello che si muove altro che orobie. _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Ago 20, 2013 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Claudio2169 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Splendide foto. Ma come fai ad andare in giro con gli scarponi?  |
Non ho mai osato andar per montagna con le scarpette basse sempre rigorosamente scarponi alti per via delle mie caviglie pensa che anche con gli scarponi tendo a scavigliarmi.
Non mi sentirei poi di consigliare questa zona con scarpette basse con tutto quello che si muove altro che orobie. | Io prendo le storte SOLO quando vado in giro con gli scarponi, infatti non li uso più. Per quanto riguarda l'uso in adamello in effetti è bene muoversi con parastinchi da calciatore e paramalleoli al seguito. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mer Ago 21, 2013 10:55 am Oggetto: |
|
|
Bello.ma invece di un panino e una birra che non un buon piatto di tagliatelle al ragù di animale locale che li lo fanno benissimo? Per il resto un vero mucchio di fascismi la zonaTTempo fa al Baitone mi taglia i uno stinco fino alla osso. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
|
Inviato: Mer Ago 21, 2013 7:02 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Bello.ma invece di un panino e una birra che non un buon piatto di tagliatelle al ragù di animale locale che li lo fanno benissimo? Per il resto un vero mucchio di fascismi la zonaTTempo fa al Baitone mi taglia i uno stinco fino alla osso. |
Avrei sicuramente preferito il menu del rifugio ma era tutto FINITO !!!
Motivo in più per tornarci.
 _________________ www.scenariorobici.it
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Gio Ago 22, 2013 11:00 am Oggetto: |
|
|
E fai bene..per di più i ragazzi che lo gestiscono sono veramente in gamba.Se già non lo hai salito per la prossima volta il Baitone è meno sfasciato... _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
|