Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gianbo
|
|
Top |
|
 |
danieletedoldi
Registrato: 22/11/11 23:07 Messaggi: 35 Residenza: Fontanella ( BG )
|
Inviato: Mer Giu 12, 2013 10:00 pm Oggetto: !!! |
|
|
Sante parole giambo !!! A volte ci gasiamo per le picche nuove, per i passaggi duri, per i tempi di salita.. Poi arrivano 2 nuvoloni
E ci lasci le penne... Ne siamo tutti consci che in montagna si puó morire... Cazx .. Quando accade peró si rimane sempre sgomenti di fronte ad esempio alla semplice fatalitá del meteo ... Che dire... Stiamo sempre attenti e nn sottovalutiamo nemmemo il monte guglielmo !!! Spesso ( io personalmente) guardo il grado di difficoltá , i tempi di salita, le pendenze... Premetto che sono vergine di 4000 !!! Credo fortemente peró che sopra i 3000 cambia tutto... Distanza, impegno, difficoltà di ritiratata... Immagino solo il labirinto di neve e ghiaccio in cui ti infili quando la visibilità sparisce cazxx!!!
Massima solidarietà.. Nient altro |
|
Top |
|
 |
apple
|
Inviato: Lun Giu 24, 2013 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Si ma il meteo era stato chiaro.Quel giorno chiamavano una perturbazione e loro sono andati a farsi la nord senza possibilità di fuga. |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Giu 24, 2013 9:36 pm Oggetto: |
|
|
apple ha scritto: | Si ma il meteo era stato chiaro.Quel giorno chiamavano una perturbazione e loro sono andati a farsi la nord senza possibilità di fuga. |
quel giorno sul Gran Paradiso eravamo in cento, forse anche di più.
Siamo stati tutti incoscienti? |
|
Top |
|
 |
paglia
|
Inviato: Mar Lug 02, 2013 4:35 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | apple ha scritto: | Si ma il meteo era stato chiaro.Quel giorno chiamavano una perturbazione e loro sono andati a farsi la nord senza possibilità di fuga. |
quel giorno sul Gran Paradiso eravamo in cento, forse anche di più.
Siamo stati tutti incoscienti? |
può darsi. |
|
Top |
|
 |
paglia
|
Inviato: Mar Lug 02, 2013 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente molta gente viaggia troppo leggera a 4000m. Morire di freoo a -30 lo capisco, ma a -10°c?? |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Lug 05, 2013 10:42 pm Oggetto: |
|
|
be'...stanco, nella bufera con il vento che ti impasta di neve, magari umido-sudato...anche a -2ºC puoi aver dietro duvet e pant antivento ma se sei bloccato allo scoperto, come dove han trovato il primo, è questione di poco.
E se fosse il contrario? Se fossero stati così lenti anche per troppo carico?
Comunque, che fine. Sei lì e a un certo punto sai che stai per morire. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Detrito Hdemico
|
Inviato: Sab Lug 06, 2013 9:03 pm Oggetto: |
|
|
L’eterno dilemma, che attanaglia sempre più frequentatori della montagna: vado su lo stesso e ci vado in mutande perché altrimenti mi fanno sentire ridicolo o non ce la faccio, oppure ci vado sole se, e attrezzato come si deve perché ne ho la capacità e me ne fotto di quelli lì? Uno può scegliere. Il prezzo del biglietto potrebbe essere diverso e lo scopri solo strada facendo, ogni volta e non ci sono sconti fedeltà. |
|
Top |
|
 |
tanin
|
Inviato: Mer Lug 24, 2013 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Del secondo "disperso" Paolo Barbieri, ci sono più notizie sull'eventuale ritrovamento...? |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Lug 24, 2013 4:09 pm Oggetto: |
|
|
No. Dopo un po' di giorni, con interruzioni per maltempo, avevano sospeso le ricerche. Da allora, nulla. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
|