Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Giu 23, 2013 8:34 am Oggetto: C. Blacca - D. Alto - le piccole Dolomiti Bresciane |
|
|
Ieri siamo andati a percorrere il giro dei Monti di Paio (1821 mt.) - Corna Blacca (2006 mt.) - Dosso Alto (2064 mt.) dal Passo Maniva (Val Trompia, BS).
Il giro è molto bello, in rapporto alla quota non molto alta, e permette di girare bene la zona delle cosiddette Piccole Dolomiti Bresciane, salendo anche la cima più alta di questo piccolo gruppo (il Dosso Alto).
In effetti l'ambiente ricorda in piccolo quello Dolomitico in certi passaggi e le visuali sono anche buone (nonostante la giornata nuvolosa).
Il giro è quindi interessante con anche qualche simpatico passaggio in facile arrampicata per la Corna Blacca (variante ripida) e con uno sviluppo di circa 16 km totali.
Nell'attesa di poter salire in quota sono soddisfatto di aver percorso anche questo giro.
Un po' di foto:
Verso la Corna Blacca
Bivacco Tita Secchi
Salendo verso i Monti di Paio e Corna Blacca
in vetta ai Monti di Paio (dietro la Corna Blacca)
Salendo alla Corna Blacca
Dalla cima della Corna Blacca
In cima alla Corna Blacca
Scendendo dalla Corna Blacca
Verso il Dosso Alto
Salendo al Dosso Alto
Dalla cima del Dosso Alto
In cima al Dosso Alto
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=6803 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Dom Giu 23, 2013 10:27 am Oggetto: |
|
|
Bravissimo caro!! Così ti voglio!! Inarrestabile!!  _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Giu 23, 2013 10:57 am Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | Bravissimo caro!! Così ti voglio!! Inarrestabile!!  |
eheh! Grazie cara! Speriamo!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Dom Giu 23, 2013 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | Bravissimo caro!! Così ti voglio!! Inarrestabile!!  |
eh già lo dice anche mia moglie nelle sere(poche ) in cui ci dò dentro  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Giu 23, 2013 6:25 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | Ovomaltina ha scritto: | Bravissimo caro!! Così ti voglio!! Inarrestabile!!  |
eh già lo dice anche mia moglie nelle sere(poche ) in cui ci dò dentro  |
 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
|
Inviato: Lun Giu 24, 2013 11:38 am Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | Ovomaltina ha scritto: | Bravissimo caro!! Così ti voglio!! Inarrestabile!!  |
eh già lo dice anche mia moglie nelle sere(poche ) in cui ci dò dentro  |
Beato te...
a me, al massimo, dice:
"cacchio, ma è già passato un anno che ci riprovi?".
 |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Lun Giu 24, 2013 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Arterio Lupin ha scritto: | BiancoAtlas ha scritto: | Ovomaltina ha scritto: | Bravissimo caro!! Cos� ti voglio!! Inarrestabile!!  |
eh gi� lo dice anche mia moglie nelle sere(poche ) in cui ci d� dentro  |
Beato te...
a me, al massimo, dice:
"cacchio, ma � gi� passato un anno che ci riprovi?".
 |
Ehi... Non volevo essere fraintesa...  _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Lun Giu 24, 2013 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Non ho capito bene il P.S. del report, quel sentiero è da anni che c'è ed è segnato (variante alta del 3v). E' da un po' che non ci passo in versione estiva ma, a parte il fango fastidioso (quando presente) in alcuni tratti, lo ricordo al massimo EE.
Sarebbe stato più lineare salire per il sentiero suddetto al Dosso Alto e fare poi la Corna Blacca. |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Lun Giu 24, 2013 10:50 pm Oggetto: |
|
|
tipo di giro a parte ( bella, almeno dalle foto , la Corna Blacca ) solo sfogliando la prima pagina di questa sezione si trovano sette tuoi report, roba da federer e i suoi slam.
Meno male che penso tu lavori, perchè non vedo mai infrasettimanali.
Altrimenti a fine anno avresti messo da parte una quantità di uscite da far impallidire il Vezz dei tempi d'oro.
Oh, ma detto da chi si deve sudare i bonus come Gattuso una rabona....
un'influenza ?
un indisposizione ?
Luna storta ?
Gomma buca in macchina ?
Normale maltempo che ti ferma ?
No ?
Te l'ho già detto ma tanto di cappello per la tenacia e la costanza...  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 8:03 am Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | Non ho capito bene il P.S. del report, quel sentiero è da anni che c'è ed è segnato (variante alta del 3v). E' da un po' che non ci passo in versione estiva ma, a parte il fango fastidioso (quando presente) in alcuni tratti, lo ricordo al massimo EE.
Sarebbe stato più lineare salire per il sentiero suddetto al Dosso Alto e fare poi la Corna Blacca. |
Dunque, il giro è stato pensato così dopo aver trovato una relazione che lo consigliava in questo senso.
Per il sentiero che dal Dosso Alto scende al Passo Maniva mio papà ha provato il primo pezzo ma dopo 20-30 metri di dislivello è tornato indietro dicendo che la traccia si perdeva in mezzo ad una pietraia, e in effetti anche vedendolo da sopra anche a me dava questa impressione.
Poi magari sotto la traccia riprendeva, però non so. Magari c'è stata una frana di recente. _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 8:06 am Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | tipo di giro a parte ( bella, almeno dalle foto , la Corna Blacca ) solo sfogliando la prima pagina di questa sezione si trovano sette tuoi report, roba da federer e i suoi slam.
Meno male che penso tu lavori, perchè non vedo mai infrasettimanali.
Altrimenti a fine anno avresti messo da parte una quantità di uscite da far impallidire il Vezz dei tempi d'oro.
Oh, ma detto da chi si deve sudare i bonus come Gattuso una rabona....
un'influenza ?
un indisposizione ?
Luna storta ?
Gomma buca in macchina ?
Normale maltempo che ti ferma ?
No ?
Te l'ho già detto ma tanto di cappello per la tenacia e la costanza...  |
io intanto per precauzione mi tocco.
In ogni caso a Marzo ho saltato due weekend per virus, quindi per molto spero di aver già dato...
Beh, qualche infrasettimanale c'è stata negli ultimi tempi (Cima Valdritta mercoledì scorso, M. Tamaro due mercoledì fa)
Cmq fino ad adesso per quest'anno sono a 30 giri fatti, non c'è male direi
Grazie per i complimenti!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|