Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Compatta : Panasonic o...?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:

La butto lì.
Se le cose non sono cambiate negli ultimi due mesi ricordatevi che Amazon non paga le imposte in Italia sulle sue vendite.
Sostiene che in Italia ha solo un deposito e quindi le imposte le paga in Belgio.

Quando si parla di crisi ci sono anche piccoli comportamenti dei singoli che possono essere rilevanti.

Se posso evitare di acquistare Amazon, e su internet si acquista a prezzi molto vicini, io evito.

Anche Report ne aveva parlato


Le imposte le pagano sempre i consumatori (le aziende non fanno altro che ricaricarle come costi sul prezzo del prodotto)

la tua posizione é sicuramente lodevole, ma a questo punto sii coerente, e quando vai a Livigno NON fare benzina Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
fabiomaz ha scritto:

La butto lì.
Se le cose non sono cambiate negli ultimi due mesi ricordatevi che Amazon non paga le imposte in Italia sulle sue vendite.
Sostiene che in Italia ha solo un deposito e quindi le imposte le paga in Belgio.

Quando si parla di crisi ci sono anche piccoli comportamenti dei singoli che possono essere rilevanti.

Se posso evitare di acquistare Amazon, e su internet si acquista a prezzi molto vicini, io evito.

Anche Report ne aveva parlato


Le imposte le pagano sempre i consumatori (le aziende non fanno altro che ricaricarle come costi sul prezzo del prodotto)

la tua posizione é sicuramente lodevole, ma a questo punto sii coerente, e quando vai a Livigno NON fare benzina Confused


Ciao Simon.
Si vede che sei anglosassonofilo, e come darti torto.

Le imposte sono prelievi coattivi sulla ricchezza prodotta e le pagano tutte le persone fisiche e giuridiche, e le imprese...ahimè...non le ricaricano sui consumatori finali.
Servono a finanziare l'attività generica dello stato. Amazon le imposte sul reddito le paga in Belgio.
L'imposta sul valore aggiunto è un particolare tipo di imposta ed è quella a cui tu fai riferimento. Ma è anche un tributo di carattere sovranazionale, se non sbaglio nacque per finanziare la CEE, quindi non rileva particolarmente nel mio discorso, in primis perchè quella con Amazon la pago, in secundis perchè quella che evito di pagare a Livigno è l'IVA sul carburante che per la maggior parte finisce alla UE.

Le tasse sono ancora un'altra faccenda.
Le accise pure.
Tutte queste distinzioni sono tipiche del diritto latino, per questo ti ho dato dell'anglosassonofilo.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah, ecco...
L'ho sempre detto io che l'UE mi sta sulle palle Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati