Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Mar 26, 2013 10:37 pm Oggetto: Scarpetta d'arrampicata "allround" |
|
|
Sono alla ricerca della perfetta scarpetta d'arrampicata per fare tutto, dalle vie lunghe alla falesia.
Quindi cerco:
- calzata comoda simmetrica
- compromesso tra sensibilità e durata della suola privilegiando quest'ultima
- tomaia di sostanza e protettiva (non troppo leggera)
- velcro per facilitare il metti/togli/arieggia in sosta
- possibilmente economica
Non cerco: piedi a banana, scarpette per atleti di punta, due gradi in più, ecc...
Ho sempre usato le Katana La Sportiva, ma gradirei provare altro, in particolare ho sentito parlare bene di Red Chili, Wild Climb, Scarpa.
Grazie dei consigli, c'è tempo fino a Maggio quando si molleranno gli sci...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Mer Mar 27, 2013 9:03 am Oggetto: |
|
|
io ho sempre usato five ten sono passato l'anno scorso a scarpa con le vapor e mi trovo molto bene _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Mar 27, 2013 9:41 am Oggetto: |
|
|
ora arriva jackjack2 e s'incazza per l'ortografia |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Mer Mar 27, 2013 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Miura ... ne troppi piccole ne troppo grandi
il classico che non muore mai insomma |
|
Top |
|
 |
bafio
|
Inviato: Mer Mar 27, 2013 1:55 pm Oggetto: |
|
|
ho sempre usato anch'io le katana..che reputo ancora ottime...
ho appena preso le wildclimb I-must (tomaia in pelle e chiusura a velcro)
costano circa 70 euro
ma hanno una curvatura del piede molto più accentuata delle katana...e credo che sulle vie lunghe possano dare un po' fastidio...
sono però molto precise e anche su tacche piccole danno un ottimo sostegno....
per adesso le ho usate solo 4/5 volte in palestra quindi di più non so dirti... |
|
Top |
|
 |
riccio86
|
Inviato: Mer Mar 27, 2013 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Io x un annetto e mezzo ho usato le Vap,or in via... Straprecise anche senza essere a banana, xò dopo gli 8-10 tiri iniziavo a cristonare dal male...
Adesso da qualche mese sono passato alle misura Vs... Sempre precise ma a mio parere piu confortevoli...Secondo me xke quest ultime hanno pianta leggermente più larga davanti...
Cmq io sono dell idea che oramai tutte le scarpette sono al top.. Devi solo trovare quelle adatte al tuo piede... |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Mer Mar 27, 2013 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Le Miura non sono mai andate bene sui miei piedi...
Della Sportiva ho visto le Jeckyl VS e mi sembra una bella scarpa polivalente.
Vedremo i nuovi arrivi nei negozi con la stagione primaverile, se arrivano...
Altrimenti toccherà spostarsi in quel di Arco... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Viky
Registrato: 11/05/07 10:06 Messaggi: 47 Residenza: rossa brianza
|
Inviato: Gio Mar 28, 2013 8:12 am Oggetto: |
|
|
Boldrini modello Puma, comoda con un tallone non troppo aggressivo, punta precisa, unico neo la mono asola da tirare sul tallone, per il resto è ok _________________ chi dorme non piglia appigli |
|
Top |
|
 |
rik
|
Inviato: Gio Mar 28, 2013 2:30 pm Oggetto: |
|
|
wild climb bat,se prese strette sono precisissime se prese un po piu larghe ci fai le vie lunghe |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Gio Mar 28, 2013 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Io non scalo mai con scarpe strette, sempre scarpe "giuste" che non fanno male, anche in falesia.
Approccio plaisir... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Ven Mar 29, 2013 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Provato in negozio le Tarantula della Sportiva, non male direi. Comode, semplici ed economiche, potrebbero essere il mio concetto di scarpa... oltretutto sono verde fastidio !! _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Ven Mar 29, 2013 5:19 pm Oggetto: |
|
|
senza rampone sul tallone??????
... tutine evolute
ps: wild climb pantera, prese "quasi" del proprio numero
da subito contortevoli, comode. |
|
Top |
|
 |
lauretta
Registrato: 13/02/07 00:04 Messaggi: 1237 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Ven Mar 29, 2013 6:56 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Le Miura non sono mai andate bene sui miei piedi...
|
idem...anch'io sempre usato katana.
Da un annetto ho preso queste: http://www.evolvsports.com/shop/images/products/preview/evl0063.jpg
e credo siano un buon compromesso per ciò che dici tu...comode, precise...non hanno di certo il tallone comodo della sportiva, ma ti assicuro che hanno una suola da paura (come quella delle five ten ma più duratora!). Insomma...una scarpetta che vale la pena provare ....appena il meteo ce lo permette  _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...
 |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Ven Mar 29, 2013 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Drugo Lebowsky ha scritto: |
wild climb pantera
|
Provate oggi in negozio, mi sembrano effettivamente una splendida scarpa, veramente curata. Unico neo: non hanno il velcro e la forma è leggermente asimmetrica, insomma mi sembra perfetta per falesia.
Ho provato anche le Andrea Boldrini e mi sono piaciute parecchio, la tomaia in microfibra elasticizzata è ottima.
Ovviamente non c'è un negozio che abbia numeri sopra il 44... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|