Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
BiancoAtlas
|
Inviato: Mer Feb 13, 2013 3:05 pm Oggetto: adamello ..ancora |
|
|
avevo scritto nelle rubrica neve ma credo sia meglio qui , vorrei ritentare la gita fallita un mese fà ,vi ringrazzio per ogni informazione sulla zona ciao _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mer Feb 13, 2013 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Vorresti salire in Adamello ora? a parte la scelta del periodo, come lo vorresti salire? in giornata?
Per una pensata del genere dovresti salire in Presena fino alla Bocchetta degli Sciatori e da lì scendere verso il Rif.Mandrone (chiuso ora) seguire l'itinerario classico per il Pisgana e, invece di salire al passo del Laghettto tirare diritto sul ghiacciaio del Mandrone e per sconfinate praterie aggirare il Corno Bianco a sx e da lì quando vedi l'Adamello ti cadono gli Zebedei...
Questo è l'unico itinerario fattibile con gli sci in questo periodo..
Se ci vai fammi sapere che io stò a dormire..  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Mer Feb 13, 2013 4:16 pm Oggetto: |
|
|
dormi pure tranquillo comunque si, quello è il mio itinerario gia percorso in parte un mese fa e andato male per colpa di atrezzatura difettosa , sarebbe diviso così, primo giorno dal presena alla lobbia ,secondo giorno adamello con ritorno alla lobbia ,terzo giorno ..ritorno al presena e ci vado con le ciasploe per di piu per cibo e dormire non è un problema ci sono bellissimi bivacchi . dammi info pittosto visto che ti chiami misteradamello se poi ci sono tre metri di neve fresca ovvio che non vado sono masochista non pazzo p.s. la mia vera meta sono i pian di neve non tanto la cima su cui son gia stato varie volte _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Mer Feb 13, 2013 5:24 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | ...primo giorno...secondo giorno...terzo giorno ..non è un problema ci sono bellissimi bivacchi... |
3 giorni in quella solitudine in questa stagione
Spero che ti porti almeno un adeguata compagnia  |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mer Feb 13, 2013 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Peggy ha scritto: | BiancoAtlas ha scritto: | ...primo giorno...secondo giorno...terzo giorno ..non è un problema ci sono bellissimi bivacchi... |
3 giorni in quella solitudine in questa stagione
Spero che ti porti almeno un adeguata compagnia  |
 _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Mer Feb 13, 2013 7:35 pm Oggetto: |
|
|
se andate con le pelli ripassate bene le tracce per l'Adamello Ski raid  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
fitman
Registrato: 13/01/13 19:48 Messaggi: 139 Residenza: Provincia di Verona
|
Inviato: Mer Feb 13, 2013 8:53 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | dormi pure tranquillo comunque si, quello è il mio itinerario gia percorso in parte un mese fa e andato male per colpa di atrezzatura difettosa , sarebbe diviso così, primo giorno dal presena alla lobbia ,secondo giorno adamello con ritorno alla lobbia ,terzo giorno ..ritorno al presena e ci vado con le ciasploe per di piu per cibo e dormire non è un problema ci sono bellissimi bivacchi . dammi info pittosto visto che ti chiami misteradamello se poi ci sono tre metri di neve fresca ovvio che non vado sono masochista non pazzo p.s. la mia vera meta sono i pian di neve non tanto la cima su cui son gia stato varie volte |
Bello! |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Feb 13, 2013 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
Ti ha detto bene Misteradamello. In occasione dell'Adamello skiraid si segue proprio quel percorso (anzi più lungo perchè si va anche al Cannone).
Comunque salendo presto al mattino si può andare in cima in giornata poi per il rientro se uno è stanco si ferma nel locale invernale delle Lobbie o del Mandrone (se ne è dotato).
Certo con la neve invernale non è un percorso remunerativo perchè al rientro gli sci non scorrono tantissimo con quelle pendenze.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Mer Feb 13, 2013 9:24 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi vado con le CIASPOLEEE sò che è lungo e ho intenzione di farlo in tre giorni per GODERMELO i bivacchi ci sono, quello al mandrone dove ho dormito un mese fà è nuovo al caduti dell'adamello cè il locale invernale ma non so come è messo per il resto quando si è là si vede  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Feb 14, 2013 12:21 am Oggetto: |
|
|
secondo me in giornata e con gli sci ai piedi non ce la fai, comunque son cazzi tuoi visto che insisti  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Gio Feb 14, 2013 9:49 am Oggetto: |
|
|
SCI in giornata che forum di analfabeti  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mar Feb 19, 2013 12:51 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | SCI in giornata che forum di analfabeti  |
Quella parola lì...cias...cias...niente da fare, non mi viene! _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Feb 19, 2013 2:47 pm Oggetto: |
|
|
sarebbe carino farlo in inverno, almeno non c'è nessuno. |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Mar Feb 19, 2013 6:51 pm Oggetto: |
|
|
se vai con gli sci vengo anchio la schiumarola  _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Feb 19, 2013 6:58 pm Oggetto: |
|
|
che bisogno c'è di andare in auto fino a là e mettersi le ciaspole, quando potresti ottenere lo stesso risultato prendendoti a martellate le palle comodamente seduto sulla tua poltrona? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
|