Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Lun Feb 11, 2013 8:36 pm Oggetto: Canale della madonnina allo Zucco Pesciola |
|
|
Dopo la bella esperienza al Canalone dei Camosci, Sabato 9 Febbraio, si ripresenta un ottima occasione per ritornare nel "dolomitico" ambiente del Vallone dei Camosci di fronte all'ampia conca dei Campelli.
Questa volta voglio salire a piedi direttamente dal parcheggio della funivia di Barzio, così da mettere un pò di dislivello nelle gambe e salire isolati dalla tanta gente che già era intenta ad occupare il parcheggio stesso; insomma un pò di "stile alpinistico". La meta è il Canale della Madonnina, posto a destra del vicino Canale dei Camosci. In compagnia dell'amico Max arriviamo alla conca con una buona salita e spendiamo qualche minuto a goderci i panorami e conversare con due sci alpinisti incontrati nel frattempo.
Ogni traccia presente confluisce al Camosci, così ci ritroviamo di fronte all'attaco dell'immacolato Canale della Madonnina.
Lo risaliamo con soddisfazione, sfondando la crosta ventata che si infrenge a lastre; il fondo è variabile a tratti da sfondare a tratti più portante. Raggiunta, dopo omogenee pendenze di 40°, la selletta sommitale ci gustiamo nuovamente gli ampi panorami sotto un piacevole sole. Risaliamo subito verso la Madonnina, pensando a come traversare verso lo Zuccone Campelli ma ci facciamo tentare da un ottimo piatto con polenta giù alla Piana; uno anzi l'unico motivo, bagnato da una fresca birra, che mi trattenga lì.
"Nelle vette ritrovo le emozioni che cerco di portare al mio seguito nella vita quotidiana"
Panoramica Zuccone Campelli di Matteo Negri, su Flickr
Pizzo Tre Signori di Matteo Negri, su Flickr
Zuccone Campelli di Matteo Negri, su Flickr
Veduta Grignetta (sx) e Grignone (dx) di Matteo Negri, su Flickr
Canale della madonnina ai Campelli di Matteo Negri, su Flickr
Resegone di Matteo Negri, su Flickr
Madonnina ai Campelli di Matteo Negri, su Flickr |
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
|
Inviato: Mer Feb 13, 2013 12:57 am Oggetto: |
|
|
Bellle ambedue le relazioni, questa e quella sul Canalone dei Camosci...
Mi sorge, però, un grosso dubbio...
Una quasi certezza.
In realtà, di quei due canali non te ne fregava un cazzo.
volevi solo salire a farti una mangiata da maiali ai Piani e ti vergognavi ad ammetterlo. Quindi la risalita dei canalini è stata solo il paravento per i tuoi ludibrici e bulimici piani.
Vergogna.
Io non lo farei mai...
(andrei direttamente al rifugio a mangiare senza passare dai canalini),. |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mer Feb 13, 2013 9:14 am Oggetto: |
|
|
... ovviamente è tutto vero sono come i polacchi quando vanno in spedizione e trovano che si mangia bene  |
|
Top |
|
 |
|
|