Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
freddo problemi e consigli acquisto

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2013 10:26 am    Oggetto: freddo problemi e consigli acquisto Rispondi citando

ho da un paio d'anni una coolpix nikon s570 con la quale mi trovo bene per l'uso che mi serve. ha solo un piccolo problema Rolling Eyes

col freddo si blocca. Confused non serve un gran che di freddo. può bastare la temperatura che si trova in autunno in dolomiti al mattino quando vai all'attacco delle vie. poi se esci al sole il problema passa. bisogna toglier la batteria e rimetterla. di fatto in condizioni ambientali normali in inverno o tardo autunno non si riesce a farla andare. scritto alla nikon han detto che era normale. che ha un sensore apposito che a zero gradi (probabilmente anche in relazione all'umidità realtiva penso io) blocca la macchina perchè nn si rovini. alla fine negli ultimi 2 inverni dopo alcuni tentativi infruttosi non ho fatto manco una foto. ora mi son rotto le palle e voglio prender un'altra.

però non so cosa prendere in quanto questa che ho funziona bene e mi soddisfa al caldo. quindi son indeciso per cercare una che costa poco e magari ha prestazioni inferiori ma al freddo scatta o prender una che sostiuisca in toto quella che ho. mi scazza speder soldi visto che la macchina funziona ma ho paura poi di fare foto che nn mi soddisfano.

per la scelta economica ho visto una possibilità nelle coolpix s30 o l26. qualcuno ha idea se vanno col freddo "normale"?

per la scelta completa nn ho idee.

grazie

Wink
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2013 11:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra abbastanza ridicolo che una macchina non funzioni a 0 gradi.
Nel libretto di ogni apparecchio elettronico dovrebbero essere indicate le temperature di utilizzo. Con le solite Canon e Panasonic abbiamo sempre scattato fino a -10/-20 senza particolari problemi.

Il nostro venditore ebay di fiducia vende ancora la Panasonic TZ10 a 189 euro con borsa, memoria da 4GB e spedizione gratis... credo sia la compatta più diffusa tra gli onicers quindi testatissima anche alle basse temperature... Cool

Se vuoi spendere di più il discorso è più ampio...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2013 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Mi sembra abbastanza ridicolo che una macchina non funzioni a 0 gradi.
Nel libretto di ogni apparecchio elettronico dovrebbero essere indicate le temperature di utilizzo. Con le solite Canon e Panasonic abbiamo sempre scattato fino a -10/-20 senza particolari problemi.

Il nostro venditore ebay di fiducia vende ancora la Panasonic TZ10 a 189 euro con borsa, memoria da 4GB e spedizione gratis... credo sia la compatta più diffusa tra gli onicers quindi testatissima anche alle basse temperature... Cool

Se vuoi spendere di più il discorso è più ampio...


anche a me par ridicolo.....

tutte le macchine hanno temp utilizzo 0/+34/40 .....

dammi il nome per favore di questo rivenditore. la tz10 nn la fanno + immagino visto che non è sul sito.

grazie
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati