Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Sab Dic 22, 2012 6:48 pm Oggetto: lunedi 24 dicembre, tante idee, ma... |
|
|
Ciao cari, come da titolo lunedì avrei parecchie idee, però c'è da considerare che: - io sono un relitto - lo zero termico sarà over 3000 metri - stasera sulle Alpi nevica e domani mattina piove fino a 2000 mt.
Tra le idee ci sarebbero:
- Tochuhorn (2661 mt.) dal sempione, in zona abbiamo già salito su neve spizhorli e staldhorn, così completerei la tripletta, la quota dovrenne reggere lo ero termico ma la neve com'è?
- Monte Cazzola dall'Alpe Devero (2300 mt.), non ci sono mai stato, ma pare una classica, però stasera dovrebbe nevicare molto e lunedì potrebbe essere a rischio valanghe vista la quota
- Piz Emmat Dadaint o Piz Emmat Dadora (2900 mt.) dal julierpass, sono più in alto e dovrebbero quindi risentire meno dello stress dell'innalzamento dello zero termico ma non so se mi ritoverei a nuotare nella neve
Se qualcuno/a mi illumina sulla possibile fattività dei tre giri sarebbe cosa molto gradita, altrimenti magari proveremo l'Altissimo di Nago dalla via normale invernale.
Grazie in anticipo per i consigli! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Dom Dic 23, 2012 10:22 am Oggetto: |
|
|
starei su qualche dosso tipo Piz Arpiglia in Engadina, i 2 piz d'Emmatt li lascerei perdere specialmente il Dadora.
Ciao Giò. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Dic 23, 2012 11:26 am Oggetto: |
|
|
GIO4000 ha scritto: | starei su qualche dosso tipo Piz Arpiglia in Engadina, i 2 piz d'Emmatt li lascerei perdere specialmente il Dadora.
Ciao Giò. |
Ok, grazie! Lsscio stare i 2 Emmat allora, sembrerebbe che il Monte Cazzola (Alpe Devero) sia relativamente sicuro e che sia, appunto, una specie di dosso tipo il Piz Arpiglia. Penso che, a questo punto, andremo lì  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Dom Dic 23, 2012 6:57 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | GIO4000 ha scritto: | starei su qualche dosso tipo Piz Arpiglia in Engadina, i 2 piz d'Emmatt li lascerei perdere specialmente il Dadora.
Ciao Giò. |
Ok, grazie! Lsscio stare i 2 Emmat allora, sembrerebbe che il Monte Cazzola (Alpe Devero) sia relativamente sicuro e che sia, appunto, una specie di dosso tipo il Piz Arpiglia. Penso che, a questo punto, andremo lì  |
si si confermo il cazzola è proprio un panetun  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Dic 23, 2012 7:58 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | rediquadri ha scritto: | GIO4000 ha scritto: | starei su qualche dosso tipo Piz Arpiglia in Engadina, i 2 piz d'Emmatt li lascerei perdere specialmente il Dadora.
Ciao Giò. |
Ok, grazie! Lsscio stare i 2 Emmat allora, sembrerebbe che il Monte Cazzola (Alpe Devero) sia relativamente sicuro e che sia, appunto, una specie di dosso tipo il Piz Arpiglia. Penso che, a questo punto, andremo lì  |
si si confermo il cazzola è proprio un panetun  |
ok, grazie!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Dic 24, 2012 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Siamo andati oggi al Monte Cazzola (2330 mt.), tutto bene, bel giro relativamente sicuro e ottimi panorami.
Impressionante invece il vedere e sentire le valanghe continue che si staccavano dai pendii rivolti a Sud delle montagne attorno  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|
|