Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Cerco Alpnisti nel MILANESE!!
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni
Precedente :: Successivo  

Quale è secondo voi la ferrata più difficile di Lombardia?
Gamma 2 al dente del resegone
75%
 75%  [ 3 ]
Ferrata al corno di Grevo (adamello)
25%
 25%  [ 1 ]
Voti Totali : 4

Autore Messaggio
charlotte



Registrato: 12/02/07 20:10
Messaggi: 436
Residenza: Monza

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
charlotte ha scritto:
[So, in effetti che c'era un punto dove si era staccato qualche piolo, forse era semplicemente per quello che il cavo era messo male. Ma mettere delle catene di proposito in tal modo così sciagurato... Confused


Shocked Shocked non voglio crederci... hanno messo anche pioli sul Corno di Grevo? Sad

Ehm.. questo non lo ricordo, ma io intendevo i fermi del cavo. Per questo credo che fosse così lasco!!!
_________________

www.falchivalgrande.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
charlotte



Registrato: 12/02/07 20:10
Messaggi: 436
Residenza: Monza

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
la gamma due l'ho fatta due o tre volte ma un po di tempo fa... ti riferisci al passaggio del camino? Io non ricordo altri passaggi particolarmente ostiosi.... La ferrata al medale te la consiglio vivamente in una calda giornata invernale... sempre che non ci sia troppa neve però

Il camino in realtà mi è sembrato molto più facile di ciò che sembrava da sotto... mi riferivo ad alcune paretine bianche e a volte esposte più in basso. Ora dirti esattamente dove... Rolling Eyes Io notoriamente ho anche un'ottima memoria sui passaggi affrontati anche solo 10 minuti prima... Sad

P.S. Troppa neve in Medale...? Shocked Ho letto che hai paura della neve anche al Porta a fine ottobre.. Mica siamo tutti Eghel alle prese col Grimelpass a fine luglio, dove c'erano ancora le slavine...! Laughing Sad
_________________

www.falchivalgrande.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

charlotte ha scritto:


P.S. Troppa neve in Medale...? Shocked Ho letto che hai paura della neve anche al Porta a fine ottobre..


ha ha ha ... si si vai a fare la discesa sul lato nord con mezzo metro di neve... niente di impossibile per carità ma il piacere della salita lo cancelli presto con la discesa
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
charlotte ha scritto:


P.S. Troppa neve in Medale...? Shocked Ho letto che hai paura della neve anche al Porta a fine ottobre..


ha ha ha ... si si vai a fare la discesa sul lato nord con mezzo metro di neve... niente di impossibile per carità ma il piacere della salita lo cancelli presto con la discesa


basta scendere per la ferrata Cool
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
furbo ha scritto:
charlotte ha scritto:


P.S. Troppa neve in Medale...? Shocked Ho letto che hai paura della neve anche al Porta a fine ottobre..


ha ha ha ... si si vai a fare la discesa sul lato nord con mezzo metro di neve... niente di impossibile per carità ma il piacere della salita lo cancelli presto con la discesa


basta scendere per la ferrata Cool


scendere da una ferrata appena fatta in salita per me è come scendere arrampicando da una via che si è appena scalata. Senza senso... a meno che, ovviamente, non ci sia altra soluzione...
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:


scendere da una ferrata appena fatta in salita per me è come scendere arrampicando da una via che si è appena scalata. Senza senso... a meno che, ovviamente, non ci sia altra soluzione...


discesa in doppia sulla via di salita... una chicca Cool

sei te che parli di metri di neve sulla normale del medale. Very Happy a sto punto se non hai lo snorkel meglio scender per la ferrata Wink se no ovvio che no
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
charlotte



Registrato: 12/02/07 20:10
Messaggi: 436
Residenza: Monza

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 12:45 am    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
furbo ha scritto:


scendere da una ferrata appena fatta in salita per me è come scendere arrampicando da una via che si è appena scalata. Senza senso... a meno che, ovviamente, non ci sia altra soluzione...


discesa in doppia sulla via di salita... una chicca Cool

sei te che parli di metri di neve sulla normale del medale. Very Happy a sto punto se non hai lo snorkel meglio scender per la ferrata Wink se no ovvio che no

Oddio.. cos'è lo snorkel???
Cmq, Furbo, a parte che non avevo capito che ti riferissi alla discesa sul versante Nord.. ma un paio di ramponcini nello zaino e i "metri" di neve che può fare sul medale son belli che sistemati.... <_<
_________________

www.falchivalgrande.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

charlotte ha scritto:

Oddio.. cos'è lo snorkel???
Cmq, Furbo, a parte che non avevo capito che ti riferissi alla discesa sul versante Nord.. ma un paio di ramponcini nello zaino e i "metri" di neve che può fare sul medale son belli che sistemati.... <_<


lo snorkel credo che sia quel tubo che usano i sub per respirare o qualcosa di simile... mi sa che espo non ha letto bene quel che avevo scritto... Rolling Eyes

Comunque non è che voglio ingigantire le cose a tutti i costi solo che mi è capitato di scendere in inverno con neve dura e senza tracce e ti assicuro che se non conosci il sentiero (era la prima volta) non è banalissimo perchè all'inizio c'è qualche saltino con catene ed è abbastanza ripido... certo che se hai i ramponi... Ovviamente quando si descrive un posto le raccomandazioni si fanno per le condizioni peggiori che si possono "normalmente" trovare non per le migliori... In ogni caso ci sono due vie di discesa per sentiero quella a sinistra del colle è più lunga ed in alcuni tratti più esposta... la discesa classica va a destra nel canalone

ciao
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati