Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Lun Nov 26, 2012 8:58 am Oggetto: Piz Ursera |
|
|
Grazie a Simone e al suo insistere questa settimana decidiamo di lasciare le scarpette a casa e togliere un po' di polvere agli sci, 4 mesi fa' l'ultima sciata....
Visto che c'è gente nuova la prima scelta era ricaduta sulla risalita delle piste a Sils.
Poi quella Faina del Corvo Nero ha scovato questa gita.
Il Pizzo Ursera .
Il ritrovo a Brugherio alle 5,30 è angosciante e chi si ricordava che per andare a sciare bisognava alzarsi coi presto....Forse anche per questo andare su roccia ha dei suoi vantaggi...
Dal passo si parte con gli sci e chi non li ha mette le ciaspole, Alessandra, Patty e Matteo utilizeranno questi aggeggi per salire.
Finalmente raggiungiamo il sole
Con tutta calma tra una battuta e l'altra il gruppo di 8 persone sale i morbidi pendii.
Ovviamente altre 2 bestie fanno parte del gruppo, uno sempre davanti l'orso Kikko, arrivera' in cima con piu' di mezzora di anticipo rispetto noi e l' altro e Giotto contentissimo di fare la spola tra il primo e l'ultimo del gruppo.
Giornata azzeccata neanche troppo fredda...
Da notare la esatta distanza fra loro di Corvo, Erika, Simone e Salvo mai si erano viste cose cosi .
Abituati come siamo a salire "at minchiam"
La Patty per essere stata la prima volta si è comportata veramente bene "Ale' Patty manca poco !"
Infatti eccoci in cresta.
Che panorami...
E che facce in cima !
La crestina finale in discesa, per qualcuno la prima volta con i ramponi...
Neve molto bella, in alto polverosa e piu' in giu' trasformata e chi se lo aspettava !
Pendio rovinato ma oggi qualcuno lo rimettera' in ordine....Ormai abbiamo riiniziato quindi buona la prima e...dove andiamo il prossimo week ????
 _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Nov 26, 2012 9:03 am Oggetto: |
|
|
Bravi! Un ottimo 3000 per iniziare la stagione! Complimenti a tutti!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
pat
|
Inviato: Lun Nov 26, 2012 1:31 pm Oggetto: |
|
|
bellissima giornata! grazie a Kikko per avermi aiutato nella vestizione delle ciaspole, ad Ale per la bella chiaccherata..mi ci voleva!!!
a corvonero per avermi convinto che lo sci sarà la mia prossima strada e a Riki per la pazienza
e a Simone per l'incoraggiamento...
io (risata isterica): "..ma dobbiamo andare su di lì?? e..se dovessi scivolare?"
Simone: " tranquilla..vista la neve ..ti fermi.."
io " entro una distanza abbastanza ragionevole?.."
Simone ""sisisi..tranquilla"""
 _________________ non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Nov 26, 2012 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Torna la neve e le solite facce da culo riappaiono puntuali come ogni stagione dopo il torpore estivo. Vedo che anche il verde non muore mai.
Ora che il peggio dell'autunno è passato e la prima vera perturbazione potrebbe fare il suo sporco lavoro, vedrò di passare anche io alla modalità invernale.
Tanto per onorare la tradizione, vedo nel venerdì prossimo venturo la prima ghiotta occasione per una sciata in Pulvar e sole prima di un finesettimana incerto
buon inizio di stagione a tutt*, mi raccomando, onorate i minimi sindacali, ripellate finchè l'ultimo pelo (di pelle ) non cadrà, santificate il crociato anteriore, non desiderate la polvere altrui
ci si vede presto |
|
Top |
|
 |
Isa
Registrato: 14/02/07 16:45 Messaggi: 528 Residenza: Italia del nord
|
Inviato: Lun Nov 26, 2012 3:01 pm Oggetto: |
|
|
WOW bella prima uscita! .....mmmmm che profumo di neve!!!!! _________________ un passo dopo l'altro si arriva lontano |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Lun Nov 26, 2012 8:58 pm Oggetto: |
|
|
ohhh bene ,stavo giusto aspettando qualcuno che mettesse le prime righe.
plotone d'assalto di spalle
di faccia
salvatore e nesquik plastici
erika nella zona delle inversioni.....brava
lungo la cresta
la patty e l'orzo maestro
gruppo cai brugherio
in discesa guidati da ale..... ehmmmmm
in volata orzo e giotto
il vecchietto....
bene buon inizio, fà piacere ogni anno vedere faccie nuove, una sana rinfrescata grazie all'ottimo orzo cacciatore di talent...e. bella giornata, in cima un pensiero a chi ci scrutava dal cielo, e un augurio di pronta guarigione al tenace nano. |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Nov 26, 2012 8:59 pm Oggetto: |
|
|
sembrate un gruppo di scolari svizzeri. tutti in fila, in ordine, seri.
Il professore severo è ovviamente Kikko che però non vedo nella foto di vetta.
Per riavere un po di allegria e goliardia nel gruppo dovrete aspettare il mio arrivo che è fissato dopo il 22 dicembre. |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Lun Nov 26, 2012 9:39 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | sembrate un gruppo di scolari svizzeri. tutti in fila, in ordine, seri.
Il professore severo è ovviamente Kikko che però non vedo nella foto di vetta.
Per riavere un po di allegria e goliardia nel gruppo dovrete aspettare il mio arrivo che è fissato dopo il 22 dicembre. |
secondo te xchè non c'è in vetta ?. solite abitudini. l'ho visto alla macchina alla mattina e l'ho ritrovato di ritorno alla macchina. avete presente l'immagine di un mondino cinese nelle risaie ricurvo nel suo lavoro quotidiano,ecco questo è il kikko in montagna , non proferisce parola con nessuno e punta dritto alla vetta.mahhhh |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Lun Nov 26, 2012 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima giornata, azzeccata la gita e bellissima compagnia come sempre! Grazie a tutti! _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
bafio
|
Inviato: Mar Nov 27, 2012 12:49 am Oggetto: |
|
|
bella uscita per essere ad inizio stagione!!!!
ma mi spiegate perchè anche adesso bisogna andare via così presto.....
e non venitemi a dire che poi con il sole la neve si rovina.....che non è credibile!!!!! |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Nov 27, 2012 6:28 am Oggetto: |
|
|
bafio ha scritto: | bella uscita per essere ad inizio stagione!!!!
e non venitemi a dire che poi con il sole la neve si rovina.....che non è credibile!!!!! |
si parte presto perché tutti hanno una persona amata a casa che aspetta.
quando ti metterai in testa anche te certe cose non vedrai l'ora di tornare a casa presto.
ppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppirla |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mar Nov 27, 2012 7:43 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | bafio ha scritto: | bella uscita per essere ad inizio stagione!!!!
si parte presto perché tutti hanno una persona amata a casa che aspetta.
quando ti metterai in testa anche te certe cose non vedrai l'ora di tornare a casa presto.
ppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppirla |
porca vacca luca non sbagli un'intervento.azzeccatissimo
e poi partire alle 9 con gli sci ai piedi non mi pare prestissimo. |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mar Nov 27, 2012 10:06 am Oggetto: |
|
|
Ringrazio Orzobimbo per gli inviti e la disponibilità e gioia che ci mette nell'organizzare ogni uscita; Pat e Ovomaltina per la simpatia anche se - quando fanno comunella a "ciaccolare" - meglio non avvicinarsi ; Simone per la scelta della meta; Chicco e Corvonero (lui si che sembra uno Svizzero pettinato ) per la simpatia, che assieme fanno la "bella e la bestia" e poi ti triturano i maroni perchè dalla macchina dovresti sbarcare già "ready to run" e in discesa aver già messo a posto anche gli scarponi; Silvano che è l'unico ad aversela sudata veramente, non come Ovomaltina che torna sempre coi capelli profumati di fresco .... ah anche Erika, vista solo in cima e alle macchine visto che "c'ha la gamba" .
@Ovomaltina o Orzo: se volete potete pubblicare qualcuna delle mie foto che vi ho girato, visto che in questi giorni non riesco! |
|
Top |
|
 |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Mar Nov 27, 2012 10:10 am Oggetto: |
|
|
Bellissimi i pendii dell'Ursera! E che bella compagnia!!!  |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mar Nov 27, 2012 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Dalle immagini, la Faina ha azzeccato la scelta. Da tenere presente.
Che giornatona, e che bella neve.
Avete aperto le danze alla grande. E ora, come dice Claus, si consumino le pelli...
ciao! _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
|