Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Zoom da "safari"

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
iurifrenk



Registrato: 22/06/09 19:24
Messaggi: 317
Residenza: Laghee

MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2012 3:25 pm    Oggetto: Zoom da "safari" Rispondi citando

Volendo attrezzarsi per fotografia naturalistica, senza spendere un occhio della testa, cosa potrebbe andare bene per una Canon serie EOS (550D)?.
Meglio un super zoom (tipo il Sigma 150-500)?, o qualcosa di meno spinto unito ad un moltiplicatore di focale?

Grasssie!! Wink
_________________
non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni)
Top
Profilo Invia messaggio privato
loris75



Registrato: 30/06/08 17:57
Messaggi: 104

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2012 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao, io ho Nikon e stò valutando il Sigmone, zoom versatile, 500 mm su a-psc sono veramente tanti, stabilizzatore e autofocus a detta di tanti funzionano veramente bene, unico difetto poco luminoso, ovvio, a parità di focale un f4 costa 4000 euro minimo...
A patto di chiudere a f8 f10 la qualità è buona anche se cade un pò a massima focale.Comunque per 859 euro è una gran lente se accoppiata poi a macchina che supporta bene alti ISO tipo d7000.Con canon potresti valutare il 100-400 ne parlano molto bene oppure volendo spendere SIGMA 120-300 2,8 con extendere 1,4 avresti un 170-420 f4 se non erro, chiaro sono 2200 euro di lente + 200 di extender.Dipende da cosa vuoi fare.Personalmente ho visto scatti fatti con il 150-500 veramente meritevoli, mi accontento alla fine non è un lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati