Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mar Ott 16, 2012 11:25 pm Oggetto: Traversata Alpe Paglio - Lago di Sasso con disavventura |
|
|
E' arrivata la prima neve a basse quote. Potevo perdermi l'incontro di autunno e inverno? No, non potevo.
Ebbene sono andato all'alpe Paglio con l'intenzione di raggiungere il rifugio Santa Rita lungo la dorsale che attraversa l'alta Valsassina, proseguendo sopra la val Biandino. Una discreta scammellata, soprattutto con la bianca poltiglia. Ma fin qui, a parte gli scenari davvero inusuali, niente di strano.
Raggiunto dopo 6 ore, alcune deviazioni e tante foto il rifugio, decido di proseguire alla volta del lago di Sasso (sotto il pizzo dei Tre Signori). Lo raggiungo.
Preparo la fotocamera sul cavalletto per un autoscatto e mi posiziono, di spalle.
Ad un tratto odo un rumore inconfondibile, quello che non avrei mai voluto sentire...
Splash!
...il tempo di voltarmi e realizzare che stesse andando a fondo e stavo già tuffandomi nell'acqua, profonda un metro buono.
Il risultato è che mi son fatto le 3 ore di ritorno completamente fradicio.
La fotocamera (la nuova compatta TZ10 che mi stava dando grandi soddisfazioni) non ce l'ha fatta. Ma almeno ho salvato le foto.
Immaginatevi la scena e ridete pure. A posteriori lo sto facendo anch'io
Credo mi ricomprerò lo stesso modello, ma se avete consigli su qualche altro (magari l'evoluzione) scrivete pure.
Nei prossimi giorni le foto superstiti.
Ah dimenticavo.. non si accettano commenti del tipo: "la giusta punizione per un'infrasettimanale" _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto
L'ultima modifica di Vezz il Mer Ott 17, 2012 11:08 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mer Ott 17, 2012 8:50 am Oggetto: |
|
|
E' risaputo che durante i fine settimana questi incidenti non hanno luogo  |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Ott 17, 2012 8:56 am Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | E' risaputo che durante i fine settimana questi incidenti non hanno luogo  |
hai ragione, nei finesettimana le pozze d'acqua trasmigrano in paludi di letame.
classico esempio di metempsicosi platonica
io resto pro-feriali  |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mer Ott 17, 2012 9:54 am Oggetto: |
|
|
Ti do ragione .
Niente " la giusta punizione per un infrasettimanale ".
Ma :
" considerando l'infrasettimanale, un metro di profondità è ancora poco ".
Come minimo.  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Ott 17, 2012 10:36 am Oggetto: |
|
|
Era più bello se c'era l'autoscatto di te nel lago...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Ott 17, 2012 12:53 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: |
" considerando l'infrasettimanale, un metro di profondità è ancora poco ".
|
 _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
bru
Registrato: 11/05/09 10:40 Messaggi: 613 Residenza: trentino orientale
|
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Mer Ott 17, 2012 1:20 pm Oggetto: |
|
|
L'intuizione non è il mio forte, ma non ho capito la dinamica .... Era una zona di sabbie mobili?
Mi spiace per la macchina fotografica riguardo alla cui sostituzione, notoriamente, non ho la competenza per consigliarti. _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
bru
|
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mer Ott 17, 2012 1:42 pm Oggetto: |
|
|
silvrin ha scritto: | L'intuizione non è il mio forte, ma non ho capito la dinamica .... Era una zona di sabbie mobili?
Mi spiace per la macchina fotografica riguardo alla cui sostituzione, notoriamente, non ho la competenza per consigliarti. |
Non sono caduto io: è caduta lei e il treppiede sul quale era fissata. Un piedino dev'essere scivolato e mancandogli il terreno sotto si è ribaltato direttamente nel lago.
Io mi sono immediatamente tuffato a recuperarli.
Grazie Bru per l'aggiornamento tecnologico. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
bru
|
Inviato: Mer Ott 17, 2012 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | silvrin ha scritto: | L'intuizione non è il mio forte, ma non ho capito la dinamica .... Era una zona di sabbie mobili?
Mi spiace per la macchina fotografica riguardo alla cui sostituzione, notoriamente, non ho la competenza per consigliarti. |
Non sono caduto io: è caduta lei e il treppiede sul quale era fissata. Un piedino dev'essere scivolato e mancandogli il terreno sotto si è ribaltato direttamente nel lago.
Io mi sono immediatamente tuffato a recuperarli.
Grazie Bru per l'aggiornamento tecnologico. |
osti avevo capito che eri caduto tirandoti dietro il tutto  _________________ http://s419.photobucket.com/albums/pp277/bru_nello/
http://s922.photobucket.com/albums/ad66/bru_nello1/ |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Ott 17, 2012 6:27 pm Oggetto: |
|
|
ieri ero un leone in gabbia vedendo quella giornata e immaginando i contrasti che si potevano fotografare. |
|
Top |
|
 |
Vezz
|
Inviato: Gio Ott 25, 2012 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Approfitto di una tregua nella mia lotta con la connessione internet per inserire finalmente le foto:
Alba sul Legnone
Il bosco è un mix di colori
Pian delle Betulle
Contrasti all'alpe Oro
Inverno, autunno o estate?
Legnone e pizzo Alto
Lontanissimo l'imbiancato Tre Signori
Rinsecchito
La strettoia della Valsassina
Le stagioni si incontrano
Non sono nemmeno a un terzo di percorso
Alpeggio in alta val Marcia
Alla bocchetta di Agoredo, il Resegone
Le Grigne
Le montagne care ai Lecchesi d'infilata
Colpo d'occhio sulla val Biandino
La strada è ancora lunga
Località Laghitt
Pausa pranzo
Ancora il Pizzo
In val Biandino
Verso il lago di Sasso
Eccolo
L'autoscatto galeotto
 _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
Panoramix
Registrato: 13/02/08 09:47 Messaggi: 226 Residenza: DOMODOSSOLA
|
Inviato: Gio Ott 25, 2012 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Approfitto di una tregua nella mia lotta con la connessione internet per inserire finalmente le foto |
Vedendole oggi per la prima volta, non riesco ad inquadrare temporalmente queste foto: si tratta di un passato molto remoto o di un futuro prossim(issim)o ?
Scherzi a parte dove e' fatta "pausa pranzo" ? Sul monte Cornagera (sempre che l' abbia scritto giusto) ? _________________ Socio dal 2008 |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Gio Ott 25, 2012 3:13 pm Oggetto: |
|
|
basta, oramai non so nemmeno più che complimenti farti ... quand'è che pubblichi un report con foto brutte?  |
|
Top |
|
 |
|