Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Totem Cam

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Lab
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2012 3:23 pm    Oggetto: Totem Cam Rispondi citando

Ultimamente ho provato la serie dei 5 friend TotemCam: qui il sito.

I TotemCam si sono rivelati veramente eccellenti, si piazzano con estrema facilità e si estraggono senza fatica. Notevole è la capacità di adattarsi alle forme della roccia. La struttura estremamente flessibile e deformabile garantisce sicurezza in caso di volo e fornisce stabilità alla protezione, che non "cammina" nella fessura e non risente del movimento della corda.

Rimane da verificare la resistenza all'usura, la struttura filiforme all'apparenza sembra più attaccabile di quella dello standard di riferimento (i Camalot).

Consigliatissimi, in particolare per chi scala tanto su calcare dove le fessure possono essere più irregolari e rotte.

Il peso è simile ai Camalot delle misure analoghe (di poco più leggeri). Peccato solo che il range sia limitato alle misure 0.3 0.4 0.5 0.75 1, che però sono anche quelle più utilizzate.

Ho abbinato a questi gioiellini il set di moschettoni DMM colorati (28 grammi, movimenti fluidi), l'abbinata è perfetta.
Vorrei ringraziare Giovanni, titolare del negozio Sherpa per aver scelto di portare questi TotemCam nel suo catalogo (credo tra i primi in Italia) e avermeli consigliati.

Se qualcuno li ha provati mi piacerebbe sentire altre opinioni.

Alcune immagini:






A dimostrazione della grande adattabilità ho piazzato prima il Totem 1.25 (corrisponde allo 0.75 Camalot), poi l'1.50 (corrisponde all'1 Camalot) nella stessa fessura ed erano entrambi a prova di bomba...





_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
airborne



Registrato: 07/08/08 19:43
Messaggi: 1370
Residenza: Bergamo- Trento

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Gli uso da questa primavera (serie del socio). gran bella invenzione:
-praticamente impossibile sbagliare la misura (superiori solo gli omega in questo campo)
-grande facilità di piazzamento, in pratica basta spingerli in una fessura e lì stanno (provati sia su calcare che granito)
-leggeri
-la flessibilità non li fa muovere e permette posizionamenti diversi (ho staffato su un totem messo dall`alto verso il basso, ma probabilmente potevo anche caderci senza che uscisse). Certo, abituati ai friend classici i primi due o tre che metti non danno fiducia, serve un attimo per capire che solo la testa sta ferma
-impugnabilità ottima
-per ora nessun problema d`usura
-non mi sembra siano omologati per questo,ma messi come nut 60/70 kg tengono Cool

Insomma, appena avrò qualche soldo in tasca mi prenderò la serie anch'io Very Happy
_________________
Audaces fortuna iuvat

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2012 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non li ho provati ma li ho visti e sembrano davvero ottimi, tra l'altro mi diceva appunto Giovanni che la struttura sdoppiata permette l'utilizzo in maggiore sicurezza di due solo camme.
Tu che li hai provati, com'è l'ingombro al portamateriali dell'imbrago? Se devo trovargli un difetto forse questo potrebbe esserlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2012 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolo75 ha scritto:

Tu che li hai provati, com'è l'ingombro al portamateriali dell'imbrago?


Beh io non vado in giro con mazzi di roba ultimamente.
Comunque non un grosso problema o in ogni caso appena ne piazzi uno te lo dimentichi.
Se capita l'occasione te li faccio provare quest'autunno.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2012 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:

Se capita l'occasione te li faccio provare quest'autunno.


Molto volentierissimo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

PROVATI!
Devo dire ottimi, non sto a ripetere ciò che è stato detto da chi mi ha preceduto perchè condivido in pieno.
I miei dubbi sull'ingombro nel portamateriali dell' imbrago si sono verificati infondati, avevo la serie dei 5 TotemCam più il N° 2 BD e non ho avuto nessun problema, otretutto i colori corrispondono con le misure BD e questo rende facile la scelta a chi fosse abituato a questi ultimi come il sottoscritto.

...peccato essere già in possesso dei BD!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Lab Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati