Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Ganda Giude
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
panurge



Registrato: 22/02/07 23:28
Messaggi: 45
Residenza: Bassa (bergamasca)

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

io mi trovo veramente bene, comode e leggere. Gli unici due difetti: non sono impermeabili e sono morbide sulla parte che fascia la caviglia (sono un po' delicate per i ghiaioni). Con l'allacciatura che arriva in punta si possono regolare bene sul piede. In discesa tengono bene e ammortizzano molto.
Un ottimo paio di scarpe.
_________________
Il cielo è sempre più blù! (Rino Gaetano)
Top
Profilo Invia messaggio privato
rik



Registrato: 11/06/10 12:39
Messaggi: 160
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo,ho avuto le ganda,molto buone su roccia,pessime sull'umido
decisamente meglio una scarpa da avvicinamento bassa con suola vibram
Domonice ha scritto:
paolo grisa ha scritto:
premesso che non ho mai provato il modello in questione, volevo fare un osservazione generale su questo genere di scarpe da avvicinamento...
seconDo me è stata un ottima idea quella di offrire la possibilità di avere lo stesso modello con caviglia protetta..
una cosa che mi lascia un po' perplesso di questo genere di scarpe da avvicinamento e la conformazione della suola a ventose:
sicuramente ha un' aderenza spettacolosa sugli avvicnmaneti tecnici e quando il sentiero è asciutto...
però mi faccio anche il problema dell' usura: una volta che, usandole molto su roccia, la suola è diventata molto liscia come quella di una scarpetta da arrampicata, in una situazione di sentiero bagnato fangoso o peggio di erba o qualche piccolo tratto nevoso come può succedere magari a inizio stagione in media quota...come si fa?

altre scarpe da approach (mi vengono in mente per esempio alcune garmont) hanno un disegno della suola più simile al classico carroarmato, con scanalature più profonde rispetto alle sopracitate ventose, e sono comunque abbastanza tecniche grazia alla punta lisca davanti con la "climbing zone" (che ormai c'è quasi ovunque)...in questo modo anche quando la suola è un attimo più consumata, la maggior profondità delle scanalature, che nonostante l'usura è ancora presente, permette comunque di fare un minimo di grip anche sui terreni sopracitati, insomma secondo me rimangono più polivalenti. Poi sicuramente rimane una bellissima scarpa...è che io quando compro qualcosa penso anche alla DUTTILITà e alla DURABILITà... Rolling Eyes

Quotissimo. Infatti dopo averle accuratamente provate in negozio le ho lasciate li ed ho preso un altro modello (salewa) con suola vibram. Ho provato ad immaginare l'effetto di una discesa su ghiaioni con quella bellissima suola a microventose e l'utilizzo su tratti viscidi... BRRRRRRRRRRRRR!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati