Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Gio Ago 09, 2012 8:18 pm Oggetto: Un Diavolo in famiglia! |
|
|
A distanza di molti anni,lunedì e martedì,son riuscito a portar sul diavolo di tenda,mamma papà,zia e cugina.
Per i miei genitori è stata una vera gioia,visto che l'unica volta che lo fecero,insieme a me,quando però avevo 10anni circa,in mezzo alla classica nebbia estiva "negapanorama" !
Questa volta invece decidiamo,visto i miei non più giovanissimi,di andare a dormir al calvi per dividere le fatiche in 2 giorni.
Saliamo lunedì,tutto bene fino alle 16h ...ma il meteo da temporali e non pochi il pomeriggio,abbiam tutto per coprirci,e infatti,a 150m dalla baita sotto la casa dei guardiani scoppia il temporale,troviam riparo sotto un'albero,e quando poi smette un pò,andiam di volata alla casa dei guardiani,molto gentili che saluto,dove per ben un'ora e mezza va avanti un gran bel temporale.
Tutti presagi che il giorno dopo sarà un gran giorno!
Al calvi ottima cena e tutti in branda presto,la mattina alle 6.30h si parte,la giornata è di quelle splendide,le "dopotemporale" insomma magnifica..
Saliamo col passo di chi vuole camminare,ma guardarsi in giro,verso cose,profili e paesaggi che non hanno solcato la loro mente per molto tempo.
Così facendo arriviam all'attacco,dove lego mio padre,mentre le donne del gruppo ci seguono bravissime.
La cresta procede veloce,e il meteo è incredibile come il panorama,e in breve siam in vetta. La gioia prede il sopravvento,così come la commozione dei miei genitori,che sentono questa salita finalmente "loro" !
Foto di vetta e poi giù cercando da parte dei miei,di metabolizzare ciò che son riusciti ancora a fare. Io,davvero felice di essere stato in grado di accudirli in questa salita,è grazie a loro che ho questa passione infatti !
Qualche foto della giornata
Alla partenza
da sx : Io,Zia,Mamma,Papà,Cugina
Alla casa dei guardiani riparati dal temporale
Finalmente si cena al calvi
Rosso di sera..
Io e babbo
Io e mamma
La mattina il cielo parla da solo
Spunta il pegherolo
Tutti in fila!
Papà prende il largo
Eccoli
ed eccoci
"saluto al sole"
Lui contraccambia
La meravigliosa piana,a mio avviso una delle più belle delle orobie,sotto valsecca
Lui s'avvicina
Col suo ghiacciaio in grembo
Il babbo felice di superar le sue paure,in cresta
Verso la crestina finale!
Noi in vetta
I piccioncini
Zia e cuginetta
My family
Mentre lassù,l'amico Vezz,conquista il pizzo dell'omo.
Si scende,alla prox diavolo!
Splendido profilo rondediniano
Stambecchi
Splendide orobie
Salto al cabianca
Ciao diavolo!
 _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Gio Ago 09, 2012 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Grandissimo Nazza, so che da un pò l'avevi in programma e che i tuoi ci tenevano tantissimo...
Questa te la invidio  |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Sab Set 01, 2012 9:26 pm Oggetto: |
|
|
la vedo ora.
Che bello !
Una salita così vale doppio, triplo, quadruplo.
Ci dobbiamo salire in invernale....ricordati che mi devi mostrare una cosa....scaveremo....  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
bankoz
|
Inviato: Dom Set 02, 2012 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Soddisfazione avere la famiglia attorno e condividere con loro bello. _________________ Non importa come ti vedono gli altri, l'importante é " ESSERCI". |
|
Top |
|
 |
bankoz
|
Inviato: Dom Set 02, 2012 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Soddisfazione avere la famiglia attorno e condividere con loro bello. _________________ Non importa come ti vedono gli altri, l'importante é " ESSERCI". |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Set 02, 2012 9:52 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | la vedo ora.
Che bello !
Una salita così vale doppio, triplo, quadruplo.
Ci dobbiamo salire in invernale....ricordati che mi devi mostrare una cosa....scaveremo....  |
Peggy ha scritto: | Grandissimo Nazza, so che da un pò l'avevi in programma e che i tuoi ci tenevano tantissimo...
Questa te la invidio  |
 _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
|
|