Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Pizzo Coca - cresta est

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fonta.gio

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 7:14 am    Oggetto: Pizzo Coca - cresta est Rispondi citando

Come promesso sabato io. Carlo (supertramp) e Stefano ci incamminiamo verso questa bella via estetica, il tempo non promette nulla di buono (al Curò inizia a piovvigginare) ma non molliamo, breve soste e ci dirigiamo verso la val Morta, raggiunto l'omonimo laghetto iniziamo a risalire una crestina erbosa fino a portarci in una valletta con piccolo nevaio/ghiacciaio a quota circa 2400mt. da qui risaliamo la morena e puntiamo ad un canalino sulla sinistra di sfasciumi ovviamente sbagliando, la vera cresta inizia un bel pezzetto più avanti, pazienza facciamo tutta questa prima parte di cresta molllto precaria,OBBROBRICA! fino ad arrivare ad un salto di circa 15mt. che con una piccola di scesa in doppia superiamo (lasciato un paio di cordini) per poi iniziare la vera cresta est (chiodo con cordino) con roccia migliore e divertenti salti di III.
Peccato per la nebbia che ha nascoto il favoloso panorama.

Link album
http://imgur.com/a/K0zNR
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 10:20 am    Oggetto: Re: Pizzo Coca - cresta est Rispondi citando

fonta.gio ha scritto:

Ti avevo detto che non era stagione, comunque è andata bene la giornata è rimasta asciutta, non saprei come gestirlo un temporale a metà cresta Est.

Mr. Green

Curiosità: dall'ultima foto del lago di Coca non si capisce da dove siete scesi...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fabiomaz

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 10:51 am    Oggetto: Re: Pizzo Coca - cresta est Rispondi citando

Peccato per la nebbia ma vi siete tenuti i panorami per quando ci tornerete nella stagione dei panorami. E mi sa che lo farete.
Wink

LorenzOrobico ha scritto:

comunque è andata bene la giornata è rimasta asciutta, non saprei come gestirlo un temporale a metà cresta Est.

Ma no Lorenz, un temporale a metà cresta avrebbe sparso epica a piene mani sulla salita.
E poi questo genere di salite bisogna farle solo nelle condizioni non ideali
Citazione:
per essere un minimo interessante alpinisticamente
. Così ci sta anche un "+".
Mr. Green Mr. Green Mr. Green
fonta.gio

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 10:54 am    Oggetto: Re: Pizzo Coca - cresta est Rispondi citando

fonta.gio ha scritto:

Ti avevo detto che non era stagione, comunque è andata bene la giornata è rimasta asciutta, non saprei come gestirlo un temporale a metà cresta Est.

Mr. Green

Curiosità: dall'ultima foto del lago di Coca non si capisce da dove siete scesi...

La rifarò con tempo migliore Cool ,magari in invernale, siam stati fortunati a non beccare acqua/temporale altrimenti c'era da calarsi a razzo!
Causa nebbia a scendere non siam passati dalla bocchetta dei camosci ma seguendo un canale di sfasciumi siamo sbucati nella piccola conca prima della bocchetta salendo dal coca, dove di solito rimane un piccolo ghiacciaio/nevaio. poi da li abbiam preso il normale sentiero che conduce giù al laghetto di coca.
Vezz

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 5:30 pm    Oggetto: Re: Pizzo Coca - cresta est Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
Peccato per la nebbia ma vi siete tenuti i panorami per quando ci tornerete nella stagione dei panorami. E mi sa che lo farete.
Wink

comunque è andata bene la giornata è rimasta asciutta, non saprei come gestirlo un temporale a metà cresta Est.

Ma no Lorenz, un temporale a metà cresta avrebbe sparso epica a piene mani sulla salita.
E poi questo genere di salite bisogna farle solo nelle condizioni non ideali
Citazione:
per essere un minimo interessante alpinisticamente
. Così ci sta anche un "+".
Mr. Green Mr. Green Mr. Green

oh non t'è proprio andata giù eh... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 5:45 pm    Oggetto: Re: Pizzo Coca - cresta est Rispondi citando

Vezz ha scritto:

oh non t'è proprio andata giù eh... Wink

egocentrico
non era per te, altrimenti avrei scritto nei tuoi topic.
c'era parecchia scelta sul dove (questo era per te)
Wink
marcomoratti

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravissimi!!!

Temerari con le nebbie.

Forse vi ho intravisto attaccare le prime rampe dopo il lago basso di Valmorta. Io scendevo dal versante opposto della valle. Probabilmente non ci avete fatto caso.
fonta.gio

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

marcomoratti ha scritto:
Bravissimi!!!

Temerari con le nebbie.

Forse vi ho intravisto attaccare le prime rampe dopo il lago basso di Valmorta. Io scendevo dal versante opposto della valle. Probabilmente non ci avete fatto caso.

Già non ti abbiamo visto, tineni conto che non abbiam visto nemmeno l'attacco giusto della via Laughing
marcomoratti

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti quando vi ho visto salire ho detto: <<Ma dove cazzo vanno? In alta Valmorta no... Perché la cascata è avanti. Al Coca forse? Ma da dove? La bocchetta è tutta a sinistra per la normale e per la Est devi comunque arrivare nel vallone sotto in genere...

Infatti poi sono passato al Curò e ho chiesto al rifugista se qualcuno attaccava la Est, ma lui mi ha detto di no, e mi sono messo l'animo in pace. Ho pensato fossero 3 escursionisti che giravano a zonzo per vedere com'è il posto

Complimentissimi!

Volevo farla oggi, ma alla fine ho optato per la più o meno normale... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: