Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pat
|
Inviato: Lun Lug 23, 2012 3:20 pm Oggetto: traversata alta e bassa delle grigne |
|
|
Ciao a tutti,
vorrei sapere secondo voi quanto ci si mette in giornata a fare la traversata alta e bassa delle grigne?
Vorrei seguire la cresta cermenati per arrivare in cima e poi da lì seguire per la traversata alta fino al Brioschi.
Sto guardando su internet ma molti ci mettono due giorni!!mi sembra strano...
Grazie mille!!!  _________________ non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Lun Lug 23, 2012 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Tempi medi:
Resinelli-Grignetta:1,15-30h;
Grignetta-Grignone:2-2,30h;
Grignone-Pialeral: 1,30 h;
Pialeral-Resinelli: 1,15-30 h.
Aggiungi le pause e ...
ciao |
|
Top |
|
 |
pat
|
Inviato: Lun Lug 23, 2012 4:18 pm Oggetto: |
|
|
ok..quindi 8 ore dovrei farcela tranquillamente!
ottimo, con questo se parto alle 6.30/7 dai resinelli..per l 4 sono di ritorno _________________ non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Lug 23, 2012 6:06 pm Oggetto: |
|
|
pat ha scritto: | ok..quindi 8 ore dovrei farcela tranquillamente!
ottimo, con questo se parto alle 6.30/7 dai resinelli..per l 4 sono di ritorno |
si 8-9 ore si fa senza problemi. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Lug 23, 2012 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Fatta ieri con Arno e meritava vista la bellissima giornata.
Come son solito fare, partito da Ballabio e poi dal Grignone sceso al Balisio per rientrare a Ballabio lungo strada.
Io non ci ho impiegato due giorni
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Lun Lug 23, 2012 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Fatta ieri con Arno e meritava vista la bellissima giornata.
Come son solito fare, partito da Ballabio e poi dal Grignone sceso al Balisio per rientrare a Ballabio lungo strada.
Io non ci ho impiegato due giorni
Fabrizio | MA VAA  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Lug 23, 2012 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Fatta ieri con Arno
|
certo che arno è un bel somaro, ci son due bionde che si annoiano in val aurina e vien con te su e giù per le statali della valsassina  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Lug 23, 2012 7:30 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Fatta ieri con Arno
|
certo che arno è un bel somaro, ci son due bionde che si annoiano in val aurina e vien con te su e giù per le statali della valsassina  |
' altoatesino, ho detto tutto  |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Lug 23, 2012 7:50 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Fatta ieri con Arno
|
certo che arno è un bel somaro, ci son due bionde che si annoiano in val aurina e vien con te su e giù per le statali della valsassina  |
Anch'io mi annoiavo
Ma tu dov'eri? Si diceva proprio che non ti avevamo chiamato.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
pat
|
Inviato: Lun Lug 23, 2012 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio potresti darmi qualche indicazione partendo da Ballabio? quanto ci hai impiegato?
Non conosco molto la zona grigna e affini..ma mi sto dando da fare!
effettivamente 2 sett fa son salita al rifugio Brioschi dal rifugio Bietti ed un local sulla 70ina mi ha detto che era partito da Ballabio
Grazie  _________________ non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Lug 23, 2012 10:14 pm Oggetto: |
|
|
pat ha scritto: | Fabrizio potresti darmi qualche indicazione partendo da Ballabio? quanto ci hai impiegato?
Non conosco molto la zona grigna e affini..ma mi sto dando da fare!
effettivamente 2 sett fa son salita al rifugio Brioschi dal rifugio Bietti ed un local sulla 70ina mi ha detto che era partito da Ballabio
Grazie  |
pat dammi retta, lascia perdere il righetti!!!!
Sali ai resinelli, parcheggi la macchina mangi una brioche con la crema e poi con calma fai il giro che hai in mente, cermenati, traversata alta, brioschi, panino e poi scendi al pialeral e via di traversata bassa. Solo così sono circa 1800 metri di dislivello e un discreto sviluppo (circa 20 km). Il tempo puo' variare dalle 5 alle 8 ore. Per farlo in 5 devi corricchiare sia in discesa che nei tratti in piano però. Unica alternativa accettabile è salire alla grignetta dalla direttissima, tutto il resto è solo masochismo  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
pat
|
Inviato: Mar Lug 24, 2012 12:35 pm Oggetto: |
|
|
ottimo, credo farò così.  _________________ non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Mar Lug 24, 2012 4:03 pm Oggetto: |
|
|
io ci ho messo 6 ore e mezza stesso giro che vuoi fare tu, ma la discesa dalla grigna e la sopratutto la traversata bassa sembravano non finire mai.... _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Mer Lug 25, 2012 8:43 am Oggetto: |
|
|
rag69 ha scritto: | io ci ho messo 6 ore e mezza stesso giro che vuoi fare tu, ma la discesa dalla grigna e la sopratutto la traversata bassa sembravano non finire mai.... |
soprattutto la traversata bassa, quando vedi il tratto che devi risalire
anche io più o meno ci ho messo 6 ore, salendo dalla Cermenati
bellissimo giro!
volendo proprio fare giornata si può salire facendo la Segantini  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Mer Lug 25, 2012 8:57 am Oggetto: |
|
|
pat ha scritto: | ottimo, credo farò così.  |
O ma ricordati di venirci a trovare finito il giro  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
|