Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Giu 24, 2012 9:18 am Oggetto: Tête Entre deux Sauts - si va ancora più a Ovest! |
|
|
Ieri le previsioni davano (come due weekend fà, piovoso su C-E Alpi, quindi andiamo a W. L'altra volta siamo andati al Monte Zerbion (Valle d'Ayas), questa volta andiamo ancora più a W, in Val Ferret, per la Tête Entre deux Sauts (Testa tra le due Faglie).
Anche in questo caso ottimo giro, la cima è cmq un bel 2729 mt e i panorami sono vermente ottimi su Bianco e Grandes Jorasses, il giro permette di fare un anello salendo dalla valle di Armina e, dopo aver salito la cima lungo la cresta che parte dal passo, scendere per il Vallone del Malatrà tornando al punto di partenza.
Questo giro inizialmente non era in programma, però meteo, mie condizioni e chiusura di ancora molti impianti mi hanno fatto scegilere per questo giro. Direi scelta premiata!
Un po' di foto:
Salendo appaiono i giganti di granito:
Valle di Armina:
Fiori ovunque:
Les Grandes Jorasses:
Altri fiori
Sulla cresta finale verso il passo d'Entre deux Sauts e la Testa di Sèckèron:
Cresta finale:
Dalla Cima: (Les Grandes Jorasses):
Monte Bianco:
Testa del Curru e Guglia di Chambave:
In cima (cartello):
In cima (ometto):
Scendendo nel Vallone del Malatrà:
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=5668 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Dom Giu 24, 2012 9:23 am Oggetto: |
|
|
avevo gia visto nei report bravo uaglio alla cena racconterai ...  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Giu 24, 2012 9:32 am Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | avevo gia visto nei report bravo uaglio alla cena racconterai ...  |
Grazie!
Alla cena, se sarà come l'anno scorso, non credo che la montagna sarà molto dibattuta (almeno non dopo l'inizio dei giri di birre).
Scherzi a parte, in tanti hanno giri molto più difficili dei miei da raccontare, io cmq, al momento questo posso fare (a parte rare giornate di grazia)  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Dom Giu 24, 2012 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Ah ecco com'è col sole...eravamo andati qualche anno fa con gli sci,ma la nebbia ed il nevischio ci hanno fatto desistere poco dopo il rif.Bonatti.
Bella zona...e che giornata... |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Giu 24, 2012 3:17 pm Oggetto: |
|
|
mauroedani ha scritto: | Ah ecco com'è col sole...eravamo andati qualche anno fa con gli sci,ma la nebbia ed il nevischio ci hanno fatto desistere poco dopo il rif.Bonatti.
Ho letto che è un giro consigliato anche con sci e ciaspole, però è bello lunghetto
Zona e giornata bellissime, si!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Giu 24, 2012 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Chi se ne frega del programma.
Questa è insieme al Mont Chetif la cima piu panoramica sul gruppo del Bianco.
Bellissimo giro e bellissime foto! Che bei colori con tutti sti fiori, andare in montagna in questo periodo è semplicemente meraviglioso. |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Giu 24, 2012 7:00 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | mauroedani ha scritto: | Ah ecco com'è col sole...eravamo andati qualche anno fa con gli sci,ma la nebbia ed il nevischio ci hanno fatto desistere poco dopo il rif.Bonatti.
Ho letto che è un giro consigliato anche con sci e ciaspole, però è bello lunghetto
Zona e giornata bellissime, si!  |
io ho fatto lo stesso giro con le ciaspole qualche anno fa.
E' lungo perchè in inverno la strada della Val Ferret è chiusa da Planpinceux e bisogna farsi 3 o 4 km sul fondovalle in piano. |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Giu 24, 2012 7:36 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Chi se ne frega del programma.
Questa è insieme al Mont Chetif la cima piu panoramica sul gruppo del Bianco.
Bellissimo giro e bellissime foto! Che bei colori con tutti sti fiori, andare in montagna in questo periodo è semplicemente meraviglioso. |
Si, diciamo che ci sono 4-5 giri nel programma (vacanze a parte) che vorrei (per motivi diversi) proprio portare a casa, per il resto vediamo quello che viene fuori. Proprio i giorni scorsi ho anche addochhiato un giro che sembrerebbe molto interessante dal Passo del Gran San Bernardo.
Il giro di ieri è stato cmq veramente molto panoramico, anche più dello Zerbion.
Grazie per i complimenti! Ieri era veramente un tappeto di fiori ovunque  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia)
L'ultima modifica di rediquadri il Dom Giu 24, 2012 7:42 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Giu 24, 2012 7:37 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | rediquadri ha scritto: | mauroedani ha scritto: | Ah ecco com'è col sole...eravamo andati qualche anno fa con gli sci,ma la nebbia ed il nevischio ci hanno fatto desistere poco dopo il rif.Bonatti.
Zona e giornata bellissime, si!  |
io ho fatto lo stesso giro con le ciaspole qualche anno fa.
E' lungo perchè in inverno la strada della Val Ferret è chiusa da Planpinceux e bisogna farsi 3 o 4 km sul fondovalle in piano. |
Immagino! Già ieri partendo da Lavachey lo sviluppo non era per niente poco  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Panoramix
Registrato: 13/02/08 09:47 Messaggi: 226 Residenza: DOMODOSSOLA
|
Inviato: Lun Giu 25, 2012 8:55 am Oggetto: Re: Tête Entre deux Sauts - si va ancora più a Ovest! |
|
|
rediquadri ha scritto: |
Testa del Curru e Guglia di Chambave:
|
Ma la Testa del Curru precisamente qual'e' ? _________________ Socio dal 2008 |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Giu 25, 2012 10:23 am Oggetto: Re: Tête Entre deux Sauts - si va ancora più a Ovest! |
|
|
Panoramix ha scritto: | Ma la Testa del Curru precisamente qual'e' ? |
Non ho sottomano la cartina adesso, cmq dovrebbe essere quella che sembra più alta sul centro destra della foto _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
bru
Registrato: 11/05/09 10:40 Messaggi: 613 Residenza: trentino orientale
|
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Giu 25, 2012 6:14 pm Oggetto: |
|
|
bru ha scritto: | qua immancabilmente sabato ha piovuto alla grande ..
bello il bianco |
Si, ho visto, per fortuna in Valle d'Aosta c'era questo bel buco di sereno come due weekend fà.
Panorama molto bello, si!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|