Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
I "trucchi del mestiere" ..se così possiam chiamar
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 6:38 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Grigna... aggiorna il PLAGHIN...
La D7000 è supportata da settembre 2010...

eeee ma prima deve aggiornare il neurone, chiedi a herbert ballerina la pass x l'aggiornamento... Laughing Laughing Laughing
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
Arno



Registrato: 23/11/07 21:04
Messaggi: 970
Residenza: Milano - Sorafurcia

MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Non faccio niente in post produzione, ma tutte le volte che mi applico per fare un'inquadratura figa ne esce una cagata pazzesca [cit.] Crying or Very sad



idem!
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma noi abbiam sbagliato stanza Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Vezz ha scritto:


lupin-3 ha scritto:
Nulla ! Le tengo come escono e non le modifico mai Razz ...mi fan sembrare la foto più vera Very Happy


fuori di qua allora! Rolling Eyes Laughing Wink


Arno ha scritto:
leo ha scritto:
Non faccio niente in post produzione, ma tutte le volte che mi applico per fare un'inquadratura figa ne esce una cagata pazzesca [cit.] Crying or Very sad



idem!

_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applico come impostazione manuale sulla mia Nikon S8000 sottoesposizione -0.3stop e ISO100 ... notando che ciò mi ha permesso di produrre qualche scatto un poco migliore rispetto al solito.
Raramente "do un occhio all'istogramma sulla macchina" per vedere se è il caso di riprovare qualche altra combinazione e questo credo sia un difetto da correggere.
Recentemente sono ritornato alla modalità Matrix (fino a 9 aree) e nel caso di fotografia di strada (Streetboulder di Omegna) mi sono trovato male dovendo ricalibrare di continuazione (pulsante scatto a mezza corsa) per trovare la combinazione di aree voluta; penso che avrei fatto meglio a tenere il sistema spot/centrale per la messa a fuoco.

Devo comprendere meglio come comportarmi (velocemente se possibile) a seconda della direzione della luce rispetto al soggetto della foto (frontale, posteriore, laterale) ovvero come evitare al meglio di bruciare le luci, visto che sul sottoesposto avverto meno problemi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
*Barby*



Registrato: 18/05/07 19:32
Messaggi: 1389
Residenza: Bellano

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Grigna... aggiorna il PLAGHIN...
La D7000 è supportata da settembre 2010...


ma non sa nemmeno cosa sia un palghin mi sa..
Ho la D7000 e CS5 e un computer di 1 annetto e mezzo... e apre senza problemi i raw Rolling Eyes Wink Wink

Operare con la d7000 con i jpg credo sia INUTILE...il bello che 1 anno e qualcosa fa mi rompeva l'anima perchè usassi RAW & photshop..e ora non li usa più lui...vai a capire cosa gli frulla nella testa buahahahah è come comprare 1 reflex x usarla in automatico ..non ha senso ahahahhuhuhuhu

Faccio un esempio : se vendi le foto per fare POSTER o simili ti chiedono la max risoluzione..con i 4 mb non se ne fanno nulla...

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
___________
mio sito: www.naturalagomonti.altervista.org !!!

Sito by BARBY E Luca http://www.balconisullealpi.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2012 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
Nulla ! Le tengo come escono e non le modifico mai Razz ...mi fan sembrare la foto più vera Very Happy


ahah lupo....per come la vedo io..visto che sto diventando un esperto di tramonti e albe dopo tutto l'inverno a fotografarli..bisogna memorizzare bene i colori perchè la foto fine a se stessa non coglie quasi mai tutte le sfumature...poi a casa correggi i contrasti fino a farle assomigliare sempre piu alla realtà...l'importante è osservare.

sui paesaggi e i soggetti invece non sono ancora molto esperto...
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati