Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Applicazione che indica nome montagne

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 10:24 am    Oggetto: Applicazione che indica nome montagne Rispondi citando

Ciao a tutti:ho scoperto che esiste un'applicazione x smartphone e i-phone che indica il nome delle montagne.In particolare,quando si orienta l'obiettivo verso una catena montuosa,grazie al gps interno il sistema si appoggia a google-heart e appaiono in sovraimpressione i nomi delle montagne inquadrati.Una diavoleria simile l'ho vista nel film Cliffhanger di S.Stallone,pensando fosse una cosa un pò futuristica...e invece l'hanno inventata davvero.Ora passo alla domanda:esiste anche una fotocamera che fa questi giochetti ?? o vale solo per i telefoni(perchè si basa su una connessione internet).
Grazie.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Claudio2169



Registrato: 28/06/09 10:02
Messaggi: 517
Residenza: Casirate d'Adda

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 6:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ho visto anch'io quel software per iphone e android ma non essendone dotato sarei curioso di vedere se funziona veramente penso che tu parli di questi :
http://www.peakfinder.org/
http://peakar.salzburgresearch.at/
Non è detto che presto qualcuno infila queste app nell macchine fotografiche , il gps ce l'hanno messo ora manca il telefono.
_________________
www.scenariorobici.it

Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2012 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si,uno di questi programmi è peakfinder.Parlandone con un amico,giustamente m'ha detto che al momento è improbabile in quanto ci vorrebbe una connessione ad internet tramite scheda telefonica per appoggiarsi a google-heart...
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

...quasi quasi mi dispiace Confused


Rolling Eyes una volta sul Pizzo dei Tre Signori ho visto due pensionati menarsi sull'argomento "ta dighe che chèla là 'nfond a l'è la Presolanaaa!!!"
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 3:48 am    Oggetto: Rispondi citando

mauroedani ha scritto:
Si,uno di questi programmi è peakfinder.Parlandone con un amico,giustamente m'ha detto che al momento è improbabile in quanto ci vorrebbe una connessione ad internet tramite scheda telefonica per appoggiarsi a google-heart...


Io ho messo da poco PeakFinder sul cello (android). Non c'è affatto bisogno di connessione internet (io non ho neppure l'abbonamento dati..): utilizza il gps del cellulare per la posizione e l'orientamento, e quindi funzia anche senza il segnale dell'operatore telefonico. E' un bel giochino, finora l'ho utilizzato 2 o 3 volte, e devo ancora capire bene perchè a volte non si gira nella direzione giusta Smile ma ci arriverò! Laughing Laughing
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
iurifrenk



Registrato: 22/06/09 19:24
Messaggi: 317
Residenza: Laghee

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

admarc2 ha scritto:
utilizza il gps del cellulare per la posizione e l'orientamento, e quindi funzia anche senza il segnale dell'operatore telefonico. E' un bel giochino, finora l'ho utilizzato 2 o 3 volte, e devo ancora capire bene perchè a volte non si gira nella direzione giusta Smile ma ci arriverò! Laughing Laughing


in effetti la tua foto al Tambura esprime estrema soddisfazione per questo software Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

iurifrenk ha scritto:
admarc2 ha scritto:
utilizza il gps del cellulare per la posizione e l'orientamento, e quindi funzia anche senza il segnale dell'operatore telefonico. E' un bel giochino, finora l'ho utilizzato 2 o 3 volte, e devo ancora capire bene perchè a volte non si gira nella direzione giusta Smile ma ci arriverò! Laughing Laughing


in effetti la tua foto al Tambura esprime estrema soddisfazione per questo software Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing




Mr. Green Mr. Green Mr. Green

se ci fossero delle faccine ridenti mooooolto piu' grandi le metterei... Laughing


NO NO NO aspetta!
La soddisfazione al Tambura è data da un'altra diavoleria elettronica: il computer "INTUITIVO".... quello "FACILE"....

Laughing Laughing


Scusa lo svacco... Embarassed
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
AlpVir



Registrato: 01/02/09 16:11
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2012 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedi quanto ho scritto al topic "App per Android 360 ALP Panorami"
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati