Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Mar 26, 2012 6:41 pm Oggetto: Modifica TLT 5 |
|
|
Posto qui che magari ha più visibilità e interessa anche ad altri...
Domonice ha scritto: | guidoval ha scritto: | Domonice ha scritto: | il gancio superiore è "aperto". Ti trovi bene? non hai troppamobilità/pocosostegno al gambetto? |
avevo compensato fissando il velcro più o meno a metà lunghezza e accorciando la regolazione del cavetto ma bisognerebbe provare meglio. Se avessimo fatto tutto ghiaccio nero avrei messo in posizione di discesa con aggancio lungo per risparmiare i soliti muscoli, ma sapendo che avremmo cercato il misto per via delle poche viti portate, ho lasciato mobile. Però avevo stretto bene il gancio basso (infatti ho raffreddato troppo i piedi e ora ho due vescicone da freddo in punta agli alluci).
comunque il gancio aperto che sporge disturba un po': in arrampicata si aggancia roba; in camminata inciampo sui bastoncini, che uso molto rasenti al corpo. | Come sospettavo... ti do una dritta. Avevo provato lo scorso anno quello scarpone trovandolo interessante per le uscite alpinistiche ma da subito quel sistema (tutto aperto o bloccato da discesa) non mi aveva convinto. Col mio peso la soluzione "aperto" non andava assolutamente bene oltre che per i motivi da te descritti anche per una assoluta mancanza di "corpo" con lo scarpone. Bloccato da discesa peggio che peggio, sei un robot e in più fa male lo stinco. Soluzione: prendi un velcro adesivo (potente) e un pezzo di alluminio da 3mm di dimensione cm3x2. Incolla il velcro sull'alluminio dal lato a tessitura rigida. Prendi la parte corrispondente a tessitura morbida, pratica un foro di un cm quadrato e incollalo nella zona di bloccaggio dello scafo. Così facendo potrai stringere lo scarpone chiudendo il gancio, senza bloccarlo completament,e semplicemente frapponendo tra il foro e il perno del gancio di bloccaggio la piastrina in alluminio. Niente "ali" laterali e scafo ben aderente al piede mantenendo l'ottima mobilità del tlt5. E' una migliorìa davvero sostanziale per questo che ritengo un ottimo scarpone con un "bug", secondo me, grave da questo punto di vista. Se non sono stato spiegato faccio un paio di foto  |
 _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Mar 26, 2012 7:11 pm Oggetto: |
|
|
da girare alla casa! _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
kurtsk8
|
|
Top |
|
 |
pony express
|
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Lun Apr 02, 2012 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Ecco bravi,bella idea,utile anche per fare tratti a piedi con neve sprofondevole e non far entrare la neve. |
|
Top |
|
 |
|