Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Domenica 11 Mont Gelé

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2012 1:56 pm    Oggetto: Domenica 11 Mont Gelé Rispondi citando

Se qualcuno è interessato domenica prossima insieme ad un altro amico onicers con split board tentiamo il Mont Gelé da Ruz. Partenza alle 6 sci ai piedi da Ruz di Bionaz.
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

In Valpelline le condizioni sono buone, ma in esposizione Sud la neve inizia a 2000m (ad esempio sopra Ollomont verso il Filon). Tete du Filon pelata dal vento, ben innevato Col di Valsorey. Il Mont Gelé è abbastanza protetto, penso buono. La parte iniziale forse da spallare un pezzo, ma la carrozzabile di solito rimane innevata.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
flavio

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 10:53 am    Oggetto: Condizioni Gelé, Trouma del Boucs, Rayette, Filon Rispondi citando

Per chi interessasse dopo una due giorni in Valpelline (sentite anche alcune guide alpine locali), queste le condizioni:
M. Gelé: si parte e si scende ancora con gli sci dall'auto (Ruz). Splendido in canalone finale; solo qualche sasso nel canale di accesso al ghiacciaio. Condizioni a dir poco ideali;
Trouma des Boucs: molto pelata causa vento nella parte alta;
Tete du Filon: neve presente solo dopo i 2400 m., pelata tutta la parte alta dal vento. sconsigliabile.
Rayette: buone condizioni, come il Gelé
preca

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sei sicuro che la neve alla Tete de Filon comincia dopo i 2400? Da questa foto (di ieri) direi che inizia appena sotto il piano della conca di By:

http://s.camptocamp.org/uploads/images/1331541492_476705489.jpg

E (da lontano) non mi sembra neanche tanto spelata.....pero' bisognerebbe andare a vedere Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
flavio

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

preca ha scritto:
Sei sicuro che la neve alla Tete de Filon comincia dopo i 2400? Da questa foto (di ieri) direi che inizia appena sotto il piano della conca di By:

http://s.camptocamp.org/uploads/images/1331541492_476705489.jpg

E (da lontano) non mi sembra neanche tanto spelata.....pero' bisognerebbe andare a vedere Very Happy

Così mi ha detto sabato uno scialpinista torinese incontrato a Ollmont che era di ritorno dal Filon. Da parte mia posso giurare solo sulle condizioni del Gelé, ottimali, da me salito ieri.
preca

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dalla foto il colletto che permette di passare dal versante sud-ovest a quello sud-est (2500 circa) sembra ben innevato, e anche sotto. Secondo me nella gola si scende fino a Glacier o quasi.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: