Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
" Zanna Bianca "

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
albino.dorigo

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2012 3:39 pm    Oggetto: " Zanna Bianca " Rispondi citando

Lunedì 30 gennaio 2012 prima salita di “ZANNA BIANCA” una nuova cascata di ghiaccio nella Forra della Vinadia, a Vinaio di Lauco (UD). Ad accompagnarmi in questa avventura mio fratello Albino che sopportando il freddo polare di questi giorni mi ha assicurato mentre combattevo questa dura battaglia di 25 metri. Una partenza di misto molto “psycho” fino a raggiungere i primi funghi di ghiaccio e poi stando a sx in spaccata sulla roccia, con molta calma ma discrete protezioni sono arrivato in cima. Molto utili i friend che ho portato, infatti durante il sopralluogo avevo visto alcune fessure. Un paio i punti di riposo e addirittura uno in cui posso stare seduto. A mio parere le difficoltà sono 7°- su ghiaccio, M8 di misto, I di ambiente e X (attenzione esiste anche il pericolo di crollo della struttura), ma attendo una ripetizione a conferma di quanto affermo. Durante la salita si è sfasciato molto il ghiaccio in partenza rendendo più difficile una eventuale ripetizione anche perché è poco alimentata dall’acqua. Grande la soddisfazione, per me la cascata più difficile mai salita.…
info:http://nolimitsextreme.it/index.php/archives/1237
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2012 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh... intanto benvenuto!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mat

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2012 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://nolimitsextreme.it/index.php/archives/1237

cazzo c'ho il filtro ... Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

saluti a tuo fratello ...
Profilo Invia messaggio privato
paolo75

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2012 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto le foto su PM e mi sono accorto che ci siamo incontrati in giro per monti quest'estate, ciao Wink

Bella salita, molto dura, complimenti
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
albino.dorigo

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2012 8:25 am    Oggetto: Video " ZANNA BIANCA " 7°- , M8 , I , X Rispondi citando

http://nolimitsextreme.it/index.php/archives/1262
BiancoAtlas

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2012 11:52 am    Oggetto: zanna bianca Rispondi citando

complimenti per la salita Shocked , bellissimo ambiente sembra quasi finto e la cascata sembra creata ad arte , dai di la verità avevi messo la canna dell'acqua qualche giorno prima Wink Laughing ?
albino.dorigo

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 8:34 am    Oggetto: UP-CLIMBING Rispondi citando

http://www.up-climbing.com/it/news/ghiaccio-e-misto/zanna-bianca-nuova-linea-di-ghiaccio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: