Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
albino.dorigo
|
Inviato: Gio Feb 02, 2012 3:39 pm Oggetto: " Zanna Bianca " |
|
|
Lunedì 30 gennaio 2012 prima salita di “ZANNA BIANCA” una nuova cascata di ghiaccio nella Forra della Vinadia, a Vinaio di Lauco (UD). Ad accompagnarmi in questa avventura mio fratello Albino che sopportando il freddo polare di questi giorni mi ha assicurato mentre combattevo questa dura battaglia di 25 metri. Una partenza di misto molto “psycho” fino a raggiungere i primi funghi di ghiaccio e poi stando a sx in spaccata sulla roccia, con molta calma ma discrete protezioni sono arrivato in cima. Molto utili i friend che ho portato, infatti durante il sopralluogo avevo visto alcune fessure. Un paio i punti di riposo e addirittura uno in cui posso stare seduto. A mio parere le difficoltà sono 7°- su ghiaccio, M8 di misto, I di ambiente e X (attenzione esiste anche il pericolo di crollo della struttura), ma attendo una ripetizione a conferma di quanto affermo. Durante la salita si è sfasciato molto il ghiaccio in partenza rendendo più difficile una eventuale ripetizione anche perché è poco alimentata dall’acqua. Grande la soddisfazione, per me la cascata più difficile mai salita.…
info:http://nolimitsextreme.it/index.php/archives/1237 |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Feb 02, 2012 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Beh... intanto benvenuto! _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Gio Feb 02, 2012 4:02 pm Oggetto: |
|
|
http://nolimitsextreme.it/index.php/archives/1237
cazzo c'ho il filtro ...
saluti a tuo fratello ... |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Ven Feb 03, 2012 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto le foto su PM e mi sono accorto che ci siamo incontrati in giro per monti quest'estate, ciao
Bella salita, molto dura, complimenti |
|
Top |
|
 |
albino.dorigo
|
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Sab Feb 04, 2012 11:52 am Oggetto: zanna bianca |
|
|
complimenti per la salita , bellissimo ambiente sembra quasi finto e la cascata sembra creata ad arte , dai di la verità avevi messo la canna dell'acqua qualche giorno prima ? _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
albino.dorigo
|
|
Top |
|
 |
|