Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mtt_87
Registrato: 12/05/09 11:02 Messaggi: 470 Residenza: Albino (BG)
|
Inviato: Lun Giu 20, 2011 11:12 am Oggetto: Libri di vetta |
|
|
Ciao a tutti
Una domanda... ma una volta che i libri di vetta sono pieni in ogni pagina, che fine fanno???
Nel senso chi se li porta via e dove vengono tenuti??
Perchè non so se li tiene il gruppo che ha posizionato la croce o il Cai di Bergamo nel caso di montagne orobiche
Ciao
Matteo _________________ MARIO MERELLI � sempre con noi |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Giu 20, 2011 11:52 am Oggetto: |
|
|
Me lo sono chiesto varie volta anche io, forse li tiene il CAI, ma non so...
Se qualcuno ha notizie precise ci chiarisca il dubbio! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Lun Giu 20, 2011 12:05 pm Oggetto: |
|
|
secondo me finiscono dritti in pattumiera....  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Lun Giu 20, 2011 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Non so se sia vero ma alcuni libri di vetta sembra contengagno (penso nel retro copertina) alcuni numeri di telefono di referenti CAI o altre associazioni che si possono avvisare quando il libro di vetta si ormai pieno.
So che per il Gran Sasso il recupero, su base volontaria, avviene (credo dal 2003), da parte del GM Roma e - sempre che non mi sbagli - è stata creata un'associazione in cui sono stati raccolti i libri di vetta.
Normalmente credo che possano essere raccolti e portati presso un rifugio o la sede cai della zona, ma non so altro. |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Giu 20, 2011 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Dovrebbero conservarli i vari Cai o associazioni che li mettono.
2 anni fa ho consegnato al Cai di Seregno un libro di vetta molto vecchio trovato dal Nibi sulla Sassa di Fora. Mi pare ci fossero ancora ascensioni di inizio 900. |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mar Giu 21, 2011 2:46 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Dovrebbero conservarli i vari Cai o associazioni che li mettono.
2 anni fa ho consegnato al Cai di Seregno un libro di vetta molto vecchio trovato dal Nibi sulla Sassa di Fora. Mi pare ci fossero ancora ascensioni di inizio 900. |
ma scusa lo tenevi a casa...era un buon reperto... _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
|