Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Monte Disgrazia

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arcaun91



Registrato: 06/03/09 20:43
Messaggi: 179
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 2:03 pm    Oggetto: Monte Disgrazia Rispondi citando

Ho bisogno di un parere!! forse dopo tanto tempo che ce l'ho in mente riusciremo a fare un tentativo di salita al monte Disgrazia per il canale Schenatti...solo che fino a irei ero convintissimo che le condizioni della neve in quota fossero ok, ma oggi dopo aver visto il pericolo valanghe mi sono sorti davvero tanti dubbi...danno pericolo 3 su tutti i versanti a parte a Nord pieno e preannunciano per il fine settimana uno zero termico elevatissimo!! Qualcuno mi saprebbe dare un consiglio?
_________________
Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM Yahoo MSN
rag69



Registrato: 23/11/09 12:00
Messaggi: 513
Residenza: merate

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 2:16 pm    Oggetto: Re: Monte Disgrazia Rispondi citando

il Disgrazia non scappa... io l'ho fatto a luglio ed il canale era perfetto...
_________________
Mau69
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Settimana scorsa ho visto scendere spontaneamente slavine di neve pesantissima a più di 2500mt! Confused

Dato che lo 0termico stà continuando ad essere alto, ti sconsiglierei vivamente di andare ad infognarti in un canale in questi giorni.... Confused

Come ti consigliava "Rag69": Il Disgrazia non scappa!!! Wink
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Arcaun91



Registrato: 06/03/09 20:43
Messaggi: 179
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti adesso stiamo valutando bene...anche se forse il canale non è la mia prima preoccupazione essendo a ovest e l'attacco è ad una quota superiore ai 3000...quindi forse partendo per le 4.30 non dovremmo avere grossi problemi(correggetemi se sbaglio)...la mia maggior preoccupazione è per tutto il resto del percorso essendo a quote notevolmente più basse e da percorrerre in orari centrali...
_________________
Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM Yahoo MSN
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Attento che sabato lo zero termico sarà ben oltre 3000 metri, anche fino a 3500, valutate voi le condizioni! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arcaun91 ha scritto:
infatti adesso stiamo valutando bene...anche se forse il canale non è la mia prima preoccupazione essendo a ovest e l'attacco è ad una quota superiore ai 3000...quindi forse partendo per le 4.30 non dovremmo avere grossi problemi(correggetemi se sbaglio)...la mia maggior preoccupazione è per tutto il resto del percorso essendo a quote notevolmente più basse e da percorrerre in orari centrali...


salire alla Ponti nelle ore centrali con la calura che ci sarà secondo me è una pazzia. Visto anche il ipo di neve che c'è quest'anno rischi di sprofondare fino alle anche.
O parti alle 5 del mattino da Predarossa (tra l'altro credo sia ancora chiusa la strada) o per me impieghi 5 ore ad arrivar su.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nicuz



Registrato: 16/06/10 16:03
Messaggi: 245
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

mah, io personalmente mi preoccuperei del rischio non dello sprofondamento...
io avrò gli sci e arcaun può mettersi le ciaspe.
partendo presto per un attacco così alto io la riterrei sicura, poi effettivamente valutiamo lì...
sul rischio valanghe dite che rischiamo? altri tipo Fabrizio avevano tranquillizzato i miei dubbi il we scorso (e lo 0termico era identico).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, se uno rispetta gli orari, per la parte alta secondo me di problemi non ce ne sono. Domenica già a 1800 m di quota c'era un modesto rigelo e più in alto era tutto ben gelato ed assestato. Poi posso condividere l'osservazione del Grigna sulla neve molle e quindi potenzialmente più insidiosa per raggiungere il rifugio nel pomeriggio.
Comunque se siete titubanti non datevi pena e cambiate metà e lo Schenatti lo salite più avanti che comunque è buono sino a Giugno.
Ma anzi a quel punto fate la Cordamolla Smile
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
darioalpago



Registrato: 24/05/10 23:00
Messaggi: 461
Residenza: Crema (CR)

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ragazzi, se uno rispetta gli orari, per la parte alta secondo me di problemi non ce ne sono. Domenica già a 1800 m di quota c'era un modesto rigelo e più in alto era tutto ben gelato ed assestato. Poi posso condividere l'osservazione del Grigna sulla neve molle e quindi potenzialmente più insidiosa per raggiungere il rifugio nel pomeriggio.
Comunque se siete titubanti non datevi pena e cambiate metà e lo Schenatti lo salite più avanti che comunque è buono sino a Giugno.
Ma anzi a quel punto fate la Cordamolla Smile
Fabrizio


Quoto!soprattutto il suggerimento riguardo alla sua fattibilità anche più avanti.
Dai il canale non scappa!
_________________
La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marcom78



Registrato: 12/04/11 10:59
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2011 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

due settimane fa sono salito in predarossa a piedi e la neve partiva a chiazze dai 1600mt in poi sulla strada

Questo weekend mi hanno detto che la neve si è ritirata parecchio e con un fuoristrada si riesce ad arrivare a pochi tornanti dal parcheggio. Secondo me tra 1/2 settimane si riesce ad arrivare fino a su.

Okkio però che la strada sterrata è in pessime condizioni specialmente al penultimo canale prima della galleria... e bisogna pagare il pedaggio

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati