Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Ven Mar 11, 2011 3:25 pm Oggetto: Che faccio ... Resegone o non Resegone? |
|
|
Qualcuno ha avuto esperienza diretta con il Resegun in caso di previsioni che portano da nuvoloso a molto nuvoloso ... io ho sempre saputo che se ci stan le nuvole in zone di sicuro al resugn e grignun queste ci si attaccano!!
Pensavo ad una salita in autonomia da Morterone o Piani d'Erna.
In alternativa credo che una cima di piazzo ai piani di artavaggio sia più compatibile con le previsioni per domani, non trovate? |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Ven Mar 11, 2011 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Io andrei ad artavaggio salendo in funivia, così parto più alto e sono sicuro di non prendere acqua  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Sab Mar 12, 2011 7:20 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Io andrei ad artavaggio salendo in funivia, così parto più alto e sono sicuro di non prendere acqua  |
visti gli ultimi bollettini...sicuro sicuro no, ma a morterone diluvio assicurato
chissà in val tartano...  _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Lun Mar 14, 2011 10:24 am Oggetto: |
|
|
eccoce qua ....
sabato fatto il Resegone dalla Forcella di Olino, poco prima di Morterone. Tempo molto nuvoloso fin dal primo mattino, a tratti deboli schiarite; assenza di pioggia alla partenza. Cima guadagnata verso mezzogiorno; orario verso il quale si è alzato vento abbastanza freddo che ha fatto scendere le temperature; sviluppo di moderato nevischio, come la quota è diminuita scendendo è subentrata una leggerissima pioggerella, ma ormai eravamo già alla macchina (erano circa le 14 e 30 l'ora in cui ci siam rimessi sulla strada).
Direi che il tempo ha tenuto e l'ascesa è stata caratteristica e affascinante; il Resegone lo abbiamo scoperto, tra le nebbie, metro dopo metro.
Incontrati un paio di skialp, qualche escursionista e un gruppo di una decina di persone salito dal canale Bobbio; ci hanno riferito: condizioni discrete, anche se ravanato alquanto nell'ascesa", cmq erano contenti e soddisfatti.
A presto report e foto. |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
|
Top |
|
 |
|