Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
LA VALLECAMONICA SIA RISPETTATA!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
comino



Registrato: 04/09/08 12:37
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono belle e italianissime queste discussioni con campanilismi di valle e dintorni, ma forse scaldandoci troppo non si risolve niente.
Io proporrei, ognuno con il suo contributo facciamo una guida completa della valle, non è cosa facile ma nemmeno impossibile..... forse gli alpinisti più anziani, quelli che ci hanno lasciato e soprattutto quelli futuri ci ringrazieranno.
La proposta sopracitata non l' ho inventata io. Sono anni che se ne parla, ma poi i soliti compresi Warren e Harlin organizzano e dirigono molti corsi al CAI durante l' hanno e il tempo è sempre tiranno.....
E poi non siamo cosi chiusi..... è solo l 'impatto! Ciao
Per la questione "spit" non è cosa di oggi...... abbiamo tempo di discutere.... anche se poi nessuno ha lo scettro della ragione per cui è giusto che ci sia un minimo di etica e di buon senso ma senza scannarci.......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

comino ha scritto:
sono belle e italianissime queste discussioni con campanilismi di valle e dintorni, ma forse scaldandoci troppo non si risolve niente.
Io proporrei, ognuno con il suo contributo facciamo una guida completa della valle, non è cosa facile ma nemmeno impossibile..... forse gli alpinisti più anziani, quelli che ci hanno lasciato e soprattutto quelli futuri ci ringrazieranno.
La proposta sopracitata non l' ho inventata io. Sono anni che se ne parla, ma poi i soliti compresi Warren e Harlin organizzano e dirigono molti corsi al CAI durante l' hanno e il tempo è sempre tiranno.....
E poi non siamo cosi chiusi..... è solo l 'impatto! Ciao
Per la questione "spit" non è cosa di oggi...... abbiamo tempo di discutere.... anche se poi nessuno ha lo scettro della ragione per cui è giusto che ci sia un minimo di etica e di buon senso ma senza scannarci.......
Dici bene, ma... purtroppo una guida redatta da + persone che dispongono di varie fonti di informazione non è plausibile, in quanto non avrebbe omogeneità, mancherebbe di uniformità di giudizio e, sopratutto, sarebbe per buona parte priva di documentazione "storica", quella documentazione che a quanto pare ciclicamente infiamma gli indigeni che per un "Hotel Sommaprada" o un "Disastro termico" si sentono invasi nella propria forma di intimità con le "loro" montagne e percepiscono mancanza di rispetto verso esse.
Detto questo BEN LIETO di dare una mano qualora si decida di fare qualcosa Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stambek 1



Registrato: 13/01/09 21:16
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque bravi .................
Primo o secondo,spit o chiodi comunque e' tutta PUBBLICITA' Wink

Continuamo ad andare in montagna che e' meglio IMPARA E INSEGNA Wink
_________________
Stambek 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
J.HARLIN



Registrato: 12/12/09 17:04
Messaggi: 145

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stambek 1 ha scritto:
Comunque bravi .................
Primo o secondo,spit o chiodi comunque e' tutta PUBBLICITA' Wink

Continuamo ad andare in montagna che e' meglio IMPARA E INSEGNA Wink


?? bho..
_________________
"Non è detto che quelli che fanno tante chiacchiere siano i migliori" - Hans Dulfer -
Top
Profilo Invia messaggio privato
airborne



Registrato: 07/08/08 19:43
Messaggi: 1370
Residenza: Bergamo- Trento

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

non farci caso: la moda del bel tenebroso valligiano, che coerentemente Rolling Eyes sbraita in pubblica piazza, ultimamente si sta diffondendo

poi è noto, la montagna come insegnante d'italiano è sempre stata pessima Twisted Evil Laughing
_________________
Audaces fortuna iuvat

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allenanza... gli sta tornando il livellone... Mr. Green
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:
poi è noto, la montagna come insegnante d'italiano è sempre stata pessima Twisted Evil Laughing


Questa non è male Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
comino



Registrato: 04/09/08 12:37
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo Airborne,

tu probabilmente hai avuto la fortuna, la possibilità e anche la capacità di studiare più di noi; Stai forse però dimenticando l'umiltà, ma anche cosa sia una critica costruttiva.
Io non so quante persone tu abbia accompagnato in montagna. Noi, negli ultimi quindici anni, parecchie centinaia. Alcuni non sapevano cosa fosse un rampone, adesso sono dei buoni primi di cordata, anzi insegnano ad altri; questa è la nostra più grande soddisfazione.
I botta e risposta stile ultras non ci fanno onore, cosi assomigliamo alla politica di questi tempi. Riguardo all'italiano scritto non posso darti torto, ma dovresti sentirmi parlare! Comunque ci possiam capire. Se amiamo la montagna e vogliamo trasmettere un buon alpinismo (non sempre è "buono"), credo dobbiamo lasciare qualcosa di concreto che possa migliorare noi e la nostra Italia e non terreno da battaglia. Noi ci proveremo. Ciao
_________________
sei e sei stato..... ma fai solo quello che "senti"..... buona montagna
Top
Profilo Invia messaggio privato
airborne



Registrato: 07/08/08 19:43
Messaggi: 1370
Residenza: Bergamo- Trento

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

coda di paglia o ce l'hai a prescindere con me? io in verità mi riferivo più alla dialettica di stambek (e con un pensiero all'ivan guerini Rolling Eyes paopanza invece l'ha rovinato ingegneria Rolling Eyes Laughing )
il tuo messaggio precedente l'ho letto solo ora per capire la reazione, la discussione non la seguivo, roba già detta. e se parlo di cattivo italiano non mi riferisco a errori di battitura/grammatica, sono cose che se interessano lascio ad Arterio, io sono ancora dall'altra parte della barricata Wink

il resto del tuo discorso scusa ma davvero non l'ho capito. serve accompagnare gente in montagna per poter criticare chi, spacciandosi per saggio eremita et unico detentore delle verità alpine, viene a pontificare in uno strano idioma su internet?
_________________
Audaces fortuna iuvat

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
WARREN



Registrato: 25/09/09 08:43
Messaggi: 24
Residenza: POTA!!

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

...Comins,lasà perder..tel sè che come al solit iè lur i piò brai e notre an capis en caso!!!
An va a rampà e lasom che lùr i se fae bei con del scrier Wink
A lùr i dicc bei a schisà butu...notre le ma rusenete a tirà le ponte!! Twisted Evil
_________________
VIVI E LASCIA VIVERE...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

WARREN ha scritto:
...Comins,lasà perder..tel sè che come al solit iè lur i piò brai e notre an capis en caso!!!
An va a rampà e lasom che lùr i se fae bei con del scrier Wink
A lùr i dicc bei a schisà butu...notre le ma rusenete a tirà le ponte!! Twisted Evil


Stavo per scrivere che c'è gente che non ha idea di dove si piazza l'acca ma quando vedi che si mette a tirar prese o a tritar ghiaccio ti sembra di stare a sentire Dante che legge la Divina Commedia, ma mi hai fatto cascar la voglia...
Tu comunque scrivi parecchio bene per esser uno che l'è mia bù a schisà butu.
Mi sa che sei del mestiere.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
WARREN



Registrato: 25/09/09 08:43
Messaggi: 24
Residenza: POTA!!

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grascie!!! Brao Scèt!! Cool
_________________
VIVI E LASCIA VIVERE...
Top
Profilo Invia messaggio privato
CaPo80



Registrato: 21/12/08 11:45
Messaggi: 530
Residenza: Bergamolandia

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

comino ha scritto:
Carissimo Airborne,

tu probabilmente hai avuto la fortuna, la possibilità e anche la capacità di studiare più di noi; Stai forse però dimenticando l'umiltà, ma anche cosa sia una critica costruttiva.
Io non so quante persone tu abbia accompagnato in montagna. Noi, negli ultimi quindici anni, parecchie centinaia. Alcuni non sapevano cosa fosse un rampone, adesso sono dei buoni primi di cordata, anzi insegnano ad altri; questa è la nostra più grande soddisfazione.
I botta e risposta stile ultras non ci fanno onore, cosi assomigliamo alla politica di questi tempi. Riguardo all'italiano scritto non posso darti torto, ma dovresti sentirmi parlare! Comunque ci possiam capire. Se amiamo la montagna e vogliamo trasmettere un buon alpinismo (non sempre è "buono"), credo dobbiamo lasciare qualcosa di concreto che possa migliorare noi e la nostra Italia e non terreno da battaglia. Noi ci proveremo. Ciao



Quoto in pieno Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

supertramp ha scritto:
comino ha scritto:
Carissimo Airborne,

tu probabilmente hai avuto la fortuna, la possibilità e anche la capacità di studiare più di noi; Stai forse però dimenticando l'umiltà, ma anche cosa sia una critica costruttiva.
Io non so quante persone tu abbia accompagnato in montagna. Noi, negli ultimi quindici anni, parecchie centinaia. Alcuni non sapevano cosa fosse un rampone, adesso sono dei buoni primi di cordata, anzi insegnano ad altri; questa è la nostra più grande soddisfazione.
I botta e risposta stile ultras non ci fanno onore, cosi assomigliamo alla politica di questi tempi. Riguardo all'italiano scritto non posso darti torto, ma dovresti sentirmi parlare! Comunque ci possiam capire. Se amiamo la montagna e vogliamo trasmettere un buon alpinismo (non sempre è "buono"), credo dobbiamo lasciare qualcosa di concreto che possa migliorare noi e la nostra Italia e non terreno da battaglia. Noi ci proveremo. Ciao



Quoto in pieno Wink


quoterei anch' io, al netto della retorica, se fosse non dico IN topic ma almeno consequenziale a un qualunque intervento tra i precedenti.

Sarà forse l' effetto dei malintesi da messaggio scritto, ma non credo, comunque mi pare il festival dell' incomunicabilità.

L' unica cosa concreta, necessaria, sacrosanta e riconosciuta da tutti è la volontà / necessità del lavoro "storico" di ricostruzione delle vicenda alpinistica della zona.
Il resto mi sembrano piagnistei. Dove lo sanno far bene dicono chiaggne e fotte e lo fanno per fottere gli altri non per farsi compatire.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
snap



Registrato: 16/04/08 16:16
Messaggi: 401
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:

quoterei anch' io, al netto della retorica, se fosse non dico IN topic ma almeno consequenziale a un qualunque intervento tra i precedenti.


ancora con la vecchia storia del fuori topic? scusa macccchepppppalle!

se vai a guardare una qualsiasi discussione, c'è sempre qualcosa che non c'entra nulla con l'argomento trattato!

allora per coerenza segnala sempre i "FUORITOPIC". Non solo quando hai interesse a farlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 6 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati