Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Cuki
|
Inviato: Mar Feb 15, 2011 10:38 pm Oggetto: |
|
|
niz4th ha scritto: | cosa intendi per smanettone?
 |
se ti piace prender velocità hai giustamente bisogno di flex maggiori,anche in rapporto al tuo peso... _________________ Della montagna non si può far altro che innamorarsi...con la testa da adulto,il cuore d'adolescente e gli occhi da bambino. |
|
Top |
|
 |
niz4th
|
Inviato: Gio Feb 17, 2011 2:49 pm Oggetto: |
|
|
io sono sui 70-73 kg,
ammetto l'amore per la velocità
e anche la necessità di dover frequentare le piste avendo amici e morosa di fatto solo pistaioli  |
|
Top |
|
 |
Cuki
|
Inviato: Gio Feb 17, 2011 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Tra i 2 BD non farei caso a +/- 10 di flex,ma di più alla sensazione della calzata...e a sto punto anche un pò al peso.
Ho un'amico che usa da 2 anni il Dynafit Titan e lo descrive come eccezionale,prova a paragonare le altezze dei gambetti e i pesi...sono scarponi ormai da pista come rigidità,a questo punto puoi liberamente concentrarti su parametri come peso,comodità,altezza gambetto e soprattutto....costo! Ciao. _________________ Della montagna non si può far altro che innamorarsi...con la testa da adulto,il cuore d'adolescente e gli occhi da bambino. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Feb 17, 2011 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Mi hai messo la curiosità di provare uno scarpone del genere  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Cuki
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 11:35 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Mi hai messo la curiosità di provare uno scarpone del genere  |
Ciao Leo...sai quella pubblicità che recita:"la potenza è nulla senza il controllo"? Al netto delle capacità sugli sci di ogniuno di noi penso non vi sia concetto più adatto di questo ...e ti dirò,più aumenti la larghezza dello sci e la velocità di discesa,più la tesi si fà vera!  _________________ Della montagna non si può far altro che innamorarsi...con la testa da adulto,il cuore d'adolescente e gli occhi da bambino. |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Cuki ha scritto: | leo ha scritto: | Mi hai messo la curiosità di provare uno scarpone del genere  |
Ciao Leo...sai quella pubblicità che recita:"la potenza è nulla senza il controllo"? Al netto delle capacità sugli sci di ogniuno di noi penso non vi sia concetto più adatto di questo ...e ti dirò,più aumenti la larghezza dello sci e la velocità di discesa,più la tesi si fà vera!  |
Beh! anche l'itagliano è nulla.....  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Cuki ha scritto: | leo ha scritto: | Mi hai messo la curiosità di provare uno scarpone del genere  |
Ciao Leo...sai quella pubblicità che recita:"la potenza è nulla senza il controllo"? Al netto delle capacità sugli sci di ogniuno di noi penso non vi sia concetto più adatto di questo ...e ti dirò,più aumenti la larghezza dello sci e la velocità di discesa,più la tesi si fà vera!  |
Se anche non giri il coltello nella piaga  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Verissimo. Anche se Luc Alphand correva e vinceva col velcro e l' ultimo gancio praticamente aperti (PRIMA della Dakar, Leo; tanto per non servirtela sul piatto d' argento). _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Cuki
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 2:30 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Cuki ha scritto: | leo ha scritto: | Mi hai messo la curiosità di provare uno scarpone del genere  |
Beh! anche l'itagliano è nulla.....  |
Dai non facciamo i precisini....
magari poi sbagliamo....http://it.wiktionary.org/wiki/ogniuno
comunque anche se è corretto così come ho scritto sapevo che va bene in entrambi i modi! Ciao Ziopunzo  _________________ Della montagna non si può far altro che innamorarsi...con la testa da adulto,il cuore d'adolescente e gli occhi da bambino. |
|
Top |
|
 |
Cuki
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 2:35 pm Oggetto: |
|
|
......[/quote] _________________ Della montagna non si può far altro che innamorarsi...con la testa da adulto,il cuore d'adolescente e gli occhi da bambino. |
|
Top |
|
 |
Cuki
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 2:38 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Cuki ha scritto: | leo ha scritto: | Mi hai messo la curiosità di provare uno scarpone del genere  |
Verissimo. Anche se Luc Alphand correva e vinceva col velcro e l' ultimo gancio praticamente aperti (PRIMA della Dakar, Leo; tanto per non servirtela sul piatto d' argento). |
Piacerebbe anche a me avere i piedi di Luca Alfano !!!
Per ora mi devo accontentare di un 4 ganci bello rigido....stretto stretto...se no ma sa cope!  _________________ Della montagna non si può far altro che innamorarsi...con la testa da adulto,il cuore d'adolescente e gli occhi da bambino. |
|
Top |
|
 |
niz4th
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Cuki ha scritto: | Tra i 2 BD non farei caso a +/- 10 di flex,ma di più alla sensazione della calzata...e a sto punto anche un pò al peso.
Ho un'amico che usa da 2 anni il Dynafit Titan e lo descrive come eccezionale,prova a paragonare le altezze dei gambetti e i pesi...sono scarponi ormai da pista come rigidità,a questo punto puoi liberamente concentrarti su parametri come peso,comodità,altezza gambetto e soprattutto....costo! Ciao. |
il flex nemmeno lo sento differente,
ciò che cambia molto a (quasi) pari flex tra factor e quadrant è l'altezza del gambaletto, uno mi sta sotto la *metà* della tibia, l'altro mi sta sopra. Si parla di 5cm scarsi, ma in sensazione di controllo cambia tantissimo. Sarà anche abitudine. Ma per me questo aspetto fa molto, ripeto, due scarponi a flex di fatto identici. |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 7:14 pm Oggetto: |
|
|
niz4th ha scritto: | Cuki ha scritto: | Tra i 2 BD non farei caso a +/- 10 di flex,ma di più alla sensazione della calzata...e a sto punto anche un pò al peso.
Ho un'amico che usa da 2 anni il Dynafit Titan e lo descrive come eccezionale,prova a paragonare le altezze dei gambetti e i pesi...sono scarponi ormai da pista come rigidità,a questo punto puoi liberamente concentrarti su parametri come peso,comodità,altezza gambetto e soprattutto....costo! Ciao. |
ciò che cambia molto a (quasi) pari flex tra factor e quadrant è l'altezza del gambaletto, uno mi sta sotto la *metà* della tibia, l'altro mi sta sopra. Si parla di 5cm scarsi, ma in sensazione di controllo cambia tantissimo. Sarà anche abitudine. Ma per me questo aspetto fa molto, ripeto, due scarponi a flex di fatto identici. |
Letto tutto. Che sci ci abbineresti a questo scarpone? _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Cuki
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 7:44 pm Oggetto: |
|
|
niz4th ha scritto: | Cuki ha scritto: | Tra i 2 BD non farei caso a +/- 10 di flex,ma di più alla sensazione della calzata...e a sto punto anche un pò al peso.
Se dovessi scegliere,verificata bene la calzata(1 calza sottile)prenderei sicuramente il più alto.Sacrificando un pò la facilità di camminata, ma visto il tuo tipo di utilizzo....  _________________ Della montagna non si può far altro che innamorarsi...con la testa da adulto,il cuore d'adolescente e gli occhi da bambino. |
|
Top |
|
 |
Cuki
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 7:58 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | niz4th ha scritto: | Cuki ha scritto: | Tra i 2 BD non farei caso a +/- 10 di flex,ma di più alla sensazione della calzata...e a sto punto anche un pò al peso.
Letto tutto. Che sci ci abbineresti a questo scarpone? |
Cavoli che domandone da 1000000 $? Tutto ciò che vuoi,basta che non sia roba superleggera,molto stretta e corta se no non ha senso....a quel punto lo scarpone necessariamente dovrebbe essere anche lui un superleggero...
Ti dico quello che uso io,ma solo a titolo di esempio xchè ogniuno ha le sue preferenze in funz di quello che fa e come lo fa:
tutte le gite: K2 Waybach
ripido: Dynastar 8000
biscottoni: Dynastar huge 6st sense
Come vedi non vado sul leggero,ma non sono propriamente un piccoletto...e la mattina parto presto
Ciao. _________________ Della montagna non si può far altro che innamorarsi...con la testa da adulto,il cuore d'adolescente e gli occhi da bambino. |
|
Top |
|
 |
|
|