Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Rampant ATK Race e spessori F1

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 2:19 pm    Oggetto: Rampant ATK Race e spessori F1 Rispondi citando

Sono fortunato possessore di un paio di rampant di ATK Race e devo dire che il prodotto mi sembra eccellente, come tutti quelli che nascono nell'"atelier" modenese. Li ho provati per la prima volta ieri sera sul ghiaccione dell'Appennino piacentino. La tenuta è ottima. Molto più leggeri dei Dinafit originali, si adattano benissimo all'attacchino (sia a quello ATK che al Dinafit) e consentono anche di essere ancorati allo scarpone con dei cordini per diventare ramponi da neve di emergenza, però. Ma la caratteristica più valida è sicuramente quella di avere una finestra in corrispondenza dello spessore che si incolla sugli sci quando si usano gli Scarpa F1, tale finestra consente di annullare la presenza dello spessore e di far rendere al massimo il rampant. Grazie a tale accorgimento l'efficacia del rampant non viene annullata nemmeno in questi casi. Provare per credere http://www.atkrace.com/index.php?option=com_k2&view=itemlist&task=category&id=14:talloniera-rt&lang=it
red78

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dove sei andato Flavio?

Ma ci siamo già conosciuti sullo spinale per caso?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
flavio

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

red78 ha scritto:
Dove sei andato Flavio?

sono andato al Penice partendo da Casamatti in notturna. No sullo Spinale sono almeno 15 anni che non vado.
red78

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

flavio ha scritto:
red78 ha scritto:
Dove sei andato Flavio?

sono andato al Penice partendo da Casamatti in notturna. No sullo Spinale sono almeno 15 anni che non vado.

L'innevamento è buono?

Dove sei passato per salire in vetta?

Il canalone è fattibile o ci sono troppi cespugli, l'ho fatto l'anno scorso ma c'era molta più neve.....mentre quest'anno abbiamo fatto Bobbio passo penice quando era nevicato(se non ricordo male inizio dicembre) adesso non credo ci sia neve.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
flavio

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

red78 ha scritto:
flavio ha scritto:
red78 ha scritto:
Dove sei andato Flavio?

L'innevamento è buono?

Il canalone è fattibile o ci sono troppi cespugli, l'ho fatto l'anno scorso ma c'era molta più neve.....mentre quest'anno abbiamo fatto Bobbio passo penice quando era nevicato(se non ricordo male inizio dicembre) adesso non credo ci sia neve.

flavio

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

red78 ha scritto:
flavio ha scritto:
red78 ha scritto:
Dove sei andato Flavio?

L'innevamento è buono?

Sono passato sulle vecchie piste ma non conviene, c'è abbastanza neve neve ma si alternano tratti con solo ghiaccio e sassi (deve aver tirato vento) a tratti in cui la neve - non avendo fondo - copre gli arbusti ma non consente di passarvi sopra senza finirci dentro.
claus_

MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 7:30 pm    Oggetto: Re: Rampant ATK Race e spessori F1 Rispondi citando

flavio ha scritto:
Ma la caratteristica più valida è sicuramente quella di avere una finestra in corrispondenza dello spessore che si incolla sugli sci quando si usano gli Scarpa F1, tale finestra consente di annullare la presenza dello spessore e di far rendere al massimo il rampant.

il foro per lo spessore c'è anche nei dynafit
Profilo Invia messaggio privato HomePage
flavio

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 11:02 am    Oggetto: Re: Rampant ATK Race e spessori F1 Rispondi citando

claus_ ha scritto:
flavio ha scritto:
Ma la caratteristica più valida è sicuramente quella di avere una finestra in corrispondenza dello spessore che si incolla sugli sci quando si usano gli Scarpa F1, tale finestra consente di annullare la presenza dello spessore e di far rendere al massimo il rampant.

il foro per lo spessore c'è anche nei dynafit

in quelli che avevo io non c'era, forse perchè erano molto vecchi.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: