Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
I "gommini" introvabili.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Wallygator®

MessaggioInviato: Lun Gen 17, 2011 2:09 pm    Oggetto: I "gommini" introvabili. Rispondi citando

Ho riesumato (è il termine esatto) un paio di sci Ski TRAB Piuma Carbon Rally con attacchi Emery Chrono.

Gli sci sono in perfetto stato, e anche gli attacchi, ma i "gommini" di sicurezza delle talloniere si sono disintegrati.

Io non sono riuscito a trovarli da nessuna parte; c'è qualcuno che ha idea di dove si possano reperire o ha una idea di cosa utilizzare in loro sostituzione ?

Qui: http://www.wildsnow.com/backcountry-ski-museum/emery-chrono/heel-action.wmv

si possono vedere gli attacchi e il loro funzionamento.

Grazie.
gizzo

MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quanti anni sono passati , li ho avuti anch'io , però con la talloniera girevole .Li avevo montati sui tua colibrì , il tutto molto leggero .
Comunque non mi ero trovato bene , fortunatamente ad Alagna , un sasso preso bene ha decretato la fine di quel tipo di attrezzatura .
Sono uno che difficilmente butterebbe via qualcosa di ancora utilizzabile , ma scusa , quell' attacco si .
Saluti
Andrea
Profilo Invia messaggio privato
Wallygator®

MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

gizzo ha scritto:
Quanti anni sono passati , li ho avuti anch'io , però con la talloniera girevole .Li avevo montati sui tua colibrì , il tutto molto leggero .
Comunque non mi ero trovato bene , fortunatamente ad Alagna , un sasso preso bene ha decretato la fine di quel tipo di attrezzatura .
Sono uno che difficilmente butterebbe via qualcosa di ancora utilizzabile , ma scusa , quell' attacco si .
Saluti
Andrea

Vabbè, una prece per gli Emery..... Sad

E' che, a questo punto, o faccio altri fori sugli sci, o cambio anche quelli.
E gli scarponi ci vanno dietro. Però mi spiace perchè i vecchi sci (come modello) mi andavano bene e ci ho fatto solo un paio di traversate del "La Mer de Glace"
ZioPunzo

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 1:30 pm    Oggetto: Re: I "gommini" introvabili. Rispondi citando

Wallygator® ha scritto:
Ho riesumato (è il termine esatto) un paio di sci Ski TRAB Piuma Carbon Rally con attacchi Emery Chrono.

Gli sci sono in perfetto stato, e anche gli attacchi, ma i "gommini" di sicurezza delle talloniere si sono disintegrati.

Io non sono riuscito a trovarli da nessuna parte; c'è qualcuno che ha idea di dove si possano reperire o ha una idea di cosa utilizzare in loro sostituzione ?

Qui: http://www.wildsnow.com/backcountry-ski-museum/emery-chrono/heel-action.wmv

si possono vedere gli attacchi e il loro funzionamento.

Grazie.

Provato con la camera d'aria?! Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Wallygator®

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 9:37 pm    Oggetto: Re: I "gommini" introvabili. Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:

Provato con la camera d'aria?! Wink

Non ho ancora provato niente. Domani, se ho tempo, provo a vedere in un Brico center che cosa riesco a rimediare. Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: