Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Sistemazione Pelli

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
red78



Registrato: 11/11/10 11:45
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 4:42 pm    Oggetto: Sistemazione Pelli Rispondi citando

Probabilmente è un'argomento che avete già trattato ma con il cerca non ho trovato niente di specifico.

Attualmente ho un paio di pelli da tenuta che pesano una cifra non scorrono un'ostia ma con queste vado sù anche per i muri e un'altro appena preso che è più leggero e scorrevole a discapito della tenuta purtroppo le ho potute testare solo una volta visto che vanno pulite e messa della colla visto che non restano attaccate allo sci.

Dopo questa introduzione la domanda sorge spontanea come fare per ripulire e applicare la colla alle pelli in modo corretto?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ne avevo già parlato qui: http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=4502 Wink
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
enzoc58



Registrato: 13/02/07 12:10
Messaggi: 44
Residenza: ospitaletto

MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

io per togliere la colla faccio così:fisso la pelle in punta ad un asse ,logicamente con la parte con la colla verso l'alto, poi umpugno con la mano destra una spatola (con manico se no ti scotti le dita) larga più della pelle .con la mano sinistra tengo un fon che punto , partendo dalla punta della pelle,alla base della spatola sulla pelle.Quando la colla si scioglie la spatola scorre sulla pelle e toglie la colla.
quando sono pulite distribuisco a zig zag un filo di colla la spalmo con la spatola e lascio le pelli aperte per un giorno poi le unisco.
a volte però le pelli si staccano perchè la neve vi si infila sotto in punta o coda io non le fisso in coda ma le faccio solo aderire tramite la colla , un'accorgimento è di tagliare la coda della pelle a semicerchio,senza spigoli la pelle non si stacca. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati