Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Dic 29, 2010 11:49 am Oggetto: Finalmente l'alta pressione !! |
|
|
Una bella alta pressione si sta piazzando sulle Alpi.
Almeno una settimana di bello, pare...
Che dire... ci voleva !!
Buon sole/ghiaccio/neve a tutti.  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Dic 29, 2010 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Speriamo che alla bassa le abbiano dato ferie fino al 10  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Dic 29, 2010 7:13 pm Oggetto: |
|
|
L'ultima risaliva a metà agosto
Ma occhio a non invocarla troppo perchè poi è capace di non schiodarsi facilmente. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Dic 30, 2010 6:51 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | L'ultima risaliva a metà agosto
Ma occhio a non invocarla troppo perchè poi è capace di non schiodarsi facilmente. | 3 mesi di alta pressione li vedo bene  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
valgerola
|
Inviato: Dom Gen 02, 2011 1:03 am Oggetto: |
|
|
Beh è comunque un fenomeno tipico dell'inverno, come è tipico vedere il fondovalle Valtellinese che per metà (versante Orobico) diventa un brinificio ....
Qualche scatto di oggi....
 |
|
Top |
|
 |
rozzoschi
|
Inviato: Dom Gen 02, 2011 10:38 am Oggetto: Re: Finalmente l'alta pressione !! |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Una bella alta pressione si sta piazzando sulle Alpi.
Almeno una settimana di bello, pare...
Che dire... ci voleva !!
Buon sole/ghiaccio/neve a tutti.  |
L'aria in pianura non sarà molto salubre.. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Gen 06, 2011 9:59 am Oggetto: |
|
|
Che ottimismo di inizio anno !!
In montagna si stava proprio bene con temperature sempre negative e il fenomeno del mare di nuvole non ha tardato a mostrarsi per diversi giorni...
 _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
battito42
Registrato: 15/03/09 19:14 Messaggi: 103 Residenza: parco orobie valtellinesi
|
Inviato: Gio Gen 06, 2011 8:26 pm Oggetto: |
|
|
[quote="valgerola"]Beh è comunque un fenomeno tipico dell'inverno, come è tipico vedere il fondovalle Valtellinese che per metà (versante Orobico) diventa un brinificio ....
Belle e suggestive le tue fotografie..condivido in pieno , qui sopra Albosaggia nel Parco delle Orobie Valtellinesi ad 800 mt temperatura costante notte e giorno sotto lo 0...ma tra 10 giorni se tornerà l'alta pressione dopo 3 mesi di astinenza riavremo il sole su questo versante...finalmente!!!Sono stanco di provare invidia per il versante retico assolato... _________________ ...se varda un p� ul sufit se varda un p� i piastrel quand pasa la barista se varda sempru quel.... |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Gio Gen 06, 2011 10:45 pm Oggetto: |
|
|
dai che se settimana prossima vengono confermate le carte con la zonalità alta ci becchiamo giorni stabili e miti a tutte le quote.
non vedo l'ora di aprile-maggio. vade retro inverno e neve di m.... |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Ven Gen 07, 2011 2:52 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | dai che se settimana prossima vengono confermate le carte con la zonalità alta ci becchiamo giorni stabili e miti a tutte le quote.
In effetti GFS vede per la prossima settimana una zonalità divora neve
Però da un meteorofilo come te non mi aspettavo una voglia di primavera, è vero che in quest'inverno abbiamo buttato via tantissime occasioni e cuscini per la neve in pianura, però siamo solo al 7 gennaio, un po' di fortuna dovrà arrivare prima o poi (almeno spero) _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Ven Gen 07, 2011 6:50 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | grigna ha scritto: | dai che se settimana prossima vengono confermate le carte con la zonalità alta ci becchiamo giorni stabili e miti a tutte le quote.
Però da un meteorofilo come te non mi aspettavo una voglia di primavera, è vero che in quest'inverno abbiamo buttato via tantissime occasioni e cuscini per la neve in pianura, però siamo solo al 7 gennaio, un po' di fortuna dovrà arrivare prima o poi (almeno spero) |
son talmente stanco di inchiappettate che ormai mi viene il voltastomaco solo a sentire la parola inverno  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Ven Gen 07, 2011 8:08 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | rediquadri ha scritto: | grigna ha scritto: | dai che se settimana prossima vengono confermate le carte con la zonalità alta ci becchiamo giorni stabili e miti a tutte le quote.
Però da un meteorofilo come te non mi aspettavo una voglia di primavera, è vero che in quest'inverno abbiamo buttato via tantissime occasioni e cuscini per la neve in pianura, però siamo solo al 7 gennaio, un po' di fortuna dovrà arrivare prima o poi (almeno spero) |
son talmente stanco di inchiappettate che ormai mi viene il voltastomaco solo a sentire la parola inverno  |
vai nel sahara che almeno non ti lamenti più....
io farei 11 mesi e 1/2 DI INVERNO! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Gen 07, 2011 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Inchiappettate?
Abbiamo fatto sciate nella polvere fino a 600 metri , scalato cascate meravigliose anche a 1200 metri, salito cascate che non si formavano da decine d'anni, guardando la pala dell'Adamello mi commuovo al solo pensiero di quanta neve la ricopra... Inchiappettate? Ma vai a sederti sul cesso  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Ven Gen 07, 2011 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Inchiappettate?
Abbiamo fatto sciate nella polvere fino a 600 metri , scalato cascate meravigliose anche a 1200 metri, salito cascate che non si formavano da decine d'anni, guardando la pala dell'Adamello mi commuovo al solo pensiero di quanta neve la ricopra... Inchiappettate? Ma vai a sederti sul cesso  |
adesso che me l'hai detto vado davvero  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Ven Gen 07, 2011 8:27 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Domonice ha scritto: | Inchiappettate?
Abbiamo fatto sciate nella polvere fino a 600 metri , scalato cascate meravigliose anche a 1200 metri, salito cascate che non si formavano da decine d'anni, guardando la pala dell'Adamello mi commuovo al solo pensiero di quanta neve la ricopra... Inchiappettate? Ma vai a sederti sul cesso  |
adesso che me l'hai detto vado davvero  |
e restaci!!!!!!!!!!!!!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
|