Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Scialpinistica al bivacco Bottani Cornaggia?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gustav1971



Registrato: 25/04/10 21:04
Messaggi: 588

MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 2:31 pm    Oggetto: Scialpinistica al bivacco Bottani Cornaggia? Rispondi citando

Ciao a tutti!
Qualcuno ha mai fatto da Poira il bivacco in oggetto con gli sci? Com'è?
Grazie
_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
nano



Registrato: 29/06/08 12:20
Messaggi: 501
Residenza: triangolo lariano

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Ti dico subito che non sò nemmeno dove si trova il bivacco ma è da tempo nei miei progetti.
Ho dato un'occhiata al percorso e ho dedotto che di roba sciabile ci sia ben poco. Dato che domani sarà un problema fare un'uscita con gli sci quasi quasi ci vado con le ciaspole.
Se la cosa interessa a qualcuno ne sarei felice. Penso che il posto sia al riparo dal vento e non tanto gelido.

Ciao a tutti Nano
Top
Profilo Invia messaggio privato
gustav1971



Registrato: 25/04/10 21:04
Messaggi: 588

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

nano ha scritto:
Ciao.
Ti dico subito che non so nemmeno dove si trova il bivacco ma è da tempo nei miei progetti.

Ci son stato l'anno scorso in estate, tanto bosco all'inizio e più su secondo me sciabile salvo qualche pezzo un po' piano. Gita molto bella.

nano ha scritto:

Dato che domani sarà un problema fare un'uscita con gli sci quasi quasi ci vado con le ciaspole.

Ti sarò grato se saprai darci qualche dritta. Io domani son bloccato.

nano ha scritto:

Penso che il posto sia al riparo dal vento e non tanto gelido.

Mah, è relativamente alto e su non c'è mica bosco. Tralaltro vista la direzione del vento oggi mi sa che c'è da prevedere un po' di accumuli da sottovento, no?

Ciao a tutti
_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
angelo71



Registrato: 12/03/08 19:50
Messaggi: 538
Residenza: Ualtellina (quella bassa per�)

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

nano ha scritto:

Ho dato un'occhiata al percorso e ho dedotto che di roba sciabile ci sia ben poco.
Ciao a tutti Nano


se ti sente il Ganassa... Shocked Shocked Shocked

@gustav
noi ci siamo stati un paio di volte in quelle lande (son proprio sopra casa) ed entrambe le volte ne sono uscite delle ottime gite Wink
cerca nel curriculum del buon Ganassa e vedrai che qualcosa troverai

http://www.camptocamp.org/outings/146665/it/monte-spluga-cima-del-desenigo-da-poira-di-civo-traversata-val-visogno-val-toate

http://www.camptocamp.org/outings/213870/it/monte-spluga-cima-del-desenigo-da-poira-di-civo-con-discesa-in-valle-dei-ratti

ciao a.
_________________
http://flickr.com/photos/smaroon/sets/
la vita è troppo bella per sciare male.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nano



Registrato: 29/06/08 12:20
Messaggi: 501
Residenza: triangolo lariano

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

se ti sente il Ganassa...

Come spiegavo sono totalmente ignorante della costiera dei Cech, proprio per questo ci voglio andare per capirci qualcosa.
Domani comunque non ci saranno le condizioni per sciare, e comunque pur avendo voglia di soffrire non sò se sarò mai motivato come il Ganassa.
Quel vallone sempre pieno di neve Che scendendo dalla Valtellina si vede alla destra di Morbegno mi sà che riceverà una mia visita quest'anno.
ciao Nano
Top
Profilo Invia messaggio privato
gustav1971



Registrato: 25/04/10 21:04
Messaggi: 588

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Angelo, hai creato motivazione!
Buon weekend a tutti
_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
angelo71



Registrato: 12/03/08 19:50
Messaggi: 538
Residenza: Ualtellina (quella bassa per�)

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

nano ha scritto:
se ti sente il Ganassa...

Come spiegavo sono totalmente ignorante della costiera dei Cech, proprio per questo ci voglio andare per capirci qualcosa.
Domani comunque non ci saranno le condizioni per sciare, e comunque pur avendo voglia di soffrire non sò se sarò mai motivato come il Ganassa.
Quel vallone sempre pieno di neve Che scendendo dalla Valtellina si vede alla destra di Morbegno mi sà che riceverà una mia visita quest'anno.
ciao Nano


ecco qua Wink

http://www.camptocamp.org/routes/117213/it/monte-spluga-cima-del-desenigo-da-poira-di-civo-per-la-val-toate-con-discesa-in-valle-di-spluga-su-c
è da un pò che è nel mirino

ciao a.
_________________
http://flickr.com/photos/smaroon/sets/
la vita è troppo bella per sciare male.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nano



Registrato: 29/06/08 12:20
Messaggi: 501
Residenza: triangolo lariano

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo !
il solito incredibile Rovedatti. Vorrei aver fatto la decima parte delle sue salite.

Grazie Angelo.

ciao Giuliano
Top
Profilo Invia messaggio privato
luciano.61



Registrato: 21/12/08 14:15
Messaggi: 12
Residenza: Morbegno

MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 12:07 am    Oggetto: Bivacco Bottani - Cornaggia Rispondi citando

Guardando da Morbegno oggi, le ciaspole servono da Pra Succ (m 1.600 ca) in sù... Il posto è comunque stupendo (vedi luciano.61 gita delll'11.01.2009).
Top
Profilo Invia messaggio privato
ganassa roberto



Registrato: 30/05/08 19:03
Messaggi: 57
Residenza: morbegno

MessaggioInviato: Lun Dic 13, 2010 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi ragazzacci, secondo me e' uno dei posti piu' belli per sciare, soprattutto il versante nord, sia in val dei Ratti che in valle Spluga, certo pero' che bisogna essere molto motivati specialmente se sotto non c'e' molta neve, 2 anni fa noi eravamo partiti e tornati sci ai piedi da Poira, spettacolo, mentre l'anno scorso l'abbiamo fatta molto tardi e percio' spallato tantissimo soprattutto in val dei Ratti.
Appena si presentano le condizioni volevo cominciare con sciare il super pendio visibile da Sondrio, poi avanti con le altre possibilita'...booo vediamo se quest' anno ce la faccio..Angelo mi accompagni????E gia' che ci sei mi batti anche la traccia per favore? Io intanto faccio foto....grazie....
_________________
ganassa roberto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
gustav1971



Registrato: 25/04/10 21:04
Messaggi: 588

MessaggioInviato: Ven Dic 17, 2010 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando

ganassa roberto ha scritto:
Eccomi ragazzacci, secondo me e' uno dei posti piu' belli per sciare, soprattutto il versante nord, sia in val dei Ratti che in valle Spluga, certo pero' che bisogna essere molto motivati specialmente se sotto non c'e' molta neve, 2 anni fa noi eravamo partiti e tornati sci ai piedi da Poira, spettacolo, mentre l'anno scorso l'abbiamo fatta molto tardi e percio' spallato tantissimo soprattutto in val dei Ratti.

Grande! Vedremo di provarla.
Scendendo dal Bottani verso Poira, il pezzo basso nel bosco è sciabile o è un delirio?
Per gli sci in spalla... è sempre cosa buona e giusta se serve a fare belle gite. Le motivazioni non mancano mai!
Buon weekend
_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
ganassa roberto



Registrato: 30/05/08 19:03
Messaggi: 57
Residenza: morbegno

MessaggioInviato: Ven Dic 17, 2010 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dal Bottani scendendo verso Poira non e' proprio il massimo perche' dai Pra' Succ a 1650 mt.di quota in giu', e' molto difficile sciare nel bosco a meno che ci sia molta neve, anche se per un bel pezzo ci sono solo betulle e quindi passa un po' piu' di neve che sotto nel bosco di abeti.
Comunque le sciate stupende sono tutte dal versante nord, pero'con sci spalla finale quasi sempre e inoltre bisogna anche farsi venire a prendere da qualcuno in auto.
Non male anche la discesa in val Toate con rientro a Poira, calcolando pero' sempre esposizione sud e bosco dai 1600 mt in giu'.
Aspetto i report.
Buona polvere...
_________________
ganassa roberto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati