Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
ci risiamo.... CAZZO!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eva K

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

La discussione per me è finita, evidentemente non mi riesco a spiegare, non fa niente.

Concludo con un in bocca al lupo a chi è stato coinvolto nell'incidente.

il mio blog: http://evak.altervista.org
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

slowrun ha scritto:
...ritengo voi parliate di cose e fatti di cui non sapete nulla !!
Se vi interessa sapere qualche cosa esistono gli mp ... parlare a vanvera non serve a nessuno.

Ottimo intervento... Shocked
Ma a me personalmente non "interessa sapere" niente di particolare. Non credo comunque di aver detto niente di offensivo e non capisco perchè dovrei usare un MP per discutere di questa cosa. Il parlare a vanvera a quanto pare non è solo una mia prerogativa Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
slowrun

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 9:59 pm    Oggetto: Re: ci risiamo.... CAZZO!!!! Rispondi citando

....

L'ultima modifica di slowrun il Lun Set 02, 2013 8:18 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 10:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedi quella frase l'ho tirata fuori volutamente... come puo` essere facile fare due piu` due e tirare fuori un giudizio sbagliato, affrettato e che puo` fare molto male.

Ora ci puo` stare un commento sui possibili errori commessi salendo al Curo`, anche se secondo me abbastanza inutile e evitabile vista la situazione, ma ci puo` stare. Ma concludere, senza conoscere, che quelle persone se ne fottono dei volontari del Soccorso Alpino e se ne fottono pure dei propri famigliari a casa... e no, CAZZO !!!

Da qui la provocazione... e come vedi... da` fastidio quando gli altri giudicano senza conoscere...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
DURACELL

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 12:24 am    Oggetto: Rispondi citando

miiiii !!!!!!!!!!!!!!!:shock: Shocked Shocked Shocked

non ho mai visto il Lorenzorobico così incazzato.... Shocked Shocked !

Calma ragazzi, calma... Wink

Accendo una candelina e prego per il nostro amico.... Rolling Eyes
Ares88

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 12:48 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Vedi quella frase l'ho tirata fuori volutamente... come puo` essere facile fare due piu` due e tirare fuori un giudizio sbagliato, affrettato e che puo` fare molto male.

Ora ci puo` stare un commento sui possibili errori commessi salendo al Curo`, anche se secondo me abbastanza inutile e evitabile vista la situazione, ma ci puo` stare. Ma concludere, senza conoscere, che quelle persone se ne fottono dei volontari del Soccorso Alpino e se ne fottono pure dei propri famigliari a casa... e no, CAZZO !!!

Da qui la provocazione... e come vedi... da` fastidio quando gli altri giudicano senza conoscere...

in questo mi trovi daccordo! Wink
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto un poco la discussione.
Per quanto mi riguarda prendere posizioni nette, sia da una parte che dall'altra, non è buona cosa. Quando succedono alcuni incidenti mi dico delle robe tipo:"cavolo, certo che andare in quel posto con queste condizioni è un po' da pazzi". Ma poi mi fermo e penso a tutte le mie gite in montagna e a quello che a volte potrebbe spingermi a fare una scelta sbagliata. Riporto ad esempio di quella volta che mi persi in Guglielmo e poi traversai inconsciamente il pendio che da malga Costarica passa sotto la Corna Tiragna e rientra sulla strada poco sopra la Malpensata. Quindi mi dico:"metti che il tipo si è trovato "inconsciamente" nella merda come me quella volta".
Quindi o sappiamo a menadito (e ribadisco A MENADITO) come si son svolte le cose o se no trarre delle conclusioni su supposizioni e ipotesi è assolutamente incompleto.
furbo

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
il mio intervento è probabilmente dovuto al fatto che 'io' non mi azzerderai mai a percorrere quella strada d'inverno...a meno di eccezionali periodi secchi... Rolling Eyes

giusto per curiosità, su quel sentiero sempre molto frequentato è indicato da qualche parte il pericolo elevato in caso di neve? I tre coinvolti avevano l'arva?

Auguri anche da parte mia al malcapitato di cui leggo ora questo
http://www.bergamosera.com/cms/2010/11/23/sotto-la-valanga-il-cuore-di-imberti-si-e-fermato-per-4-ore/
Ares88

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
Ares88 ha scritto:
il mio intervento è probabilmente dovuto al fatto che 'io' non mi azzerderai mai a percorrere quella strada d'inverno...a meno di eccezionali periodi secchi... Rolling Eyes

giusto per curiosità, su quel sentiero sempre molto frequentato è indicato da qualche parte il pericolo elevato in caso di neve? I tre coinvolti avevano l'arva?

Auguri anche da parte mia al malcapitato di cui leggo ora questo
http://www.bergamosera.com/cms/2010/11/23/sotto-la-valanga-il-cuore-di-imberti-si-e-fermato-per-4-ore/

ti basti che fin'ora non ho mai incontrato nessuno che non conoscesse la pericolosità del sentiero d'inverno...non a caso è l'unico rifugio bergamasco dotato di una VERA via invernale ufficiale... 'via invernale' che è tassativamente indicata su molti libri di itinerari e simili come l'unica da fare in inverno...poi in valle tutti lo sanno quella carrareccia tanto bonaria d'estate è davvero pericolosissima d'inverno...è piena di punti di sbocco di grandi valanghe...capisco si fosse trattato di un 'milanese' sprovveduto e totalmente digiuno di quelle zone....ma non è questo il caso...
furbo

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

.

L'ultima modifica di furbo il Mar Nov 23, 2010 3:19 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
misteradamello

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

slowrun ha scritto:
Domonice ha scritto:
Eva K ha scritto:
Del resto tutti rischiamo quando andiamo in montagna, ma un conto è farlo sapendo di andare incontro a qualcosa di impegnativo e con pericoli oggettivi, diverso quando il pericolo oggettivo viene aumentato dalle condizioni.

Scusa, quà non riesco proprio ad essere daccordo... rischiare la propria vita e quella di chi dovrebbe andare a recuperare su una via impegnativa con pericoli oggettivi è diverso dal rischiare la propria vita e quella di chi dovrebbe andare a recuperare su un banalissimo sentiero con pericoli oggettivi ? Shocked Non ci siamo... Detto questo volevo anch'io fare un grossissimo in bocca al lupo al malcapitato in questione !

Un grande in bocca al lupo a chi è stato coinvolto nell'incidente

Per tutto il resto ... Domonice e Lorenzo ritengo voi parliate di cose e fatti di cui non sapete nulla !!
Se vi interessa sapere qualche cosa esistono gli mp ... parlare a vanvera non serve a nessuno.

Bhè, se sai parla no?
Comunque non è per dare ragione o torto a Domenico e Lorenzo, solo che in queste situazioni siamo tutti dei bravi giudici,poi se ne parliamo sembra che non abbiamo rispetto delle vittime, se non ne parliamo che ce ne freghiamo.
Lorenzo ha detto delle cose sensatissime come pure Domenico come altri intervenuti.
E' difficile non farsi emotivamente non coinvolgere.
Ogni tanto ci vuole che qualcuno ci faccia le pulci..
slowrun

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di slowrun il Lun Set 02, 2013 8:15 pm, modificato 1 volta
wax_t

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

dico la mia....

premesso che l'unica cosa importante è che la persona si riprenda....
volevo soltanto chiarire un paio di cose secondo me fondamentali in questa situazione....
quel sentiero d'inverno non è pericoloso...di più....e la cosa è nota....
le condizioni di domenica erano pessime....e previste....
ci sono una ventina di ragazzi del soccorso che domenica hanno rischiato la vita....da volontari....

detto questo....tutti noi qualche volta...chi più chi meno....per vari motivi ha rischiato...
tutti noi dovremmo riflettere in modo costruttivo su quello che è successo......

detto questo....ripeto....
ora l'unica cosa importante è che si riprenda.....

mauro

~ Herman Hesse - Il lupo della steppa ~
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
J.HARLIN

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

quando succede un qualcosa ad altri risulta più facile parlare.. molto più difficile è invece l'autocritica che appunto perde spesso di oggettività..
non conoscendo le persone in questione credo sia un po inutile sentenziare.. a volte l'alpinismo spinge a fare un qlc che difficilmente è sostenibile se entriamo in "materia sicurezza".. il personale poi è fortunatamente personale.. e non si può conoscere.. si cerca la propria evasione, il proprio sfogo, la propria felicità a volte senza vedere altro..magari si lasciano a valle situazioni difficili, a volte addirittura disastrose.. a volte serene per fortuna.. ma ognuno cerca ciò che vuole.. il destino poi fa il suo corso.. è la legge.. ed è la vita.. e per fortuna ognuno è padrone della propria.. cosi come dovrebbe essere per i soccorritori e per i loro "capi".. se la situazione di recupero è troppo a rischio sta a loro decidere il da farsi..
PAOPANZA

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mai dire una verità: è come lottare contro i mulini a vento.

Vedo ora la nebbia e penso che fra poche ore qualcuno in più morirà.
Vedo la nuova neve e penso che qualcuno andrà a godersela od esercitarsi e magari morirà.
Vedo giovani che dopo aver imparato la sicurezza ad un corso pensano di non correre pericoli andando in montagna e muoiono troppo presto.
Vedo me stesso ….......
Vedo l'enfasi sulla sicurezza ed i morti che aumentano.

Leggo e sento parlare di montagna assassina.
Leggo e sento parlare di mettere in sicurezza gli itinerari.
Leggo e sento parlare di proposte per nominare gente che venga da tutti riconosciuta come competente solo per legge.
Leggo e sento parlare di divieti proposti e posti da gente varia, ignara di ciò che propone e pone.
Leggo e sento parlare di fatalità, di sfortuna.......... della vita.

Faccio un esempio riportando un “come se io” che ho sentito ieri al bar.
Come se io con un mio amico alle 9 avessimo attraversato a piedi l'autostrada per Milano.
Lui poverino, che sfortuna ha avuto, è stato travolto ed ucciso da un Tir, alcune auto si sono scontrate mentre io passavo, però non mi è successo nulla.
La vita talvolta è ingiusta.
Però i soccorsi sono subito intervenuti, c'era anche un elicottero, e l'autostrada è rimasta bloccata, io sono stato rinfrancato per il dolore che pativo per la perdita del mio amico, solo qualcuno mi ha rimproverato, ma quando ha detto, con altre parole, che sono un cretino, lo hanno zittito.

Ieri Alberoni, che mi piace così così, scriveva sul Corriere di non-competenza, di ignoranza, di persone immagine stupide..... di negazione della cultura, della fatica mentale.

Io non capisco perché l'uomo attuale sia così... ed anche io lo sono, anche se un poco me ne accorgo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: