Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Nov 22, 2010 10:37 am Oggetto: Stasera... 22/11... luna piena!!! |
|
|
Stasera è luna piena... da buon licantropo non mi dispiacerebbe andare ad ululare su qualche montagna... ... ...
Le previsioni danno schiarite dal pomeriggio e sereno la notte.....
Chi c'è?! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
simo il 4
Registrato: 12/02/07 22:19 Messaggi: 586 Residenza: lassù tra i monti
|
Inviato: Lun Nov 22, 2010 10:38 am Oggetto: |
|
|
cimone di margno? _________________ salire e perdersi nell'immenso |
|
Top |
|
 |
marlen
Registrato: 30/12/08 08:46 Messaggi: 22 Residenza: Lomazzo (CO)
|
Inviato: Lun Nov 22, 2010 10:40 am Oggetto: Re: Stasera... 22/11... luna piena!!! |
|
|
ZioPunzo ha scritto: |
Chi c'è?! |
Questa sera non riesco ma domani...nel caso replichi, vero?
ciao ciao |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Nov 22, 2010 10:49 am Oggetto: |
|
|
consueto allunaggio al pescegaTTo?
martedì ci starebbe
non ci sarà la povere dell'anno scorso ma va bene uguale |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Nov 22, 2010 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Susate se lancio il sasso e poi tiro via la mano... ma stasera io nulla!!! La moglie mi reclama!
Domani nemmeno (turno dai pompieri!)
Magari si riesce a combinare qualcosa mercoledì!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Lun Nov 22, 2010 9:36 pm Oggetto: |
|
|
azzz... leggo solo ora il topic...
anche per me buono mercoledì (domani in teoria palestra, ma se si organizza qualcos'altro... )
ah, io ho ancora in sospeso la notturna sul Monte Barro (2h30 effettive certificate.... da me)
se qualcuno vuole ... _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
Eos
|
Inviato: Mar Nov 23, 2010 8:14 am Oggetto: |
|
|
Scusate, oggi o domani pensavo di fare una notturna sulla Direttissima in Grignetta e ritorno dalle Foppe. Dite che potrei trovare problemi, non so, neve, ghiaccio, o che non sia ben illuminata dalla luna?
Oppure mi dareste un consiglio su una gita nei dintorni di Lecco, non troppo lunga ma in un luogo suggestivo..?
Ho visto il giro del Barro, ma l'ho già fatto, e poi sicuramente non starei al vostro passo...  _________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
Piede di Corvo, Piedineri |
|
Top |
|
 |
flavio-san
Registrato: 25/01/09 16:09 Messaggi: 241 Residenza: Milano sud-ovest
|
Inviato: Mar Nov 23, 2010 10:11 am Oggetto: |
|
|
Eos ha scritto: |
Oppure mi dareste un consiglio su una gita nei dintorni di Lecco, non troppo lunga ma in un luogo suggestivo..?  |
Non so te, ma di notte preferisco andare dove conosco molto bene, e gia così è facile sbagliare strada... sarà che sono un pollo
Se sei in vena di novità:
Cornizzolo dalla cresta, se non ricordo male 90 minuti senza correre e sei su, discesa diretta passando per sanPietro, oppure qualche anno fa avevo fatto Civate-SanPietro-CornoBirone-Rai e rientro diretto verso Civate.
Ovviamente la Luna aiuta solo quando sei fuori dal bosco, porta una lampada.
F |
|
Top |
|
 |
Eos
|
Inviato: Mar Nov 23, 2010 10:26 am Oggetto: |
|
|
flavio-san ha scritto: | Eos ha scritto: |
Oppure mi dareste un consiglio su una gita nei dintorni di Lecco, non troppo lunga ma in un luogo suggestivo..?  |
Non so te, ma di notte preferisco andare dove conosco molto bene, e gia così è facile sbagliare strada... sarà che sono un pollo
Se sei in vena di novità:
Cornizzolo dalla cresta, se non ricordo male 90 minuti senza correre e sei su, discesa diretta passando per sanPietro, oppure qualche anno fa avevo fatto Civate-SanPietro-CornoBirone-Rai e rientro diretto verso Civate.
Ovviamente la Luna aiuta solo quando sei fuori dal bosco, porta una lampada.
F |
Il Cornizzolo lo conosco bene, la cresta non tanto, l'ho fatta una sola volta in discesa (un paio di mesi fà, al crepuscolo).
Sì, so che occorre la frontale..!
Grazie! _________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo pesce pescato,
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Nov 23, 2010 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Eos ha scritto: | Dite che potrei trovare problemi, non so, neve, ghiaccio, o che non sia ben illuminata dalla luna? |
possibili e probabili tutti questi "problemi" , in montagna d'inverno e di notte... |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Nov 23, 2010 1:17 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | Eos ha scritto: | Dite che potrei trovare problemi, non so, neve, ghiaccio, o che non sia ben illuminata dalla luna? |
possibili e probabili tutti questi "problemi" , in montagna d'inverno e di notte... |
...e poi la luna impiega un pò ad illuminare lì dietro, se va bene la becchi al ritorno  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mar Nov 23, 2010 1:24 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: |
...e poi la luna impiega un pò ad illuminare lì dietro, se va bene la becchi al ritorno  |
bravo, bravo... anche la discesa dal resegone verso erve con la luna piena di ottobre...
ora vediamo se che deve capire legge ... e capisce  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mar Nov 23, 2010 1:37 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | leo ha scritto: |
...e poi la luna impiega un pò ad illuminare lì dietro, se va bene la becchi al ritorno  |
bravo, bravo... anche la discesa dal resegone verso erve con la luna piena di ottobre...
ora vediamo se che deve capire legge ... e capisce  |
E perchè quello non era il ritorno???
Bando alle ciancie, Prepara le pelli che una di queste sere si parte  |
|
Top |
|
 |
Eos
|
Inviato: Mar Nov 23, 2010 11:42 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | claus_ ha scritto: | Eos ha scritto: | Dite che potrei trovare problemi, non so, neve, ghiaccio, o che non sia ben illuminata dalla luna? |
Infatti era quello che pensavo.. Ma poi mi pare che ci sia anche tanta neve ai piani di Bobbio, chissà su un sentierino impestato in Grignetta.. Anche se la conosco poco con la neve. _________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo pesce pescato,
|
Top |
|
 |
|